
Originariamente inviata da
Stalky&Co
Ottimo prodotto (nella sua tipologia di genere e utilizzo), e ottima recensione!
Ma perché una fondina di questo tipo?
Mi spiego:
1)può essere indossata solo come la porti tu, correttamente, e quindi all'altezza del rene destro. Per una giocata estiva in abiti civili, per capirci in polo, maglietta o camicia, messa li è visibilissima anche senza chinarsi e se alzi un braccio esce la canna da sotto.
Ok sappiamo che stiamo giocando e quindi va anche bene che si veda..
2) ma allora con la stessa spesa o anche meno ne prendi una in polimero, che ha il vantaggio di poter reinserire la pistola con una mano sola ed in facilità. Ovvero, estrai, fai quello che devi fare e poi la pistola dove la metti? La striscia in cuoio con il bottone di solito intralcia e non si riesce ad inserire la pistola al primo colpo, di solito. Servono due mani. Invece il polimero non ha clip e un bordo rigido che facilita l'inserimento.
3) se invece vuoi curare l'occultamento, con 10€ circa ne prendi una da infilare "a pelle" sotto il pantalone, che messa davanti o dietro non si vede affatto. Resta il problema di riporre l'arma, ma sarebbe uguale a quello che hai adesso.
Inoltre ti servono sempre due mani, una per sollevare felpa, maglietta o camicia e una per estrarre.
Restano le soluzioni marsupio/dump pouch. Soprattutto quest'ultima! Ne fanno con alloggiamento per pistola, la tieni aperta, estrai con una mano e riponi con una mano, hai spazio per accessori, caricatori, radio etc. La metti su tutto e la ricicli come vuoi.
Poi ci sono le magliette con fondina interna, invisibili con sopra una camicia o gilet e ancora meglio le fasce in neoprene, stabilissime e con vari accessori collegabili ma forse esagerate.
Insomma, ottimo prodotto eccellente recensione ma valuta bene quello che devi fare!
