Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 108

Discussione: E' strettamente necessaria la mimetica?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    sicuramente sono studiate così, ciò non toglie che sono efficaci anche a distanze minori. Sicuramente, nella penombra, una macchia "tinta unita" è più visibile di una in pattern, un fucile sprayato a 30mt è meno visibile di uno nero, il viso occidentale bianco risalta maledettamente a distanze di 10 metri, quello dipinto è ben camuffato, quello solo "sporco" lo è appena appena; anche questo può dare quel secondo che può (ma non necessariamente) fare la differenza.
    si si,non c'è dubbio
    una "chiazziata" quasi sempre sara meglio di quella tinta unita,idem il tattico.

le mie risposte,erano da intendersi,come risposta alla domanda
    "E' strettamente necessaria la mimetica?"

e non su cosa sia migliore in termine assoluto

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spartad Visualizza il messaggio
    Alla fine pensandoci un'attimino visto la vegetazione della Sardegna l'abbinamento come il ragazzo qui sopra sarebbe ideale ma anche una vegetata andrebbe bene. Molto bello l'abbinamento. Sei tu?
    Si, sono io in una mattinata mooolto leggera, altrimenti uso sempre pattern completi
    Scusate l'OT

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

OT vyper hai ancora quel mio mess in firma?? mi fai onore!!!
    fine OT

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    se a 50-100m,non si riesce a vedere una persona in piedi in campo con una mimetica (consona al posto),non è la mimetica a funzionare
    sono i sintomi della miopia

la mimetica è nata per dare un vantaggio in termini di secondi
    quei 2-3 secondi di tempo che ci mette in media il cervello a notarti nello "sfondo",se stai in piedi in campo aperto ad una distanza trai 3-600m

se stai infrattato dentro un cespuglio di scope a 10 metri da me
    non ti vedo sia che usi una mimetica che la "verdona" del EI

per questo dico che un pattern mimetico vale l'altro (ovviamente avendo il buon senso di non usare la 3 desert in una foresta di abeti),comprese le tinte unite
    non è vero, una mimetica giusta nell'ambiente giusto è molto molto importante e da un grosso vantaggio a meno di 100mt e per più di 3 secondi.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    non è vero, una mimetica giusta nell'ambiente giusto è molto molto importante e da un grosso vantaggio a meno di 100mt e per più di 3 secondi.

wow l'impatto visivo istantaneo e bello ,non ti noti subito a primo sguardo ,ecco perchè secondo me la mimetica è importante ,ti da quei due 5 secondi in piu per colpire l avversario che non ti vede subito.Se fosse vestito di verde si vedrebbe subito

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

l'importante è sempre spezzare la figura sia con le tonalità quindi scegliere un buon mimetismo e anche come detto gia qualcuno soprire le parti piu visibili, in particolare viso che di notte è come una lampadina nel buio.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

... anche di giorno.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Questa domanda è paradossale....il 99,9% dei giocatori di softair usa una tuta mimetica.
    In qualunque caso è meglio di un completo a tinta unita.
    Stabilire il pattern più adatto per il campo e la stagione in cui si gioca è fondamentale.
    Qui al nord d'estate il mimetismo che secondo me continua a dare le prestazioni migliori è il classico woodland seguito dalla marpat woodland,d'inverno multicam o vegetata.
    Ma ci sono decine di altri mimetismi che sono efficaci,basta saper osservare il posto dove si gioca.
    Chi dice he la mimetica sotto i 100m non serve dice una castroneria...spesso nel bosco se la mmetica è quella giusta non ti rendi conto di persone che sono a 5 metri.
    Logico che se si parla di persone in piedi in mezzo al nulla il discorso cambia.
    Ma la mimetica è fondamentale...anche io amo i setup "particolari"(tipo contractor o insurgent) ma quando si tratta di giocare seriamente una bella mimetica è indispensabile.

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    come fai a consigliare la fleck senza conoscere i campi in cui gioca??
    Da una parte all'altra della toscana le tonalità cambiano in maniera impressionante nell'arco della stessa stagione, non credo si possa fare un discorso generale addirittura a livello nazionale!

Ci sono centinaia di foto di operatori sf di tutto il mondo con abbigliamento misto continentale/desertico e non credo lo facciano per essere trendy o fast.
    D'inverno dalle mie parti un pantalone multicam e una giacca vegetata funzionano molto meglio di una marpat che d'estate fa da padrona..

Quoto in tutto Grigio, anche se fare il tamarro "pmc style" ogni tanto non mi dispiace
    hai ragione, son partito dando per scontato cose che non lo sono affatto

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da locksmith Visualizza il messaggio
    hai ragione, son partito dando per scontato cose che non lo sono affatto
    tranquillo, non volevo attaccarti..pacee

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aor2

contractormimeticamimetismo
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.