Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: canna 39cm..quale cilindro?

Spina L'avatar di captain caveman
    Club
    non affiliato

Question canna 39cm..quale cilindro?

ciao a tutti,sono cap caveman ..felice possessore di uno steyr aug military.
    in questi giorni ho deciso di trasformarlo nella versione "commando".
    la parte esterna è stata fatta,la canna interna anche ma ora mi sorge un dubbio: ora che la canna interna è 39cm...dovrò mettere il cilindro con foro 3/4 o posso lasciare quello pieno?
    grassie anticipatamente,cap
    ps abbiate pazienza ma ho cercato nelle varie guide ma non mi pare di aver trovato la risposta...
    Ultima modifica di captain caveman; 07/02/2012 a 00:02

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

https://www.softairmania.it/threads/...-compensazione

Le guide servono per questo, il tasto cerca non morde fidati

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie,ma l'ho già letta e FIDATI che la risposta che cerco non c'è...
    sò bene che di solito x canne sotto i 40 cm serve un altro cilindro..ma essendo la mia 39,quindi più vicina ai 40 piuttosto che ai 37cm circa della maggior parte delle asg con canna media ,mi servirebbe un parere tecnico..cioè se quel cm in meno può essere trascurato o no.
    Ultima modifica di captain caveman; 07/02/2012 a 01:51

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

cerca di approssimare e soparatutto vedi a quanto esci col cilindro che hai prima di fare variazioni di sorta...

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

1) Dovresti fare un semplice calcolo, con un calibro o anche una riga va bene, vedi il diametro interno del cilindro:

(usa tutto in mm)
    - dividi a metà e ti viene il raggio
    - poi moltiplichi il raggio per il raggio
    - moltiplichi per 3,14
    - moltiplichi per la lunghezza del cilindro

Ti viene fuori la quantità d'aria contenuta nel cilindro pieno;
    Ripeti l'operazione con il cilindro forato prendendo come lunghezza la distanza tra il foro e l'estremità più distante (dove sarà compressa l'aria)

2) stessa cosa per la canna: siccome hai una canna da 6,08 con una lunghezza di 39cm già ti faccio il conto e viene: 20396 mm cubici di aria

Ora hai 3 dati, l'aria contenuta in entrambi i cilindri e quella nella canna, IL RISULTATO PIù VICINO A QUELLO DELLA CANNA dovrebbe essere quello del cilindro più adatto;

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si, in linea strettamente teorica è la procedura giusta, soesso peroo' le variazioni sono talmente minime che non serve cambiare il cilindro.

Club
    non affiliato

Predefinito

ok...grassie mille per la disponibilità!
    x trudy:il cilindro forato non l'ho ancora preso...è per questo motivo che ho aperto la discussione prima di comprare una cosa che non mi potrebbe servire ho chiesto consigli a voi ...quindi eventualmente non saprei come prendere le misure
    eppoi ho la canna 6,04...cambia qualcosa a livello meccanico?

Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

Niente a livello meccanico, cambia solo la potenza in uscita, legata al fatto che per esempio con il pieno il pallino esce prima che la molla abbia completamente usato tutta la sua energia, mentre con il forato quando la molla è andata a battere finendo il ciclo il pallino è ancora nella canna.

Alla fine secondo me prendilo il forato, poi oltra a fare la prova teorica fai quella pratica, in caso ad andasse meglio il pieno, hai sempre un cilindro del tipo più diffuso nelle repliche, quindi in futuro potresti montarlo da qualche altra parte, o se ti prende lo schizzo, metti la canna corta da 363 sull'aug e butti su il cilindro forato.
    Ultima modifica di Trudy; 07/02/2012 a 02:47

Club
    non affiliato

Predefinito

gotrek..hai ragione...in poche parole prima di farmi mille seghe mentali,faccio prima a prendere l'aug e provarlo così com'è.appena mi danno la canna esterna(ce l'ha un amico che col tornio mi ha sistemato la canna)...lo provo.poi tirerò le somme.se poi fosse una schifezza compro il cilindro forato.cmq scriverò qui l'evolversi della situazione,così chi in futuro volesse dellle risposte,le troverà.ciaoooo e buonanotte gotrek e trudy.

---------- Post added at 01:47 ---------- Previous post was at 01:46 ----------

ps grassie

Club
    non affiliato

Predefinito

alla fine ho provato con entrambi i cilindri...conclusione:
    con canna 39 e cilindro con foro a 3/4 gira bene e non perde nulla in potenza e precisione;
    con canna 39 e cilindro pieno và bene lo stesso,gira in maniera accettabile ma perde qualcosina...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.