Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 108

Discussione: E' strettamente necessaria la mimetica?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kusaki Visualizza il messaggio
    Dipende dagli ambienti dove giochi...la vegetazione
    Comunque si sarebbe meglio una mimetica...a meno che non vuoi un Set Up tipo Contractors, in generale le mimetiche non vengono tantissimo, una woodland americana si trova anche a pochino ai grandi magazzini... o una svizzera...tanto nel softair l'ingaggio è molto ravvicinato quindi la mimetica non fa più di tanto un gran lavoro...aiuta solo per l'avvicinamento, ma nemmeno di tanto.
    Comunque vedi che ti consigliano gli altri del Club, sicuramente ti daranno uno standard...
    Io personalmente amo la Cadpat...
    scusate e dell'appostamento non ne parla nessuno ? diciamo che se uno si apposta dentro un cespuglio con una mimetica adatta puoi completamente sparire nella vegetazione,senza ti vedranno subito .
    E' vero che non è strettamente necessaria ma se scegli uno sport almeno la roba giusta si dovrebbe comprare,è come se andassi a giocare a calcio senza le scarpette da calcio ,ci puoi giocare lo stesso ma non è la stessa cosa !
    Almeno io la vedo cosi se scegli questo tipo di sport dovresti tenere presente certi standard ,certo nessuno obbliga nessuno ,poi generalmente ci si accorge da soli a pallini presi degli sbagli in fato di mimetiche XD

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti per i suggerimenti e le risposte velocissime. A me personalmente piacerebbe moltissimo vestirmi come un Contractor per questo ho chiesto consigli sui colori Beige. Sono conscio del fatto che in un bosco sia più utile una vegetata, infatti nel club dove entrerò consigliano questa, ma non c'è un'obbligo nella mimetica e inoltre non impazzisco tanto per quest'ultima.

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Se è uno standard di squadra, i gusti personali dovrebbero passare in secondo piano.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    Se è uno standard di squadra, i gusti personali dovrebbero passare in secondo piano.
    Vero ,se si va a giocate fuori contro altri club o giocate importante ,sarebbe d'obbligo la mimetica di squadra e i gusti almeno in quelle situazioni si passano in secondo piano.Poi nelle giocate di esercitazione o amichevoli o tra il club ci si può vestire come si vuole anche in mutande hahah .
    Queste non sono leggi sono giusto consigli è pareri personali

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Io ho la marpat di squadra (che mi fa orrore) che metto solo nelle uscite ufficiali ed un sacco di altre (collezione): se proprio vestiti di verde nel bosco che il beige va bene a fare l'uomo del monte a Panama con un rum in mano

Ahab

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    che il beige va bene a fare l'uomo del monte a Panama con un rum in mano

Ahab
    sto ridendo da 2 minuti

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

in media le varie mimetiche sono studiate,per avere il loro effetto sui 300m ed oltre

quindi è molto più importante,scegliere accuratamente il materiale con cui è fatta,la fattura,e il taglio.
    Per il colore a meno che tu non la prendi arancione o bianca, andrà bene anche un colore in tinta unita.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Io ho la marpat di squadra (che mi fa orrore) che metto solo nelle uscite ufficiali ed un sacco di altre (collezione): se proprio vestiti di verde nel bosco che il beige va bene a fare l'uomo del monte a Panama con un rum in mano

Ahab
    quotone, sia per la marpat che adottiamo come mimetica ufficiale per l'inverno (orrenda...), sia per i setup da contractor (che io uso spesso e volentieri): un panta combat verde o woodland con sopra una giacca sempre in toni scuri/verdastri e il tattico in OD ti renderebbero sia "abbastanza" mimetico da non farti individuare SUBITO (magari a colpo d'occhio la svanghi ma se c'è uno spotter che sta col binocolo sulla collina a cercare gente ti vede sicuramente un po prima del tuo collega in vegetata...), e sia felice di giocare come ti piace!!

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

il discorso "la mimetica non è strettamente necessaria" l'ho sentito troppe volte e inzialmente gli avevo dato credito. Accumulata un po' di esperienza non posso che CONFUTARE COMPLETAMENTE questa tesi. Secondo me saper scegliere il pattern più adatto all'ambiente è importantissimo nel nostro sport, anche con le distanze di ingaggio ridicole che ci ritroviamo e anzi soprattutto per questo!
    Di squadra utilizziamo la marpat, ma come Ahab la uso solo per gli eventi ufficiali. In base alla stagione e quindi alle condizioni della vegetazione sul campo scelgo tinte e toni differenti e i risultati sono eccezionali restando di gran lunga sotto i 300m!

Il discorso materiali è un'altra cosa, sono guarito dall'"issued" da poco ma la convalescenza è lunga..se proprio vuoi roba non esagerata prendi una helikon!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    il discorso "la mimetica non è strettamente necessaria" l'ho sentito troppe volte e inzialmente gli avevo dato credito. Accumulata un po' di esperienza non posso che CONFUTARE COMPLETAMENTE questa tesi. Secondo me saper scegliere il pattern più adatto all'ambiente è importantissimo nel nostro sport, anche con le distanze di ingaggio ridicole che ci ritroviamo e anzi soprattutto per questo!
    Di squadra utilizziamo la marpat, ma come Ahab la uso solo per gli eventi ufficiali. In base alla stagione e quindi alle condizioni della vegetazione sul campo scelgo tinte e toni differenti e i risultati sono eccezionali restando di gran lunga sotto i 300m!

Il discorso materiali è un'altra cosa, sono guarito dall'"issued" da poco ma la convalescenza è lunga..se proprio vuoi roba non esagerata prendi una helikon!
    quoto al 100%

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aor2

contractormimeticamimetismo
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.