Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: URGENTE PLS. Scaricare batteria in tempo?

  1. #1
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito URGENTE PLS. Scaricare batteria in tempo?

    salve a tutti, ho un "problema"...ho una batteria di quelle che si devono scaricare per poterle ricaricare. Il fatto è che ora ho saputo che domenica dovrei giocare per cui dovrei partire di casa alle 6 e mezza circa di domenica per cui il tempo che mi rimane è da domani mattina all'orario che ho detto.
    Il mio problema è che quando ho preso il fucile circa 3 settimane fa e ho caricato la batteria per 12 ore come mi hanno detto per la prima volta...poi l'ho lasciata nel calcio del fucile scollegata dal motore e ho sparato ogni tanto qualche pallino per un totale di circa 30-35 pallini...la stanza dove si trova il fucile è molto fredda e non so se ciò può incidere sulla carica della batteria...quello che vorrei sapere è qual è il modo più veloce per scaricarla e ricaricarla entro l'orario di domenica? o voi pensate che posso lasciarla per com'è per un combat di circa 4 ore? grazie in anticipo...

  2. #2
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    è una batteria al piombo tipo quella delle macchine?
    o sai darci qualche indicazione tipo V, mA, marca, lipo, life, ni-mh, ni-cd o dobbiamo prendere la palla di cristallo?
    con cosa la scarichi?
    con cosa la ricarichi? carichino cinese, V, mA...
    la batteria puoi tenerla in camera, il fucile altrove...

    ah...se farai un giro in forum, troverai tutto quello che ti serve...
    Ultima modifica di rostanika; 10/02/2012 a 23:10

  3. #3
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    non hai otrto forse dovevo specificare meglio...allora la batteria sicuro non te lo so dire cos'è ma credo sia una ni-cd perchè quando ho comprato il fucile mi hanno detto di scaricarla con la lampadina e quando si spegna la lampadina la devo ricaricare col caricabatterie in dotazione che è un (ti riporto l'etichetta del caricabatteria):
    AC/DC ADAPTOR
    MODEL: 230V 50Hz 100mA
    OUTPUT: 8.4V DC 250mA

  4. #4
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    cazz...sti venditori...sono buono e ti aiuto...
    dimmi da quante celle è composta
    e la capacità, c'è scritto quanti mA

  5. #5
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    sono 7 celle divise in due cannucce...una da 4 e una da 3...grazie per l'aiuto...

  6. #6
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    i mA, mancano i mA, cercali sulla batteria
    altrimenti copia qui tutto quello che c'è scritto

  7. #7
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    la batteria come ti ho detto è composta da quelle celle divise in 3 e 4 che sono avvolte in una plastica nera che non posso aprire sennò le celle vanno per i fatti loro...

  8. #8
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    bene...allora puoi andare a caso, senza sapere la capacità delle batterie...
    se le scarichi con la lampadina, non aspettare che si spenga altrimenti butti la batteria, con un tester aspetta fino a che arriverà a 7V poi staccala
    poi attaccala al carichino e tienila per 10 ore, poi staccala e dopo un'oretta tienila ancora una mezz'ora, se ti scalda prima delle 10 toglila, lasciala raffreddare e rimettila una mezz'oretta
    poi comprati una lipo, visto che quella non ti durerà molto e anche un caricabatteria serio, tipo un imax

    fai una bella cosa, cerca di togliere con un taglierino la pellicola nera su una cella, poi la ricoprirai con del nastro isolante, fai il taglio in mezzo alle celle, poi piano piano ti allarghi
    occhio a non tagliare il cavetto

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Cosa c'è scritto sugli elementi una volta che hai tolto la copertura nera? La formula per il calcolo del tempo a batteria scaricata è T=1.6 * mAhBatteria/mAhCarichino (1.6 perché suppongo sia una NiMh che son molto diffuse)

    Se la singiola cella scende sotto gli 0.7V la batteria è da buttare... di all'esperto della lampadina di informarsi prima di parlare

    Ahab

    PS: le celle son saldate tra loro

  10. #10
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    e magari è una 1600...quindi un 10 ore dovrebbero essere giuste...
    a meno che sia una 1200...e allora bastano 8 ore...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.