Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 66 su 66

Discussione: E anche da noi si alimenta la cattiva pubblicità

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Guarda..anche io pesno che un coglione rimanga coglione anche passati 10 anni...e lo stesso fa un farabutto che non cambierà mai.
    ma i club sono fatti da persone ma NON sono persone.
    Ho bene in mente club che si erano fatti la nomea di essere "duri" a dichiararsi e che questa nmea non riescono a scrollarsela di dosso nemmeno ora che sono tutti nuovi e non hanno più nulla a che fare con i vecchi direttivi.
    Quello che intendo è che se le persone difficilmente cambiano, lo può fare, invece, un club che vede un cambio del direttivo.
    E' per quello che sono sempre prudente nel giudicare perchè spesso ho visto club che, al variare della leadership, sono sbocciati come il brutto anatroccolo quando diventa cigno.
    Certo...occorre lavorarci..incontrare i club, speigare loro gli adempimenti, cercare di vigliare nella zone dove giochiamo....ma non sono epssimista...non più di quanto lo si deve essere per gli altri sport...perchè ogni sport ha il suo "lato oscuro"....ed io di sport ne ho praticati molti...
    Di sport ne ho praticati anche io...e per anni ho anche frequentato il mefitico ambiente del calcio(giovanili e poi anche adulti dato che mio padre allenava i portieri di una squadra di prima categoria) e di certo non erano rose e fiori neanche li.
    Però se in quell'ambiente ti "bruciavi" nessuno ti dava più credito..per quanto sporco e arrivista sia quel mondo se sgarri sei fuori...
    Nel softair no....chi c'è dentro ci rimane per sempre...prova ne è che il tizio che aveva fregato i Pirates di Milano è ancora in giro e ha fregato un'altro club.
    In nessun altro ambiente ludico/sportivo che ho frequentato ho visto le miserie che ho visto nel softair Jump..puoi dirmi quello che vuioi,che anche negli altri giochi/sport si vedono bassezze,ma come nel softair io non ho mai visto nulla di neanche lontanamente pargonabile.
    Tutti i giorni ne vengo a sapere di nuove su questo o quello.....
    E Jump,sarò cinico ma non credo neanche ai "cambi di linea"..da voi sarà diverso ma quà i club che hanno una brutta nomea sono sempre popolati dagli stessi personaggi,sempre uguali a se stessi,anzi sono sicuro che qualcuno se ti faccio i nomi magari li conosci pure.
    E sono club che sono sulla piazza da 10 e passa anni,tutti nati da una radice(avvelenata probabilmente)comune....è per questo che sono molto disilluso,perchè se in 10 anni nessuno è riuscito ad estromettere queste persone dal softair non vedo come si possa farlo adesso.
    Perdonami,ma io la vedo molto dura e di spiragli all'orizzonte non ne vedo.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Di sport ne ho praticati anche io...e per anni ho anche frequentato il mefitico ambiente del calcio(giovanili e poi anche adulti dato che mio padre allenava i portieri di una squadra di prima categoria) e di certo non erano rose e fiori neanche li.
    Però se in quell'ambiente ti "bruciavi" nessuno ti dava più credito..per quanto sporco e arrivista sia quel mondo se sgarri sei fuori...
    Nel softair no....chi c'è dentro ci rimane per sempre...prova ne è che il tizio che aveva fregato i Pirates di Milano è ancora in giro e ha fregato un'altro club.
    In nessun altro ambiente ludico/sportivo che ho frequentato ho visto le miserie che ho visto nel softair Jump..puoi dirmi quello che vuioi,che anche negli altri giochi/sport si vedono bassezze,ma come nel softair io non ho mai visto nulla di neanche lontanamente pargonabile.
    Tutti i giorni ne vengo a sapere di nuove su questo o quello.....
    E Jump,sarò cinico ma non credo neanche ai "cambi di linea"..da voi sarà diverso ma quà i club che hanno una brutta nomea sono sempre popolati dagli stessi personaggi,sempre uguali a se stessi,anzi sono sicuro che qualcuno se ti faccio i nomi magari li conosci pure.
    E sono club che sono sulla piazza da 10 e passa anni,tutti nati da una radice(avvelenata probabilmente)comune....è per questo che sono molto disilluso,perchè se in 10 anni nessuno è riuscito ad estromettere queste persone dal softair non vedo come si possa farlo adesso.
    Perdonami,ma io la vedo molto dura e di spiragli all'orizzonte non ne vedo.
    The Night, quando io parlo lo faccio alla luce di quanto vedo...siccome ho imparato a fidarmi di quello che dici, probabilmente l'inversione di rotta che noto dalle mie parti non ha la solita spinta nelle zone da te frequentate.
    Nelle zone che frequento io, club che storicamente creavano problemi, sono stati siolati e sono spariti oppure si sono profondamente rinnovati. Va detto che nelle mie zone c'è stato un grande e profondo cambio generazionale che, se non ha eliminato del tutto i coglioni, li hal almeno, limitati...
    Romango sempre della idea della necessità del "dialogo" tra club per fare terra bruciata attorno a chi ammorba il SA..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

