Replica smontata e verificate parecchie cose. Vi indico i riscontri che ho trovato tra le guide e la mia replica.

1- Se poggio un pallino, sul "labbro del gommino" la parte piu stretta del gommino, il pallino rimane poggiato li, lo spingo dentro col dito (pochissima forza), e si incamera, poi si riblocca di nuovo dove c'è il buco del pressore anche se l'hop up è azzerato e per farlo uscire, devo soffiare abbastanza forte tanto che se ci metto una mano sotto mi faccio male quando esce il pallino. (gommino deformato in quel punto credo?)

2- Se attacco la canna all'hop up con relativo gommino, chiudo col dito il buco del caricatore e soffio, praticamente esce pochissima dell'aria soffiata (gommino deformato dal lato opposto del labbro)

Soluzione: Domani spero di risolvere andando a comprare un gommino e pressore nuovo, riseguendo questi punti dove ho trovato pecche. (risolvo vero???? )

Poi ci sono altre cose a cui vi chiedo di rispondere... non riesco a capire se l'allineamento dell hop up con il gb è esatta, stessa cosa col caricatore. Se tengo solo il lower reciever in mano, con hu e caricatore montato, l'hu non fa una piega. Se levo il caricatore e monto l'upper, l'hu molleggia sia avanti e dietro (e va bene) ma anche lateralmente toccandolo nel buco del caricatore, roba di poco... 1-2 mm... Ma penso sia impossibile risolverlo.

E dulcis in fundo, per la gioia di tex, e per dimostrare che sono niubbo a certi livelli, mi spiegate cosa sono e che funzioni svolgono l'asta spingipallino e lo spingipallino? :°D

Grazie a tutti per le risposte ricevute, e per quelle che mi darete..

Saluti
siero