ciao
premetto che questa non è una vera e propria recensione, anche perchè ce ne sono diverse sulle gorka, ma solamente una comparazione tra il modello prodotto attualmente dalla spons e quello che produceva (credo) fino ad un anno fa.
la comparazione la farò su una GORKA E con mimetismo autunnale
iniziamo dalla giacca
l'interno nella versione vecchia è foderato con tessuto di cotone quello nuovo invece con il tessuto mimetico.
questa cosa la rende un pò più morbida ma anche più leggera.
la giacca della vecchia versione presenta una doppia abbottonatura interna che in quella nuova è sparita, quest'ultima era molto utile contro il vento.
passiamo ai pantaloni
la versione vecchia ha una doppia abbottonatura sulla patta e un velcro con un gancio, nella nuova la doppia abbottonatura è sparita e il velcro è stato sostituito da due bottoni
la ghetta nei pantaloni nella vecchia versione è in cotone con lo spago invece nella nuova è in tessuto sintetico ed è stato aggiunto l'elastico per il tallone.
A mio avviso la ghetta nuova è migliore infatti da meno fastidio all'interno dell scarpone.
in conclusione secondo il mio parere il capo è rimasto comunque ottimo anche se ha perso qualche chicca.
Ho avuto modo di vedere anche una GORKA R e devo dire che il colore dei rinforzi/parti in materiale sintetico è stato cambiato ed è di un marrone più chiaro, se riesco a recuperala posto un paio di foto.
spero di esservi stato utile.
ciao