Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: [NEWS] AWS Raptor FET V2HC-X120, professional mosfet

  1. #1
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito [NEWS] AWS Raptor FET V2HC-X120, professional mosfet

    (prego i modz di spostare nella sezione adatta, grazie) Non ricordo di aver visto ancora nulla in merito su SAM, ne approfitto dunque per far notare l'uscita di questo nuovo circuito FET programmabile per Gearbox Ver.2, mentre è in preparazione quello per Gearbox Ver.3 Premessa: AWS Airsoft è una piccola azienda statunitense nata nel 2007 che si sta specializzando in quello che essi stessi definiscono Advanced Wargame Systems; Progettano e producono circuiti FET atti a migliorare in modo estremo la reattività del grilletto ed offrire tante altre opzioni a tutto vantaggio di un maggior effetto "realismo" sulle ASG. Ad AWS Airsoft viene accreditata l'invenzione mondiale dell'active breaking per ASG. Il prodotto è stato presentato alla fine del 2011, ed il primo batch prodotto è andato a ruba, esaurito in un batter di ciglio. Ad oggi lo si trova in pre-order presso i distributori autorizzati da AWS, io ne ho ordinato uno e mi hanno preannunciato circa 2 mesi di attesa, data l'enorme richiesta. Il circuito è di dimensioni assai contenute va a sostituire in toto l'interruttore originale che viene azionato dal grilletto delle ASG.




    Caratteristiche: Advanced Technology
    • Driven by a powerful PIC18LF2321 microprocessor for both speed and versatility.
    • Uses the latest in ultra-small SMD components and PCB technology to minimize dimensions.
    • On-board supercap and voltage booster allows normal operation under voltage droops as low as 2.5V.
    • Short-circuit, under-voltage, over-voltage(ESD), and over-current safeguards.
    • Advanced thermal management allows the controller to remain cool under sustained firing.
    • Micro-amp sleep current allows batteries to remain connected for many years.

    MOSFET Trigger
    • Eliminates damaging electrical arcing of the trigger switch contacts.
    • Lower resistance compared to mechanical switching, increasing motor current.
    • Rated for 100A continuous operation and 400A startup inrush current.

    Active Braking
    • Eliminates the motor spin-down time, preventing piston over-travel on semi-fire.
    • Allows semi-fire to properly reset the piston in any AEG setup, preventing component stress.
    • Specially designed to dissipate the braking heat in the wires instead of the controller.

    Cycle Completion
    • Gearbox always completes a shot cycle regardless of when the trigger is released.
    • Allows ANY firing mode to properly reset the piston regardless of AEG setup.
    • With the piston always reset, every shot gets the smoothest possible motor startup.
    • Allows the anti-reversal latch to be removed (although not recommended).

    Burst Fire Mode
    • Available burst trigger groups:
      • Safe - Semi - Burst
      • Safe - Burst - Auto
      • Safe - Semi - Burst (no interrupt)
      • Safe - Burst (no interrupt) - Auto
      • Safe - Semi - Burst (hold for auto)

    • "No interrupt" option fires the remaining burst rounds if the trigger is released early.
    • "Hold for auto" option allows burst to switch over to full auto if the trigger remains held down.
    • Sensor detection of each cycle provides reliable and foolproof burst fire operation (no timing involved).

    Semi-only w/ Precocking
    • Safe - Semi - Semi (precocked) configuration converts any AEG into a semi-only rifle.
    • "Precocked" option stops the piston when ~75% compressed so the next shot is near-instantaneous.
    • Offers realism for DMR-style AEGs and compliance to semi-only laws in certain countries.

    Adaptive RoF Control
    • Adaptive RoF reduction to EXACTLY 10, 15, or 20 rnd/sec on any setup.
    • Every cycle runs at full speed and pauses between each shot to reduce RoF.
    • Very realistic sound and feel when enabled on very high-speed AEGs.

    LiPo / LiFePO4 Monitoring
    • Monitors LiPo and LiFePO4 batteries to cutoff power before overdischarge occurs.
    • Calculates the cell voltages via the main line, reducing wire clutter.

    Serial Comm Port
    • Communication port for transmitting signals between custom add-on circuits (ie: ammo display).
    • Ouput signals include "shot fired", "trigger pressed", trigger released", etc.
    • Input override signal allows add-on circuits to take control of the FET.

    Trigger Reliability
    • Eliminates the notorious trigger jam on semi-fire, caused by the gears stopping at a certain position.
    • Improved cut-off mechanism prevents the fragile cut-off lever from ever breaking.
    • Semi-fire no longer requires fully releasing the trigger to be able to fire the next shot.

    Simple Drop-in Install
    • Drop the FET into the gearbox, modify the fire-select plate, and its ready to go.
    • No soldering involved, no wire rerouting, and guaranteed to fit!





    http://www.awsairsoft.com/ In Europa è attualmente disponibile al costo di circa 100 Euro (chi più, chi meno) dagli unici due distributori: http://www.aws-airsoft-europe.com/Sp...t-pour-Airsoft http://eagle6.co.uk/shop/


    ---------- Post added at 18:44 ---------- Previous post was at 18:43 ---------- qualche filmato sul tubo ---------- Post added at 18:45 ---------- Previous post was at 18:44 ----------

    ---------- Post added at 18:54 ---------- Previous post was at 18:45 ----------

    Ultima modifica di ziofester; 10/02/2012 a 18:53

  2. #2
    Soldataccio

    L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN
    Età
    42
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    2,620

    Predefinito

    Interessante!
    (Spostato in news come da richiesta)

  3. #3
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    molto interessante!
    ma toglietemi una curiosità, una cosa che non ho mai capito...anzi due!
    1) cos'era quella storia che l'AB con le lipo friggeva o roba del genere?
    poi, di preciso, cosa fa il mosfet? c'è chi dice che tiene sempre tutto in tensione, quindi se io lasciassi una replica dotata di mosfet con la batteria sempre attaccata, anche per mesi, questa si scaricherebbe(rovinandosi) ?!?!

