Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Holster concealment RADAR 1957 art.5093

Bandito dal forum

Club
    Shinkitai Softair Team Taranto

Predefinito Holster concealment RADAR 1957 art.5093

Ciao a tutti, mi permetto di recensire la fondina di cuoio da cintura concealment della RADAR 1957 modello 5093..da pochi giorni comperata in un armeria vicino casa in vista di un torneo cui bisogna occultare la pistola riguardo un obiettivo il quale dobbiamo infiltrarci senza farci notare in abiti civili essendo una special force per successivamente arrestare il boss etc...

Incominciamo col dire che è portabilità da cintura alta dx come si nota da descrizione sul retro della confezione..

Di sequito le compatibilità con le varie pistole:

Modelli Fondina MARCA Pistola
    5093/800 AMT Skipper
    5093/800 AMT Backup 45
    5093/1000 ASTRA A-80 A-90 A-100
    5093/1000 BENELLI B-76 B-77 B-80
    5093/1000 BERETTA 92 92S 92FS 98F 96 Centurion
    5093/1000 BERETTA 92F 98F Compact 98 99 Compact
    5093/1000 BERETTA 951 Brigadier 952
    5093/1000 BERETTA 9000 S
    5093/1000 BERETTA 90-Two
    5093/1200 BERETTA 8000 Cougar 8040

Foto come appare sul sito del produttore (color brown):

Di seguito foto della confezione originale avanti/retro:

Retro della confezione:

Dettagli retro con "attenzione: leggere prima di usare un prodotto RADAR 1957" con varie norme di sicurezza del tipo: "fare attenzione nel depositare o rimuovere un'arma dalla sua fondina" oppure "armare una pistola quando in fondina può provocare una situazione di serio pericolo." e quant'altro..

Di seguito la fondina in se per sè fuori dalla confezione:

Avanti:

Retro (regolabile inaltezza tramite velcro per adattare alla pistola inserita in essa):

Da notare le cuciture e i passanti:

Dettaglio interno/laterale di alta fattura:

Dettaglio stampo RADAR 1957

Sgancio rapido con un semplice "clack" del pollice

Inserita la mia replica beretta:

Sgancio rapido con replica inserita:

Infine foto per far notare l'occultamento da indossata e sgancio pistola da sotto abbigliamento:

Parere personale:
    Qualità di alta fattura come un po tutti i prodotti RADAR di cui io conosca già..La pistola una volta inserita va aderente alla fondina stessa,e la fondina rimane stretta e compatta a se stessi senza alcun movimento sospetto..Cuoio e cuciture di esso lavorato davvero bene, sgancio rapido molto funzionale e efficiente..Sicuramente un ottimo acquisto.
    Qualità/prezzo=45eurini come notate dall'etichetta in foto sulla confezione
    Consigliata dal mio Presidente di club..amico stretto che mi ha consigliato questa conoscendo essa e l'armeria cui me l'ha fatta acquistare (sconticino amico *_*) e ne sono rimasto davvero soddisfatto..

Spero la mia prima recensione sia stata di vostro gradimento..scusatemi per qualsiasi errore o non comprensione, chiedete pure!
    rep gradita

Bye guys!

Spina L'avatar di FabriX
    Club
    Shinkitai

Predefinito

Ci voleva un bel video con estrazione simulando una situazione reale

Spina L'avatar di MakumbA
    Club
    Shinkitai Sat

Predefinito

Bella Ro...sopratutto la pistola!

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

sposto in recensioni!

Recluta L'avatar di VIASSO
    Club
    non affiliato

Predefinito

ottimo, grazie!

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ottimo prodotto (nella sua tipologia di genere e utilizzo), e ottima recensione!
    Ma perché una fondina di questo tipo?
    Mi spiego:
    1)può essere indossata solo come la porti tu, correttamente, e quindi all'altezza del rene destro. Per una giocata estiva in abiti civili, per capirci in polo, maglietta o camicia, messa li è visibilissima anche senza chinarsi e se alzi un braccio esce la canna da sotto.
    Ok sappiamo che stiamo giocando e quindi va anche bene che si veda..
    2) ma allora con la stessa spesa o anche meno ne prendi una in polimero, che ha il vantaggio di poter reinserire la pistola con una mano sola ed in facilità. Ovvero, estrai, fai quello che devi fare e poi la pistola dove la metti? La striscia in cuoio con il bottone di solito intralcia e non si riesce ad inserire la pistola al primo colpo, di solito. Servono due mani. Invece il polimero non ha clip e un bordo rigido che facilita l'inserimento.
    3) se invece vuoi curare l'occultamento, con 10€ circa ne prendi una da infilare "a pelle" sotto il pantalone, che messa davanti o dietro non si vede affatto. Resta il problema di riporre l'arma, ma sarebbe uguale a quello che hai adesso.
    Inoltre ti servono sempre due mani, una per sollevare felpa, maglietta o camicia e una per estrarre.

