dopo diverse ricerche infruttuose e prezzi assurdi di alcuni negozianti che ne avevano disponibili ho deciso di comprare un normale anello qd e modificarlo per farlo entrare nel kac pdw,che come molti di voi sapranno non è compatibile con i normali anelli qd.
si diceva qui sul forum che non si potevanotagliare quelli normali..bhe io l'ho fatto e ci sono riuscito!
Iniziamo: occorrente per il vostro lavoro è apparte l'anello ovviamenteil dremel con alcuni accessori, un pò di colla buona e un calibro
Uploaded with ImageShack.us
armati di dremel e un po di pazienza:
con un disco da taglio inizia a incidere ilcilindro a circa 1,5 mm dalla fine, tagliamolo pianissimo e su tutta lacirconferenza cosi facendo non danneggi la molla al'interno.
una volta tagliato avrete davanti la molla e il perno interno attenti a non perdere la molla che è piccolissima!! ora tagliamo anche la molla di una o 2 spire al massimo.
fatto questo moliamo bene la parte che abbiamo tagliatotanto da renderla il piu piatta possibile.
ora abbiamo già un attacco funzionante!ma ovviamernte non c'è piu il fondo dove fa forza la molla, quindi recuperiamo dauna scatola di latta fine un quadratino di latta e lo sagomiamo prima con unaforbice e poi con una mola facendola pari pari col cilindro dell'anello
dovremmo avere piu o meno un tondino cosi:
ora ci basta incollare il nuovo fondo sulcilindro (tenendolo in pressione per qualche ora perchè c'è la molla chespinge,usate una morsa) e avrem un attacco cinghia per pdw home made!!!
costo quasi zero e un lavoro di circa 20\30 minuti
spero di esservi stato utile
ps. scusate i fogli di sfondo ma ho fatto le foto in una pausa studio![]()