da un certo punto di vista night ha perfettamente ragione, però io non perderei le speranze in quel modo!!
    voglio dire, di club seri, composti da persone serie, ce ne sono a bizzeffe in giro, e conoscerne alcuni, oppure fidandoti dei consigli di chi ha giocato con altri, la cerchia dei "trusted" diventa enorme!
    se ad esempio jump viene a giocare da noi e vede che siamo un branco di merde, appena night (amico di jump) viene invitato a giocare con noi dice tranquillamente "no, grazie!" perchè ha sentito i commenti di jump!! e così via diventa una lunga catena nella quale è possibile infilarsi, ma solo dopo aver dimostrato di essere un anello della stessa, e non il buco che c'è dentro (questa non l'ho capita manco io... )! questo dovrebbe essere, imho, lo scopo di appartenere ad un'associazione di categoria (come asnwg o chi per essa), che tuteli gli interessi dei club affiliati ONESTI a discapito dei club di stronzi e soprattutto a discapito DEI DINDINI...
    purtroppo un'altro nostro problema sono i tornei (o meglio i raduni come preferisco chiamarli io, perchè se il nostro non è uno sport non penso possiamo fare tornei... ma vabbè è un'altro discorso), ecco perchè noi ci iscriviamo sempre gli ultimi due giorni!
    dopo un po ti rendi conto che, per un motivo o per l'altro, non ti piace giocare col club XZ, e capita di trovarteli al raduno Y di città del capo e scoglionarti per 28 ore perchè gia sai che ti faranno incazzare!!
    personalmente credo che il nostro hobby ci faccia conoscere la MIGLIORE gente sul mercato, in quanto per le sue dinamiche bisogna essere pieni di qualità indiscusse a livello di vita privata ancor prima che in campo, e privarci di conoscere questa bella gente solo perchè ne abbiamo conosciuti migliaia che invece erano stronzi, secondo me è rinunciare a qualcosa di bello...
    apparteniamo ad un mondo "nuovo", in continua evoluzione, sta a noi, anche e soprattutto tramite SAM, fare in modo che ne esca qualcosa di buono, perchè se era una cosetta da 2 soldi pieno di gente di cacca, sarebbe gia morto da anni...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    The Night, quando io parlo lo faccio alla luce di quanto vedo...siccome ho imparato a fidarmi di quello che dici, probabilmente l'inversione di rotta che noto dalle mie parti non ha la solita spinta nelle zone da te frequentate.
    Nelle zone che frequento io, club che storicamente creavano problemi, sono stati siolati e sono spariti oppure si sono profondamente rinnovati. Va detto che nelle mie zone c'è stato un grande e profondo cambio generazionale che, se non ha eliminato del tutto i coglioni, li hal almeno, limitati...
    Romango sempre della idea della necessità del "dialogo" tra club per fare terra bruciata attorno a chi ammorba il SA..
    Jump,il softair toscano è sempre stato più avanti di tutti gli altri,probabilmente siete riusciti in ciò che quà da noi sembra impossibile.
    Io non frequento molto il softair "classico" dato che negli anni passati le brutte esperienze sono state troppe,abbiamo messo su un giro di squadre che seguono tutte la stessa filosofia e lo stesso regolamento di gioco mil-sim e gioco principalmente con loro ma conoscendo molte persone sono informato di quello che succede in Piemonte.
    Non sai quanto mi brucia che a tirare il pacco più grosso della storia del softair sia stata una delle squadre vicine di casa(il loro campo confina con un campo su cui per un pò abbiamo giocato).
    Ma poi magari ne parliamo a voce,che di cose da dire ce ne sono tante...

Spina L'avatar di nNemo
    Club
    SBS team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    credo che il nostro hobby ci faccia conoscere la MIGLIORE gente sul mercato, in quanto per le sue dinamiche bisogna essere pieni di qualità indiscusse a livello di vita privata ancor prima che in campo, e privarci di conoscere questa bella gente solo perchè ne abbiamo conosciuti migliaia che invece erano stronzi, secondo me è rinunciare a qualcosa di bello..

é vero. Concordo in pieno.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Vorrei fare un paio di doverose precisazioni:
    1) Confrontarsi sul forum è legittimo ed aperto a tutti esprimere pareri pure e sta alla capacità del lettore, che si deve ritenere psichicamente normodotato, l'elaborare dette informazioni. Dare pareri legali e comunicare normative richiede la possibilità di potere provare attraverso dati certi (leggi, sentenze ecc) quanto si dice fermo restando che i pareri legali o amministrativi dati in detta sede non possono e non devono considerarsi di fonte certa fino a verifica e ciò indipendentemente dall'anzianità del redattore. Chi prende per oro colato senza accertarsi in altre sedi, agisce in modo avventato e non può imputare colpa alcuna al forum o ai redattori.
    Nessuna giustificazione può essere addotta, ma questo è elemento del comune vivere non di SAM
    2) Il mio da sempre sostenere che il SA debba muoversi con basso profilo, nasce dalla mia antica frequentazione nel settore degli armamenti, la cultura prevalente, anche se in parte mutata nei decenni, ha sempre dipinto gli appassionati di armi come dei personaggi border line e la legislazione italiana è sempre stata estremamente restrittiva e punitiva rispetto ad altri paesi europei.
    Al pari personaggi che si abbigliano da soldati, utilizzano strumenti del tutto e per tutto uguali alle vere armi e scorrazzano nei boschi, udite, udite, sparandosi tra di loro sono da sempre stati visti con una ben precisa connotazione politica, guerrafondai, golpisti e ultimamente, non sapendo più cosa inventare, pure spaventatori degli ignari passanti (alle 8 di mattina di domenica nei boschi d'inverno!) e vergognosi inquinatori.
    Puntare pertanto i riflettori sulla nostra attività (guai a chiamarla sport!) visto poi le castronerie che scrivono in genere i malinformati giornalisti, e secondo il mio parere controproducente meno si parla di noi e meglio è. In genere il legislatore italiano quando si muove tende a creare lacci e lacciuoli, non a semplificare le cose

Attenzione: non confondete il tenere un basso profilo con l'accettare supinamente angherie o abusi di potere, in questo caso si tratta di fare valere i propri legittimi diritti, che è ben altra cosa
    Questo almeno è il mio parere di giovane 52enne
    Ultima modifica di zerosoft; 10/02/2012 a 10:46

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.