Restano le soluzioni marsupio/dump pouch. Soprattutto quest'ultima! Ne fanno con alloggiamento per pistola, la tieni aperta, estrai con una mano e riponi con una mano, hai spazio per accessori, caricatori, radio etc. La metti su tutto e la ricicli come vuoi.

Poi ci sono le magliette con fondina interna, invisibili con sopra una camicia o gilet e ancora meglio le fasce in neoprene, stabilissime e con vari accessori collegabili ma forse esagerate.

Insomma, ottimo prodotto eccellente recensione ma valuta bene quello che devi fare!

Bandito dal forum

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da VIASSO detto LOGAN Visualizza il messaggio
    ottimo, grazie!
    Ciao,..gentilissimo per la rep+ ti ringrazio

---------- Post added at 23:44 ---------- Previous post was at 23:40 ----------

Quote Originariamente inviata da Stalky&Co Visualizza il messaggio
    Ottimo prodotto (nella sua tipologia di genere e utilizzo), e ottima recensione!
    Ma perché una fondina di questo tipo?
    Mi spiego:
    1)può essere indossata solo come la porti tu, correttamente, e quindi all'altezza del rene destro. Per una giocata estiva in abiti civili, per capirci in polo, maglietta o camicia, messa li è visibilissima anche senza chinarsi e se alzi un braccio esce la canna da sotto.
    Ok sappiamo che stiamo giocando e quindi va anche bene che si veda..
    2) ma allora con la stessa spesa o anche meno ne prendi una in polimero, che ha il vantaggio di poter reinserire la pistola con una mano sola ed in facilità. Ovvero, estrai, fai quello che devi fare e poi la pistola dove la metti? La striscia in cuoio con il bottone di solito intralcia e non si riesce ad inserire la pistola al primo colpo, di solito. Servono due mani. Invece il polimero non ha clip e un bordo rigido che facilita l'inserimento.
    3) se invece vuoi curare l'occultamento, con 10€ circa ne prendi una da infilare "a pelle" sotto il pantalone, che messa davanti o dietro non si vede affatto. Resta il problema di riporre l'arma, ma sarebbe uguale a quello che hai adesso.
    Inoltre ti servono sempre due mani, una per sollevare felpa, maglietta o camicia e una per estrarre.

Restano le soluzioni marsupio/dump pouch. Soprattutto quest'ultima! Ne fanno con alloggiamento per pistola, la tieni aperta, estrai con una mano e riponi con una mano, hai spazio per accessori, caricatori, radio etc. La metti su tutto e la ricicli come vuoi.

Poi ci sono le magliette con fondina interna, invisibili con sopra una camicia o gilet e ancora meglio le fasce in neoprene, stabilissime e con vari accessori collegabili ma forse esagerate.

Insomma, ottimo prodotto eccellente recensione ma valuta bene quello che devi fare!
    A me ne serviva una in quel periodo febbraio 2012 per un evento a cui io ho partecipato, ho comprato ciò sia per l'ulitizzo che mi serviva in quell'occasione sia perchè mi piaceva anche in se per se com'è fatta e anche perchè avendo in progetto di prendermi il porto d'armi sportivo non è male come fondina da cintura,tutt'ora quando non è d'utilizzo è riposta nella sua bustina originale :P
    Sono già a conoscenza di tutto ciò da te descrittomi..grazie comunque gentilissimo
    Ultima modifica di #rozzo#; 17/06/2012 a 23:46

Spina L'avatar di Stalky&Co
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da #rozzo#

A me ne serviva una in quel periodo febbraio 2012 per un evento a cui io ho partecipato, ho comprato ciò sia per l'ulitizzo che mi serviva in quell'occasione sia perchè mi piaceva anche in se per se com'è fatta e anche perchè avendo in progetto di prendermi il porto d'armi sportivo non è male come fondina da cintura,tutt'ora quando non è d'utilizzo è riposta nella sua bustina originale :P
    Sono già a conoscenza di tutto ciò da te descrittomi..grazie comunque gentilissimo
    ops!
    Non avevo visto la data del thread, e da appassionato di pistola son partito al volo, scusa anche per essermi dilungato! Non voleva essere una "lezione"!

Bandito dal forum

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stalky&Co Visualizza il messaggio
    ops!
    Non avevo visto la data del thread, e da appassionato di pistola son partito al volo, scusa anche per essermi dilungato! Non voleva essere una "lezione"!
    Eheh ho notato, no problem!

Questa pagina è stata trovata cercando:

radar

fondina.com

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.