Ecco qui una breve recensione di un prodotto di casa G&P: M4 commando versione crane in vendita a circa 220 euro da safarà.
Ho sempre acquistato da loro, ma questa volta a maggior ragione, dato il nascere di polemiche e lamentele riguardo la scarsa qualità degli ultimi G&P e le descrizioni non cambiate da parte della casa e del rivenditore....ero curioso di vedere se anche questo G&P rientrasse nella serie modificata del 2012.
Per ora mi son passati tra le mani 3 M4 ras modello 2012 ed un asg gemella di questa, tutte con gli stessi problemi: tenuta nulla dell OR della testa pistone, molla tenerissima e boccole piene in plastica....normalmente la potenza variava da 40 a 60 ms con tutte le conseguenze del caso all atto pratico.
Premetto che questo esemplare pare nato bene, dato che dopo averci sparato alcuni colpi, tutto sembra funzionare perfettamente: gittata lunga, ottima rosata e rof celere come di consueto. Fino a venerdi non posso provarlo al crono ne aprirlo quindi nel caso aggiornerò poi la recensione, ma se risultasse dentro al J non credo neppure di aprirlo...giusto per testare l affidabilità di serie dei prodotti G&P...molti ne parlano male, ma in club e personalmente girano asg da quasi 2 anni così come sono arrivate dal negozio.
Bando alle ciance....arrivato Bartolini, viene consegnata la solita scatola G&P ( e non lo scatolo) bella imballata e protetta da cartone...una volta scartato tutto eccola qui finalmente:
Una volta aperta e sballato dalla protezione, troviamo l asg e i consueti accessori G&P: manuale perfettamente inutile, spegnifiamma nero in metallo, cavi e connetori deans di ricambio e monofilare:
Ed eccolo qui nella sua interezza, con tanto di cartellino con scritto 7.2 only....giusto per ricordare ai furboni che dicono che di serie regge le 11.1 che non è cosa giusta ne consigliabile farlo frullare troppo, anche perchè già con una bella lipo 7.4 il rof è davvero celere ed a prova di lamentele:
I gusci, nonostante il prezzo di vendita basso, sono sempre gli stessi, meravigliosi ed inavvicinabili delle asg della casa della serei premium...vendute tutte sui 300-400 euro. Belli da vedere e da toccare...sono pressochè perfetti ed il top oggi sul mercato.
Nell altro lato è presente il solito fastidioso adesivo, da rimuovere solo con il phon, se no si rischia di far danni, lasciare tracce di colla o peggio: molti G&P visti in giro hanno ancora l alone dell adesivo..e non viene via neppure a morire...il trucco è rimuoverlo a caldo.
Come sempre i G&P arrivano con il connettore dean installato, quindi va cambiato od usato con batterie predisposte. Personalmente uso solo lipo 7.4 da tubo, ma lo spazio nel crane permette l utilizzo anche di altre lipo o batterie tradizionali.
Tutta l asg è bella, non ci sono segni ne sbavature, nessuno scricchiolio ne parte che balla...la qualità G&P è fuori discussione. Io l ho preso per un progettino di setup...qui di seguito ho solo montato un reflex replica, il resto prossimamente.
Come da 4 anni a questa parte, sono completamente soddisfatto dell acquisto...anche perchè in qeusto caso il prezzo di acquisto è stato contenuto...senza però incidere sulla qualità del prodotto. Lo reputo un ottima base di partenza per progetti custom, ma anche così di serie è una validissima asg!
Appena possibile lo testo al crono e se necessario provvederò a smontarlo...ma se tutto risulterà a norma, credo che saggerò l affidabilità del prodotto così come arriva...per vedere quanto tempo dura, in barba ai maligni!![]()