Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 108

Discussione: E' strettamente necessaria la mimetica?

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

anche noi siamo di mentalità aperta per quanto riguarda la mimetica di club, ma se ne devi prendere una, prendi quella consigliata, altrimenti se ne hai già una, puoi giocare con quella.

Per le sottosquadre sinceramente non sono favorevole, ma è solo un mio punto di vista.
    Magarì sbaglierò io...ma mischiando tutto il club di volta in volta si tiene tutti uniti - giochiamo per divertirci e stare in compagni di tutti!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    ...giochiamo per divertirci e stare in compagni di tutti!
    su quello non ci piove, ma in un torneo preferisco andare con gente che "conosco" (in senso tattico e di gioco, la cosa non va ad intaccare il rapporto di amicizia ovviamente!) piuttosto che con uno che, seppur amico e tutto, è venuto a giocare 5 domeniche in 6 mesi e non sà neanche che io, per esempio, nel frattempo mi sono cambiato il fucile oppure che non mi funziona la radio e posso comunicare solo in codice morse ...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Mantenere il livello medio dei giocatori alto è compito del presidente. Niente sorprese alla mattina del torneo è compito di ogni singolo giocatore che vuole partecipare ad un evento. Un paio di allenamenti simulando l'evento è compito di tutto il gruppo. Da noi funziona così.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spartad Visualizza il messaggio
    Salve Ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei prendermi come prima mimetica la multicam, ma per quello che costano le repliche fanno veramente pena e avvicinandoci più alle originali i costi salgono(e non di poco). Quindi avrei in mente di comprarmi pantaloni e giacca beige spendendo relativamente pochissimo. Cosa ne pensate?
    Per rispondere all'OP...
    Se sei della provincia di Milano come dice il tuo profilo, lascia perdere multicam e tan. A meno di giocare in un campo sterrato quel tipo di colori non si sposa bene con la vegetazione della zona. Questo come primo consiglio, giusto per farti risparmiare soldi...come secondo mi sento di dirti: la mimetica non serve a molto.

Intendiamoci, io sono innamorato della mia dpm originale e della mia vegetata aftermarket...ma sono abbastanza onesto da ammettere che, considerando le distanze di ingaggio nel softair, sono abbastanza superflue. Se a 30 metri (quando va bene) non vedi una persona vuol dire che ci sono grossi problemi. Molto, molto grossi.
    Un minimo di "blending" con l'ambiente ci vuole, e quel minimo si raggiunge con il verde oliva o con le ultra economiche mimetiche da caccia. Non serve nulla di "originale" o di "tacticool" per mimetizzarsi un minimo nel softair: basta sapersi posizionare, sapersi muovere ed avere dei colori che grossomodo rimandino all'ambiente circostante. Che si indossi una SOD vegetata o un rimasuglio verde oliva della naja del nonno non cambia molto...sempre 30 metri al massimo sono. A 30 metri ti vedono, punto. E se non ti vedono o sono ciecati o ti sei posizionato bene...e in quest'ultimo caso la mimetica contribuisce all'effetto ninja solo con un 5%. Si può "sparire" anche indossando una vecchia Roma. Basta sapere dove mettersi.

Io suggerisco sempre di verificare prima la tonalità di verdi e marroni dove si gioca, e poi scegliere una mimetica che sia simile. Non serve che sia strafiga o ultracostosa o addirittura "issued"...basta veramente poco. Poi se uno vuole spender soldi su quelle cose è libero di farlo, ma non è obbligatorio.
    Basta non farsi andare in acqua il cervello e fare della roba assurda, tipo mimetiche tan o desertiche in mezzo ad un bosco sempreverde...o completi neri stile swat in mezzo alle betulle. Quella roba (vista di persona sui campi) è l'unico modo di farmi dire "che spreco di soldi"
    Ultima modifica di GetSome; 17/02/2012 a 12:59

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

GetSome...va che una mimetica a pattern è nettamente superiore ad una verdona

guarda come la parte sopra si mimetizzi con l'ambiente circostante mentre i vest verde in tinta si mimetizza solo in parte perchè dietro c'è un tronco di albero.

verdona contro mimetismo pattern

capisco che qualcuno insiste a dire che non bisogna spendere soldi nel softair perchè questo è un gioco...ma non sempre spendere 10€ in più per una mimetica invece che una divisa in tinta unita siano 10€ risparmiati con giudizio...anzi.
    Proprio per il fatto che ci si tira da 30mt, è importante avere un vantaggio anche di pochi secondi sul proprio avversario che ci cerca in mezzo alla vegetazione...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

... chè poi, se prendiamo una mimetica DPM issued o una flecktarn issued quanto spendiamo?
    Abbiamo preso recentemente dei giacconi goretex tedeschi a 14,99 euro (usato perfetto, 19,00 euro spedite) e le mimetica nuove, britannica lightweight costano 36,00 euro spedite.
    Il citato costo eccessivo di una mimetica issued è un mito da sfatare ed un argomento fragile da usare nel confronto con "avevo-questo-in-casa".
    Il discorso cambia qualora ci si trovi a giocare per la prima volta, con i legittimi dubbi l'evento assuma carattere di continuità: in quel caso sì, meglio dare un'occhiata in giro per casa o chiedere agli amici o a chi, all'interno di chi mi ospita, magari ne ha una da prestare.

Ma se si sceglie di praticare questo gioco ... mimetica!
    Non si gioca a calcio con i calzoncini da surf e non si va nel bosco, fuoristrada, con la Graziella (bicicletta pieghevole molto diffusa molti anni fa') ... anche se somigliano a quel che servirebbe.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Nessuno mette in dubbio che la mimetica dia vantaggi e le mimetiche iussed spesso costino una scemata (la Flora originale costa meno della copia cinese...): la domanda iniziale era se la mimetica è necessaria oppure no... e nel bosco (almeno qui da me il bosco è fitto non così aperto come nelle foto) se non ci si stacca troppo dai colori di fondo anche una tuta verde va benissimo in appostamento (se ci si muove cambia tutto).

La mimetica è molto utile a livello di mimetismo (che è comunque superiore ad un tinta unita), comodità e resistenza (di solito) ma non è "necessaria": io ho cominciato con una policroma per poi raffinarmi (ed ho mimetica pagate parecchio) ma se uno vuole usare un giaccone verde che ha a casa (che usa anche per altro... una mimetica non tutti la usano per la vita "civile") può farlo senza avere grossi svantaggi!

Ahab

PS: Gorka OD nel nostro campo confrontata con lo sfondo (foto da meno di 5mt... l'ideale sarebbero almeno una 15ina) e non col terreno (partiamo da terra e ci innalziamo come gli alberi non come le fogle a terra)

Ultima modifica di Ahab; 17/02/2012 a 14:49

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ahab ... io credo si continui a fare confusione tra mimetica (oggetto) e mimetismo (caratteristica).

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tagoz86 Visualizza il messaggio
    ma dove avete trovato la AOR2?
    off topic: nel negozio "verde fiume punto" (in inglese) della claw gear!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

@Grigio -> Credo anche io perché il mimetismo può essere dato anche da un sacco di iuta che spezza la figura (importantissimo) ed ha un colore neutro e naturale: la mimetica come oggetto non è altro che un completo a volte (non sempre) rinforzato con un certo schema di colori.

Ahab

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aor2

contractormimeticamimetismo
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.