Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: SF - desert Storm

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito SF - desert Storm

senza zaino

six color desert boonie hat with goggles
    six color desert custom bdu
    nomex od gloves
    desert altama boots
    brown scarf
    chicom
    m67 h harness
    lc-2 belt
    alice compass pouch
    alice 5.56 mag pouch x4
    alice .45 mag pouch
    alice canteen
    alice butt pack
    alice first aid kit
    bianchi m12 with extender
    m7 bayonet with mk-13
    rappelling gloves
    cs-34 plier pouch
    mx991u light
    gas mask bag
    sdu-5/e marker distress
    alice pack with 2qt canteen and desert cover
    colt m725
    colt m1911a1
    Ultima modifica di Charly Driver; 18/09/2008 a 20:28

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

mi piace molto,l'unica cosa che non piace tanto è chicom(sicuramente per ignoranza mia,ma non mi tornano in mente foto di quegli anni di militari con chicom)
    per il resto complimenti davvero.

una cosa che ci vedo bene (e che stavo cercando anche io per una cosa simile)
    sono una o due scatoline con il kit per decontaminazione nastrata sullo spallaccio anteriore del h-harness (a pronto uso,anche se si presume che ci siano nella tasca porta maschera)
    l'ho visto in un paio di foto e mi ha colpito molto

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

avrei usato degli spallacci m1956 al posto degli m1967 per una questione di maggior comodità. del chicom non ne vedo l'utilità su un setup così, un conto è se tu avessi usato un ak.
    avrei anche preferito un first aid kit airborne, più ricercato.
    cosa hai attaccato sul velcro a sinistra?

Recluta
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    mi piace molto,l'unica cosa che non piace tanto è chicom(sicuramente per ignoranza mia,ma non mi tornano in mente foto di quegli anni di militari con chicom)
    per il resto complimenti davvero.

una cosa che ci vedo bene (e che stavo cercando anche io per una cosa simile)
    sono una o due scatoline con il kit per decontaminazione nastrata sullo spallaccio anteriore del h-harness (a pronto uso,anche se si presume che ci siano nella tasca porta maschera)
    l'ho visto in un paio di foto e mi ha colpito molto
    di kit di decontaminazione ne ho 2, solo che avevo finito lo spazio , allora ne ho messo uno nella tasca apposita del portamaschera, che tra l'altro è anche custom.

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    avrei usato degli spallacci m1956 al posto degli m1967 per una questione di maggior comodità. del chicom non ne vedo l'utilità su un setup così, un conto è se tu avessi usato un ak.
    avrei anche preferito un first aid kit airborne, più ricercato.
    cosa hai attaccato sul velcro a sinistra?
    la chicom è un tocco personale (in realtà serve a coprire i pantaloni che mi vanno larghi, sono tirati su alla fantozzi. la bdu... mi va larga pure quella, con la chicom non si vede). comunque in tutto il '90 un po' di tizi con chicom senza ak ne ho visti. ma soprattutto, come voi, ho visto soluzioni personalizzate più disparate. per cui mi sento parzialmente autorizzato ad usarla.

quello sulla spalla sinistra è la versione sostitutiva (quello buono l'ho perso) di un primitivo coso rifrangente, di cui adesso non mi viene in mente il nome tecnico.

ecco, mi sono un po' sputtanato. spero che abbiate notato che la 2qt canteen è quella per la m17.
    Ultima modifica di Charly Driver; 18/09/2008 a 21:15

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

bello. secondo me il chicom ci sta pure bene, magari una passata di spray tan, oppure ancora meglio il modello irakeno a 4 tasche farebbe ancora di più "battlefield pickup";

il discorso ak non credo sia un grande problema (avevo una foto di un soldato delle sf francesi in iraq con chicom, armato di mp5sd).
    vedo azzeccati anche i suspenders m67.
    avrei sostituito (non necessariamente) anche gli anfibi desert con qualcosa di più classico, i jungle magari.
    una perplessità, anzi tre mi vengono sulla tasca sdoppiafili cs-34:
    1) non era una prerogativa dei signal corps?
    2) visto che risale agli anni '30 e già dalla korea è stata prodotta in cotone, è plausibile che la versione in pelle sia arrivata fino agli anni '90?
    3) poteva avere una qualsiasi utilità quando già erano quasi tutti equipaggiati con le sincgars, che all'epoca erano il top del top per le comunicazioni?

Recluta
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    una perplessità, anzi tre mi vengono sulla tasca sdoppiafili cs-34:
    1) non era una prerogativa dei signal corps?
    2) visto che risale agli anni '30 e già dalla korea è stata prodotta in cotone, è plausibile che la versione in pelle sia arrivata fino agli anni '90?
    3) poteva avere una qualsiasi utilità quando già erano quasi tutti equipaggiati con le sincgars, che all'epoca erano il top del top per le comunicazioni?
    ho visto la cs-34 (e anche la tl-29) ancora in auge in quel periodo (foto sotto). avendo la necessità di dare un tocco di personalità al tutto ho azzardato e ce l'ho messa. dopotutto è il metodo più veloce per avere delle pinze senza attingere dal buttpack. devo dire molto comoda come tasca, ci va anche un coltellino.

Ultima modifica di Charly Driver; 18/09/2008 a 23:39

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    avrei sostituito (non necessariamente) anche gli anfibi desert con qualcosa di più classico, i jungle magari.
    potendo direi di no, meglio non avere la sabbia negli anfibi.
    il mio discorso riguardo al chicom è il seguente: un conto è vederlo usato al posto dell'alice o come sostituto di qualsiasi altro gibernaggio. qua secondo me risulta quindi superfluo, anche se magari sta bene.
    considernado anche che tu voglia replicare un setup scud hunters o qualcosa di simile visto lo zaino etc., cosa ci metteresti nel chicom, altri caricatori? non ne vedo l'utilità.
    altro accorgimento che magari rende il tutto più "operational": magari copri il filtro della torcia con del duct tape. lo si vede spesso nelle foto.

Recluta
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

il mio discorso riguardo al chicom è il seguente: un conto è vederlo usato al posto dell'alice o come sostituto di qualsiasi altro gibernaggio. qua secondo me risulta quindi superfluo, anche se magari sta bene.
    considernado anche che tu voglia replicare un setup scud hunters o qualcosa di simile visto lo zaino etc., cosa ci metteresti nel chicom, altri caricatori? non ne vedo l'utilità.
    ho ipotizzato una missione di recupero prigioniero/esfiltrazione in territorio ostile di 5-7 giorni (mi sono dimenticato di staccare la flag velcrata). in effetti se avessi riprodotto degli scud hunters 4 mag pouch per colt sarebbero state più che sufficienti.

altro accorgimento che magari rende il tutto più "operational": magari copri il filtro della torcia con del duct tape. lo si vede spesso nelle foto.
    ahia! troppo tardi, peccato.

Questa pagina è stata trovata cercando:

dismaal

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.