Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: [NEWS] AWS Raptor FET V2HC-X120, professional mosfet

  1. #21
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    il ragionamento della Ferrari secondo me non è valido. In un ASG è molto meglio avere l'affidabilità che la prestazione perchè se ogni domenica devo smettere a metà mattinata perchè il motore non regge lo stress è tutto un cavolo che faccio quella spesa, dico male?

  2. #22
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    il ragionamento della Ferrari secondo me non è valido. In un ASG è molto meglio avere l'affidabilità che la prestazione perchè se ogni domenica devo smettere a metà mattinata perchè il motore non regge lo stress è tutto un cavolo che faccio quella spesa, dico male?

    guarda, ho utilizzato per una stagione autunno/invernale intera (diciamo 4 mesi, 16 domeniche) un motore Systema turbo assieme ad un FET Extreme fire...
    giocato sia semi auto frenetico che in full e, scaricato circa 1500 pallini a giocata (un leasing la stagione scorsa)..
    Ho finito una Lipo Firefox 11.1, perchè a giocare in semi auto la richiesta di Amperes in spunto era sin troppa per le sue possibilità.... Poi ci ho messo una lipo KA 11.1
    ed è stato un idillio.
    Non sono mai rimasto a piedi.... neppure la Lipo esausta mi ha lasciato a piedi... semplicemente si scaricava sempre prima rispetto alla volta precedente.
    Mai avuto un problema di elettronica...sarà culo? io penso sia dovuto alla qualità di quello che ho installato in quella AEG.
    Ora, le spazzole del Systema sono ridotte a metà... si sono consumate molto in fretta, ma non sono rimasto a piedi a metà mattina come dici tu....
    Sto motore è in grado di fare altrettante domeniche...l'ASG pure (anzi di più, lol)

    Penso che la maggior parte dei problemi nasca come al solito per "effetti collaterali"....

    ovvero, se si montano meccaniche cinesazze, mosfettazzi cinesazzi, se non si è in grado di spessorare un GB (allora si che il FET scalda e si bruciano pure i motori e le spazzole), o addirittura
    perchè si caricano male le batterie (magari con quei carichini da 3 soldi)

    Se si cercano le prestazioni, tutto dico tutto quello che c'è all'interno di una ASG deve essere di qualità ed installato a dovere....

    altrimenti è come pretender di far girare il bicilindrico originale di una 500 del 69 con la Shell Vpower.... ti credo che fonde...

    Purtroppo, sono gli stessi rivenditori di mosfets a trarre in inganno gli utilizzatori finali.... non è vero che il mosfet salva qualsiasi ASG dalle aberrazioni di qualsiasi utilizzatore; il mosfet
    permette di ottenere prestazioni superiori in grande sicurezza (per la meccanica) a patto che tutto sia dimensionato a dovere...


    infine, per chi non se lo ricorda... la prima ditta ad utilizzare i mosfets fu la MARUI nel PSG1....quindi nulla di nuovo, fantascientifico o eccessivamente problematico
    Ultima modifica di ziofester; 14/02/2012 a 22:41

  3. #23
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    ho 5 ASG con Extreme Fire e ne ho asseblate quasi una decina per i soci del club.
    Ad oggi (il più vecchio ha 1 anno) nessun malfunzionamento di elettronica.

    L'active braking deteriora le spazzole dei motori, ma sui motori G&P e KA ho avuto ottimi risultati di durata...invece i motori Systema si consumano molto più rapidamente (ma Systema vende anche i ricambi).

    LOL....in fondo.... se si voglion prestazioni elevate, occorre comprare la Ferrari.... poi la manutenzione costa cara e se non cambi i pezzi ogni x km , resti a piedi....
    se invece si vuol spender poco e ci si accontenta, c'è pur sempre la mitica Fiat Panda


    da notare che ho sperimentato anche altre marche di circuiti FET.... cinesate e non.... e mi hanno lasciato tutte quante a piedi.
    i FET scaldano parecchio e se non sono di qualità, cioè con elevate specifiche elettriche, ovvio che fondono (i cinesazzi)

    se poi...il gearbox è spessorato male.... beh, allora rischi di tritare anche i FET di qualità....
    ma la domanda è...sono solo le spazzole a rovinarsi o anche albero e avvolgimenti?
    le spazzole si cambiano, nessun problema!
    per albero e avvolgimenti invece...

  4. #24
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    ma la domanda è...sono solo le spazzole a rovinarsi o anche albero e avvolgimenti?
    le spazzole si cambiano, nessun problema!
    per albero e avvolgimenti invece...
    Andando a logica, le spazzole sono quelle che ne risentono di più però anche l'albero motore e tutte le altri parti in movimento (compresi gli ingranaggi) ne risentono perchè qui si parla di far decelerare/accelerare un corpo in modo anomalo e non naturale, con accelerazioni "forzate" e maggiori del normale. L'avvolgimento, dal punto di vista elettronico, non è stressato più di tanto perchè c'è l'elettronica del Raptor che gestisce le correnti "parassite" e i picchi (almeno a leggere le specifiche parrebbe di si), potrebbe scaldarsi più del normale ma non credo ci sia una grossa differenza. Sottolineo però che sto parlando da teorico perchè pur avendo le conoscenze per costruirmene uno da solo sono sempre stato scettico per i problemi citati qui sopra e non l'ho mai fatto, nè comprato.

