ciao ragazzi, Ho un problema su un fucile di un compagno di squadra:
-Fucile M4 D-Boys full metal comprato pochi mesi fa
-Al gear box sono stati cambiati cilindro, testa cilindro, pistone, testa pistone, molla e guidamolla.
-Il problema riscontrato è che si bloccava lo sparo: dopo un pò di cambi tra singolo-raffica-sicura e nonostante il grilletto rimanesse libero di muoversi sia in singolo che in raffica l'asg non dava segni di vita.
-soluzione: ho aperto il gear box (non sono stato il primo a farlo, il fucile è stato smontato 2-3 volte prima che lo affidassero a me) e individuato il problema. Una leva di metallo tenuta da una vite all'interno del gear box e collegata alla piastra del selettore tramite una molla (per intendersi è quella che si trova a contatto col settoriale e fa capire al gear in che punto della rotazione è il settoriale così da poter sparare a colpo singolo). Questa leva non riusciva a muoversi indietro nonostante la spinta del selettore e impediva l'attivazione del circuito elettrico.
Ho smontato il pezzo in questione e ora il fucile spara solo a raffica anche se è in singolo (ma almeno spara). Quando è in sicura non spara perchè interviene la sicura meccanica credo.
Il pezzo in questione non era nè rotto, nè usurato, nè con troppo grasso intorno.
Volevo saperee se il problema si è già presentato a qualcuno di voi, come lo avete risolto e se è utile comprare un pezzo per sostituirlo o merita lasciare il fucile con solo la raffica.
grazie a tutti, ditemi se ho scritto male qualcosa, se non mi sono spiegato bene o se vi servono foto per capirci qualcosa di più.