Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: questo freddo può dar problemi alle ASG ?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65
    Bha!!!!!......... qualcuno mi deve spiegare che utilità ho a tenere l'asg in casa al calduccio se poi per 4 ore gioco a temperature sotto lo zero.......
    Che io sappia il metallo o la plastica dissipano il calore in pochissimi minuti!

Poi, indubbiamente il grasso a temperature basse aumenta la sua viscosità ma voi quanto ne mettete???......... o fate come un mio conoscente che una volta nella Fiat 500 mise 12 Kg di olio motore???? (fece il livello al tappo di rifornimento che si trova nel coperchio punterie!!!!)
    Ahhahahah Ma chevvuoi io lo metto in forno a 160 C insieme alle patate la sera prima!

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Bha!!!!!......... qualcuno mi deve spiegare che utilità ho a tenere l'asg in casa al calduccio se poi per 4 ore gioco a temperature sotto lo zero.......
    Che io sappia il metallo o la plastica dissipano il calore in pochissimi minuti!

Poi, indubbiamente il grasso a temperature basse aumenta la sua viscosità ma voi quanto ne mettete???......... o fate come un mio conoscente che una volta nella Fiat 500 mise 12 Kg di olio motore???? (fece il livello al tappo di rifornimento che si trova nel coperchio punterie!!!!)
    della serie meglio esagerare, una volta ho smontato una asg il cui proprietario aveva letteralmente riempito il gearbox di grasso infatti già un turbo systema aveva una raffica penosa con una sp90

Cheerio
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Le uniche cose che risentono delle basse temperature sono le batterie ....
    Non tutte le batterie

Byez!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

tutte!
    se le isoli compensi l' effetto ma tutte le chimiche ne risentono proprio perche di reazione chimica si parla.
    la reazione è agevolata in funzione dalla T crescente, senza eccezzioni...oppure hai una batteria speciale?

Spina L'avatar di vrurk
    Club
    non affiliato

Predefinito

confermo anche io stamattina ho avuto qualche "problemino" con le asg, il termometro segnava -10° le batterie non c'è stato verso di farle funzionare. Un mio compagno dopo un paio di rafficate ha sgranato, adesso dovrò capire se la cosa è stata causata dal freddo o da una banale coincidenza. E' possibile che con il freddo le plastiche (anche dei pistoni) possano consumarsi o cedere in maniera anomala?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora:
    il freddo rende soprattutto le plastiche piu rigide e facili da spezzare ma non credo che dentro al gearbox ci fossero stati -10.
    il gommino invece si indurisce abbastanza tanto che l' effetto cambia, sicuro che non abbia magari inceppato e da li la rottura?

se le batteria fanno fatica usate uno scaldamani chimico, magari non a contatto diretto ma nello stesso vano

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

La regolazione dell hop up com è stata fatta?
    È stata fatta piano piano da zero, oppure era gia regolato?

Spina L'avatar di vrurk
    Club
    non affiliato

Predefinito

non ne ho idea ero li vicino a lui e ho sentito il classico rumoraccio, probabilemente come diceva tex aveva l'hop-up regolato che ha causato un inceppamento con tutte le conseguenze del caso, bella l'idea dello scalda mani la proverò!
    In settimana apro il fucile e verifico il danno

Cheerio
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    tutte!
    se le isoli compensi l' effetto ma tutte le chimiche ne risentono proprio perche di reazione chimica si parla.
    la reazione è agevolata in funzione dalla T crescente, senza eccezzioni...oppure hai una batteria speciale?
    Che l'efficienza sia funzione della temperatura è ovvio, però alcune batterie sopportano meglio di altre i climi rigidi.
    Solitamente le NiMh si siedono completamente e quindi diventano inservibili.
    Le LIPO invece permettono comunque di sputar pallini.

Un paio di casi:
    15gg fa (temperatura tra 0°C e +2°C) ho prestato ad un paio di LIPO a due "soci" piantati in asso dalle NiMh
    Novembre 2010 (inizio game con -15°C fine game con -9°C) tutte le NiMh hanno ceduto mentre le LIPO no.

Byez!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

noi siamo passati alle lipo per questo motivo...il freddo ammazza più facilmente le nimh.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads217341-questo-freddo-può-dar-problemi-alle-ASG

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.