    Per rispondere a ziofester: il ragionamento così come lo hai esposto adesso è più che giusto ma allora bisognerebbe mettere in chiaro subito le cose! Il MOSFET non è un dispositivo che magicamente salva i tuoi contatti del grilletto dal guasto sicuro (perchè prima o poi succede a tutti), è un dispositivo che serve solo ad aumentare le prestazioni dell'ASG evitando ANCHE quel piccolo problemino a patto che tutto il resto sia in regola. Però sarai anche d'accordo che il rischio di rottura rimane non trascurabile (tu stesso ammetti che le spazzole si consumano più veloci, ma non è detto che la "velocità" sia uguale per tutti) e che per montare un aggeggio simile bisogna spendere soldoni in tutto il resto! Messa così io non lo vedo come un gran passo avanti, solo come uno dei tanti upgrade disponibili fatti per chi piace il "tuning estremo"

  5. #25
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Interessante, ma visto quello che costa avrebbero potuto programmarlo meglio, magari inserendo dei rof intermedi come 12,5 e 17,5 rps... allora questo aggeggio credo avrebbe avuto anche massima utilità in ambito di realismo/reenacting.
    In tal caso lo avrei assolutamente comprato.

    Comunque vi lascio una chicca: sta per uscire la versione dedicata per la serie S&R marui...

  6. #26
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio
    Interessante, ma visto quello che costa avrebbero potuto programmarlo meglio, magari inserendo dei rof intermedi come 12,5 e 17,5 rps... allora questo aggeggio credo avrebbe avuto anche massima utilità in ambito di realismo/reenacting.
    In tal caso lo avrei assolutamente comprato.

    Comunque vi lascio una chicca: sta per uscire la versione dedicata per la serie S&R marui...
    Il microcontrollore che hanno usato della serie PIC della Microchip ha una particolarità, quella di poter essere riprogrammato anche senza essere smontato dal circuito tramite l'ICSP (In-Circuit Serial Programming) ma visto le dimensioni ridottissime del circuito stampato dubito che lo abbiano predisposto, purtroppo... altrimenti davvero ci si poteva fare di tutto con un firmware custom
    Ultima modifica di Shark86; 15/02/2012 a 11:59

  7. #27
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Accidenti... più che altro non capisco cosa gli sarebbe costato inserire due stringhe di più nella programmazione...

  8. #28
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    53
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    Per rispondere a ziofester: il ragionamento così come lo hai esposto adesso è più che giusto ma allora bisognerebbe mettere in chiaro subito le cose! Il MOSFET non è un dispositivo che magicamente salva i tuoi contatti del grilletto dal guasto sicuro (perchè prima o poi succede a tutti), è un dispositivo che serve solo ad aumentare le prestazioni dell'ASG evitando ANCHE quel piccolo problemino a patto che tutto il resto sia in regola. Però sarai anche d'accordo che il rischio di rottura rimane non trascurabile (tu stesso ammetti che le spazzole si consumano più veloci, ma non è detto che la "velocità" sia uguale per tutti) e che per montare un aggeggio simile bisogna spendere soldoni in tutto il resto! Messa così io non lo vedo come un gran passo avanti, solo come uno dei tanti upgrade disponibili fatti per chi piace il "tuning estremo"
    Guarda... secondo me è un mondo ancora tutto da scoprire per bene....

    fatto sta che il ns. team ASNWG che ha partecipato all'intera stagione 2011, aveva 4 ASG su 8 dotate di FET Extreme Fire...
    -3 hanno funzionato egregiamente per la stagione
    -su di 1ASG è sopravvenuto un problema elettronico al suo primo utilizzo, con il motore G&G che si è cotto alla prima giocata (l'ASG era stata preparata 15 giorni prima, colpa del mosfet? e chi lo sa?). Sostituito con un motore di altra marca non si sono verificati problemi per il resto della stagione.
    Per quanto riguarda il consumo dei motori, ho riscontrato solo consumo di spazzole.... gli indotti sono ancora intatti (senza rigature degne di nota o segni di cottura)
    e non hanno ancora avuto bisogno di esser torniti... nemmeno nel Systema


    Quindi, visti i risultati, per ora il rischio rottura io lo trascuro e mi fido del prodotto. Ma, come si diceva prima è un prodotto più per tuning.


    AWS però rende il prodotto alla portata di tutti, non solo per il tuning.... in quanto il suo circuito consente di deselezionare l'active braking in fase di programmazione
    Ultima modifica di ziofester; 15/02/2012 a 14:19

  9. #29
    Spina
    Club
    caulonia
    Iscritto il
    22 Oct 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    salve qualcuno di voi ha informazioni su questo?
    ASCU II Mosfet For VER 2 Gearbox Airsoft Systems

    io possiedo una lipo KA 11,1 V 4400 mA la regge?

    grazie...

  10. #30
    Spina L'avatar di Re di Baghdad
    Club
    Vampiri
    Iscritto il
    17 Aug 2006
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao, avrei necessità di supporto se potete aiutarmi. Premetto che ho un M4 G&P Magpul GB V2, lipo 7,4V nel calcio. Ebbene ho montato il mosfet e a valle della fase di programmazione (impostando 2 cell Lipo protection, ROf at max,safe-semi-auto, Ad rof control, ottengo sia in semi che in auto una raffica di circa 3 secondi. Ciò avviene per un errato settaggio durante la programmazione?Mi auguro di non aver sbagliato il montaggio...

    Grazie mille, ciao

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mosfet

http:www.softairmania.itthreads217504-NEWS-AWS-Raptor-FET-V2HC-X120-professional-mosfet

mofsetTex_Zenraptormossfetmosfert
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.