ciao... ho pensato, ma se coloriamo la nostra asg con le bombolette (montana ad esempio) poi nn restano appiccicose??
ciao... ho pensato, ma se coloriamo la nostra asg con le bombolette (montana ad esempio) poi nn restano appiccicose??
io ho già verniciato la mia pistola, anche se solo in parte e una volta asciugata bene non è appiccicosa, aconsidera che ci vorrà un po a far passare l'odore di vernice, ma dopo una settimana già non si sente.
per l'appiccicoso basta non lasciage grumi di vernice; penso sia molto meglio dare una mano in più ma darle per la maggior parte leggere per evitare mallocchi di vernice.
ma dopo la vernice non viene via facilemente??
partendo dal presupposto che non l'ho ancora mai provato, se tu ci passi 3/ 4 mani leggere sei abbastanza sicuro di non lasciare grumi, ma il materiale che tu vai a metterci sopra è sempre lo stesso, quindi non dovrebbe essere così poco resistente.
poi per far riapparire il colore sottostante bisogna che ci siano dei segni che raggiungono i gusci facendo saltar fuori la vernice.
ps: poi una bella asg pittta con il colore mangiato è molto più bella![]()
allora mi sa' che usero' le montana e mi faccio il fucile boschivoOriginariamente inviata da kaine
![]()
penso che questo discorso si debba fare indipendentemente dalla marca delle bombolette che si vuole usare, siano esse fosco o montana.
se usi le montana vai sicuro che sarà pronto per il sabato sera, sono ultra-lucide meglio che le paiettes
pero' poi nn resta appiccicoso il fucile? devo trattarlo con qualche altro prodotto dopo la pittura?Originariamente inviata da pod
se proprio proprio...ma proprio proprio vuoi...dagli un paio di mani di smalto trasparente opaco...e lascia asciugare bene tutto prima di passare alla mano successiva
per vedere se appiccica metti la replica per terra, appoggiaci la mano , premi, e tira su la mano...se quello che è a terra resta lì, allora vuol dire che è sciutta e non appiccica (virrei vederti tirare su la mano con attaccato il giocattolo)
quoto pod, se ne e gia straparlato di sti discorsi...le montana sono ottime bombolette, forse le migliori...ma per i writer (cioe quelli che dipingono treni, muri, case, autobus..)Originariamente inviata da pod
se devi dipingere uno schioppo e vuoi usare le migliori prendi le krilon camouflage, che costano 15 euro l una e si trovano in 2 soli negozi in italia.
se vuoi rimanere sul buono e risparmiare prendi le fosco military paynt...sono buone bombolette, con colori militari standard nato. io ci ho pittato un fucile e devo dire che evenuto molto bene, usando dei tappini (caps) tipo soft (che sono da writer) per fare un effetto sfumatura..
se hai bisogno di altre info chiedi pure..
ps: il fucile piu lo usi e si scrosta, si graffia piu diventa reale visuusto e bello...fidati...![]()