Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: anello qd sgancio rapido per KAC PDW home made

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito anello qd sgancio rapido per KAC PDW home made

dopo diverse ricerche infruttuose e prezzi assurdi di alcuni negozianti che ne avevano disponibili ho deciso di comprare un normale anello qd e modificarlo per farlo entrare nel kac pdw,che come molti di voi sapranno non è compatibile con i normali anelli qd.

si diceva qui sul forum che non si potevanotagliare quelli normali..bhe io l'ho fatto e ci sono riuscito!

Iniziamo: occorrente per il vostro lavoro è apparte l'anello ovviamente il dremel con alcuni accessori, un pò di colla buona e un calibro

Uploaded with ImageShack.us

armati di dremel e un po di pazienza:
    con un disco da taglio inizia a incidere ilcilindro a circa 1,5 mm dalla fine, tagliamolo pianissimo e su tutta lacirconferenza cosi facendo non danneggi la molla al'interno.

una volta tagliato avrete davanti la molla e il perno interno attenti a non perdere la molla che è piccolissima!! ora tagliamo anche la molla di una o 2 spire al massimo.

fatto questo moliamo bene la parte che abbiamo tagliatotanto da renderla il piu piatta possibile.
    ora abbiamo già un attacco funzionante!ma ovviamernte non c'è piu il fondo dove fa forza la molla, quindi recuperiamo dauna scatola di latta fine un quadratino di latta e lo sagomiamo prima con unaforbice e poi con una mola facendola pari pari col cilindro dell'anello
    dovremmo avere piu o meno un tondino cosi:

ora ci basta incollare il nuovo fondo sulcilindro (tenendolo in pressione per qualche ora perchè c'è la molla chespinge,usate una morsa) e avrem un attacco cinghia per pdw home made!!!

costo quasi zero e un lavoro di circa 20\30 minuti

spero di esservi stato utile

ps. scusate i fogli di sfondo ma ho fatto le foto in una pausa studio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

non per fare l'uccello del malaugurio, ma se si stacca il pexxettino di latta il kac fa un bel volo, a me non da molta fiducia il cianoacrilico sul metallo, poi potrebbe anche reggere, comunque rep + per il lavoro.

Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    non per fare l'uccello del malaugurio, ma se si stacca il pexxettino di latta il kac fa un bel volo, a me non da molta fiducia il cianoacrilico sul metallo, poi potrebbe anche reggere, comunque rep + per il lavoro.
    sapete il bello qual'è? che anche se si stacca il pezzo di latta il gearbox lo tiene in sede e quindi il gancio non si stacca finchè non lo premete voi
    in effetti incollare il tondino è anche inutile ma l'ho fatto xke se casualmente giocando dovessi premere il tasto , non perdo la molla interna.
    avevo pensato a saldarlo ma poi non ci sarei piu stato con le tollerzande e non sarebbe piu entrato nella sua sede

---------- Post added at 15:34 ---------- Previous post was at 15:33 ----------

Quote Originariamente inviata da POTRIKKIA Visualizza il messaggio
    dubito anche io sulla tenuta del fondo sul cilindro ma bella soluzione...avevo provato anche io a tagliarne uno ma poi giocando si staccava continuamente fino a quando me lo sono ordinato direttamente dalla vfc!

Good Job
    per quanto riguarda la resistenza io fino ad ora l'ho usato in un torneo recon e 3 giornate domenicali e non si è staccato ... forse ho trovato l'uovo di colombo

Recluta

L'avatar di POTRIKKIA
    Club
    Lupi Rovereto

Predefinito

dubito anche io sulla tenuta del fondo sul cilindro ma bella soluzione...avevo provato anche io a tagliarne uno ma poi giocando si staccava continuamente fino a quando me lo sono ordinato direttamente dalla vfc!

Good Job

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Idem, ci ho provato, ma continuava a staccarsi e ne ho preso uno originale della vfc da dardi&fiocine, un anello qd da attaccare al ris, l'anello quando serve lo uso sul pdw, mentre la controparte è attaccata al ris del 416, in pratica un anello per 2 fucili, complimenti per l'inventiva però!!!

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Sharks Recon Team

Predefinito

graNDE rep+ per loco toro er.

Club
    Legio Linteata

Predefinito

grazie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

pur apprezzando il lavoro manuale, te ti fidi a tener su una asg con uno sgancio incollato coll' attak?
    negativo.
    almeno col bicomponente o cerca di metter na vite o qualcosaltro ma l' attak no!

Club
    Legio Linteata

Predefinito

in effetti alla fine non l'ho attaccto con l'attack ma quando ho fatto la foto quello avevo sotto mano...
    comunque ho usato un collante industriale con resistenza di 200 chili per cm quadrato, più che sufficiente direi....
    pero come detto sopra attaccare il fondo serve solo a non far perdere la molla interna in caso di sgancio inprevisto perchè se il lavoro viene fatto come da descrizione il tondino viene tenuto dallo stesso gearbox.
    e sempre come detto sopra non si puo saldare date le tolleranze e una vita non è ipotizzabile data la poca superficie d'appoggio!
    Ultima modifica di eltoroloco; 11/02/2012 a 19:57

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

emmenomale

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.