Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Canna che spinge troppo su gommino hop up.

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito Canna che spinge troppo su gommino hop up.

    Fucile: M4 S-system completamente customizato ( ex A&K)
    Anni di vita: 4-5
    Partite: una manciata.
    Componenti inerenti al problema: Canna di precisione lonex - HU King Arms in metallo - gommino systema enegry.


    Ciao Ragazzi, ho un problema col labbro de gommino HU ( nuovo, appena acquistato) che non fà passare i pallini.

    Ho seguito la guida passo passo facendo molta attenzione a inserire il gommino piano piano, senza che si arricci o si deformi, ingrassandolo per bene esternamente e facendo molta attenzione.

    Il gommino entra perfettamente, chiudo, metto dento un pallino, tappo il buco , soffio ed il pallino esce facendo solo una minima forza.
    Provo a premere un pò la punta della canna verso il gruppo HU, la canna si muove giusto di quache decimo, ma a quel punto, facendo la prova come sopra, il pallino non esce.

    Tiro nuovamente la canna in direzione opposta al gruppo HU, la canna si muove di un pelo, e rifacendo la prova và tutto ok.

    Credo che il problema sia la fine della canna che, andando a fine corsa dentro l' HU comprime il bordo del gommino e o fà restringere un pò, impedendo al labbro di far passare il pallino.

    Ho provato con 3 divrsi gommini, tutti systema energy , tutti nuovi, ma nulla.
    Ho anche rismontato e rimontato tutto diverse volte per escludere problemi di montaggio errato.

    Se tengo il fucile così sparo bene i primi 20-30 colpi, poi i pallni si bloccano sul labbro. credo sia dovuto alle continue vibrazioni da urto del pistone che vanno a spingere l'HU verso la canna comprimendo il gommino.


    Avete qualche soluzione?

    Grazie

  2. #2
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    hai 3 componenti da cambiare...evidentemente insieme non vanno bene...
    curiosità...come mai hai cambiato la t hopup? prova a rimettere l'originale assieme alla canna...
    a volte i componenti di marche diverse non si accoppiano perfettamente...

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    L' "originale " era sempre una King Arms che avevo comprato perchè nei gusci nuovi non andava l'HU in 2 pezzi.
    Ho comprato una nuova T HU perchè avevo rotto la lunetta di fissaggio..
    a questo punto credo che il problema sia dei gommini systema, perchè con il vecchio, un pò più rigido, andava bene.

    Limare la canna per lasciargli più gioco potrebbe aiutare?

  4. #4
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    E' ormai "assodato" che fare mix di componenti porta i problemi più strani..... prova con un altra T hop-up, magari in plastica!

    Per rostanika: L's-system monta T in due pezzi!

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    La cosa strana è che con il vecchio gommino (marca ignota) lo stesso modello di HU non dava problemi
    A pensarci bene i gommini systema mi han sempre dato problemi per un motivo o un altro.....

    Ora provo a mettere il vecchio HU con la nuova mezzaluna e vedo che cosa succede.

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    la mezzaluna si puo anche limare per trovare il punto giusto in cui far stare la canna...

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Si, lo sò, ma il problema è che io dovrei aggiungere, non togliere, alla mezzaluna, per farla stare più distante dall' HU.

    Alla fine ho dovuto farmi una nuova mezzaluna che mi fà stare la canna un pò più avanti.
    Brutale... ma funziona


    grazie e saluti.

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    l' importante è che funzioni.
    e limare un attimo la canna che magari ha dimensioni tutte sue?

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Dec 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    E' stata la prima cosa a cui ho pensato, infatti ho scritto qui perchè volevo chiedere consiglio a chi ne sà più di me, per capire se compromettevo la canna.
    Anche perchè la soluzione che ho adottato è assai scomoda.... la mezzaluna la rifaccio con della resina epossidica e ogni volta che devo cambiare gommino si rompe irrimediabilmente...
    O trovo il modo di dare più resistenza alla resina o credo che andrò avanti con la tua soluzione...

  10. #10
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    l' importante è che tu abbia una canna non low da prendere come campione per le dimensioni

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.