  4. #4
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    hai un leggero rischio se usi lipo 11 e amperaggi grossi con alti C ( tipo la 6500 15c della T&T), ma se usi determinati mosfet di potenza nel montaggio del circuito non ti succede, io ho il mio M16A4 G&P con AB e lo uso un una batteria Graupner 7.4 1600 20c e gira che è un piacere.
    Il problema dell'autoscarica non l'ho riscontrato avendo lasciato per sbaglio il mio bimbo 2 settimane attaccato e la batteria funzionava egregiamente.

  5. #5
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    sara piu di un anno che è in vendita.
    ne ho potuto provare uno e funzionano proprio bene.
    ottimi assemblaggi e finiture

  6. #6
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    grazie Hope!

    ---------- Post added at 21:37 ---------- Previous post was at 21:31 ----------

    1) cos'era quella storia che l'AB con le lipo friggeva o roba del genere?
    dipende da come è stato concepito il circuito... se il circuito è dotato di sistemi di protezione e componenti per alto amperaggio, non incorri in nessun problema;
    sono veramente pochi i circuiti mosfet concepiti in tal senso, perchè utilizzare componenti al top non permette di abbattere i costi.
    Extreme Power e AWS costano molto perchè sono bene progettati ed utilizzano componenti con specifiche elettriche molto severe. Ma sono anche i migliori sul mercato.

    sara piu di un anno che è in vendita.
    i primi raptor sono usciti verso la metà del 2011, un poco precoce come progetto e con qualche problema da risolvere. La versione V2 (con componenti migliori e caratteristiche di programmazione superiori) invece è uscita ad ottobre 2011 e nel giro di un mese gli scaffali erano già tutti vuoti... la prossima ondata sul mercato è prevista per fine febbraio, inizio marzo
    Ultima modifica di ziofester; 10/02/2012 a 21:42

  7. #7
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    grazie Hope!

    ---------- Post added at 21:37 ---------- Previous post was at 21:31 ----------



    dipende da come è stato concepito il circuito... se il circuito è dotato di sistemi di protezione e componenti per alto amperaggio, non incorri in nessun problema;
    sono veramente pochi i circuiti mosfet concepiti in tal senso, perchè utilizzare componenti al top non permette di abbattere i costi.
    Extreme Power e AWS costano molto perchè sono bene progettati ed utilizzano componenti con specifiche elettriche molto severe. Ma sono anche i migliori sul mercato.



    i primi raptor sono usciti verso la metà del 2011, un poco precoce come progetto e con qualche problema da risolvere. La versione V2 (con componenti migliori e caratteristiche di programmazione superiori) invece è uscita ad ottobre 2011 e nel giro di un mese gli scaffali erano già tutti vuoti... la prossima ondata sul mercato è prevista per fine febbraio, inizio marzo
    grazie mille zio!
    e per il mio secondo quesito sai rispondermi?
    perchè io uso (sbaglio lo so...ma mi secco troppo avendo un po' di repliche a mettere e togliere ogni volta) tenere ogni replica con la sua batteria inserita....

  8. #8
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    io ho l'abitudine di staccare le batterie LIPO quando ripongo le ASG in casa... e preferisco custodirle tutte in un apposito contenitore.... non si sa mai...
    non tanto per l'autoscarica... ma per una questione di sicurezza casalinga.... chessò passa la moglie e le urta con lo spillone da balia..LOL

    un ns. vicino di casa è rimasto senza Garage a causa di una noncuranza con due Lipo.... quando sono arrivati i VVF era rimasto ben poco da salvare...
    beh... è anche capitato qualche luna fa, quando sperimentavamo le prime Lipo nel mondo RC... le Lipo attuali sono molto più sicure
    Ultima modifica di ziofester; 10/02/2012 a 22:14

  9. #9
    Soldataccio

    L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    40
    Iscritto il
    07 Jun 2007
    Messaggi
    1,837

    Predefinito

    Sembra davvero un ottimo prodotto.
    Zio appena ti arriverà a casa mi piacerebbe sentire il tuo parere in merito, e magari una rece.

  10. #10
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    io ho l'abitudine di staccare le batterie LIPO quando ripongo le ASG in casa... e preferisco custodirle tutte in un apposito contenitore.... non si sa mai...
    non tanto per l'autoscarica... ma per una questione di sicurezza casalinga.... chessò passa la moglie e le urta con lo spillone da balia..LOL

    un ns. vicino di casa è rimasto senza Garage a causa di una noncuranza con due Lipo.... quando sono arrivati i VVF era rimasto ben poco da salvare...
    beh... è anche capitato qualche luna fa, quando sperimentavamo le prime Lipo nel mondo RC... le Lipo attuali sono molto più sicure
    beh chiuse nei fucili non vedo come possano bucarsi
    attendo pareri sull'auto scaricamento, poi ti chiederò il favore di preordinarne uno pure per me...hahahaha

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mosfet

http:www.softairmania.itthreads217504-NEWS-AWS-Raptor-FET-V2HC-X120-professional-mosfet

mofsetTex_Zenraptormossfetmosfert
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.