Le uniche cose che risentono delle basse temperature sono le batterie, i gommini dell'hop-up e, per chi lo usa, il gas.
Tutto il resto, a meno di non giocare immersi nell'azoto liquido, rimane più o meno insensibile.
Le uniche cose che risentono delle basse temperature sono le batterie, i gommini dell'hop-up e, per chi lo usa, il gas.
Tutto il resto, a meno di non giocare immersi nell'azoto liquido, rimane più o meno insensibile.
Come non quotarlo il saggio!!!!Originariamente inviata da Luky
Il gas anche a temperature di poco sopra lo zero si comporta parecchio male, figuriamoci a -5!
Di solito monto sempre gommini systema o g&g verde e col freddo si comportano egregiamente... Scaldando sempre il gommino con quale breve raffica e colpi in singolo con hop up azzerato
Di solito monto sempre gommini systema o g&g verde e col freddo si comportano egregiamente... Scaldando sempre il gommino con quale breve raffica e colpi in singolo con hop up azzerato[/QUOTE]
Sono d'accordo con tutto, ma forse avete tralasciato il problema della viscosità del grasso presente nelle nostre asg e il problema della composizione degli elementi presenti nel gearbox e lo stesso.
Dico subito che di giocate sulla neve a temperature basse ne ho fatte tante, visto che con i miei amici giochiamo da una quota di 1000 m in su.
LA VISCOSITA' dei lubrificanti e grassi usati nelle nostre asg, cambia in base allle temperature e al prodotto usato. Maggiore è la viscosità di questi prodotti alle basse temperature, maggiore è la probabilità che tutti i meccanismi girino facendo piu' resistenza, quindi maggiore attrito e maggiore probabilità di problemi.
COMPOSIZIONE ELEMENTI presenti nelle nostre asg possono essere di ottima fattura o scarsa fattura(dipende da quanto uno spende), ma non solo anche il materiale utilizzato per farli cambia. Ad esempio viste le forze che si creano nei gearbox durante il funzionamento, la presenza di temperature troppo basse rischia di creare contrasti assurdi tra i materiali, che sottoposti a tali temperature creano spaccature evidenti e/o microfratture invisibili ma compromettenti.
In conclusione le basse temperature possono provocare gravi danni a tutto il materiale, rendendolo molto piu' fragile. Ricordiamoci che le nostre asg sono composte da plastiche, leghe che spesso non sappiamo la natura.