Ahhahahah Ma chevvuoi io lo metto in forno a 160 C insieme alle patate la sera prima!Originariamente inviata da picchio65
Ahhahahah Ma chevvuoi io lo metto in forno a 160 C insieme alle patate la sera prima!Originariamente inviata da picchio65
tutte!
se le isoli compensi l' effetto ma tutte le chimiche ne risentono proprio perche di reazione chimica si parla.
la reazione è agevolata in funzione dalla T crescente, senza eccezzioni...oppure hai una batteria speciale?
confermo anche io stamattina ho avuto qualche "problemino" con le asg, il termometro segnava -10° le batterie non c'è stato verso di farle funzionare. Un mio compagno dopo un paio di rafficate ha sgranato, adesso dovrò capire se la cosa è stata causata dal freddo o da una banale coincidenza. E' possibile che con il freddo le plastiche (anche dei pistoni) possano consumarsi o cedere in maniera anomala?
allora:
il freddo rende soprattutto le plastiche piu rigide e facili da spezzare ma non credo che dentro al gearbox ci fossero stati -10.
il gommino invece si indurisce abbastanza tanto che l' effetto cambia, sicuro che non abbia magari inceppato e da li la rottura?
se le batteria fanno fatica usate uno scaldamani chimico, magari non a contatto diretto ma nello stesso vano
La regolazione dell hop up com è stata fatta?
È stata fatta piano piano da zero, oppure era gia regolato?
non ne ho idea ero li vicino a lui e ho sentito il classico rumoraccio, probabilemente come diceva tex aveva l'hop-up regolato che ha causato un inceppamento con tutte le conseguenze del caso, bella l'idea dello scalda mani la proverò!
In settimana apro il fucile e verifico il danno![]()
Che l'efficienza sia funzione della temperatura è ovvio, però alcune batterie sopportano meglio di altre i climi rigidi.
Solitamente le NiMh si siedono completamente e quindi diventano inservibili.
Le LIPO invece permettono comunque di sputar pallini.
Un paio di casi:
15gg fa (temperatura tra 0°C e +2°C) ho prestato ad un paio di LIPO a due "soci" piantati in asso dalle NiMh
Novembre 2010 (inizio game con -15°C fine game con -9°C) tutte le NiMh hanno ceduto mentre le LIPO no.
Byez!
noi siamo passati alle lipo per questo motivo...il freddo ammazza più facilmente le nimh.