Vorrei fare un paio di doverose precisazioni:
1) Confrontarsi sul forum è legittimo ed aperto a tutti esprimere pareri pure e sta alla capacità del lettore, che si deve ritenere psichicamente normodotato, l'elaborare dette informazioni. Dare pareri legali e comunicare normative richiede la possibilità di potere provare attraverso dati certi (leggi, sentenze ecc) quanto si dice fermo restando che i pareri legali o amministrativi dati in detta sede non possono e non devono considerarsi di fonte certa fino a verifica e ciò indipendentemente dall'anzianità del redattore. Chi prende per oro colato senza accertarsi in altre sedi, agisce in modo avventato e non può imputare colpa alcuna al forum o ai redattori.
Nessuna giustificazione può essere addotta, ma questo è elemento del comune vivere non di SAM
2) Il mio da sempre sostenere che il SA debba muoversi con basso profilo, nasce dalla mia antica frequentazione nel settore degli armamenti, la cultura prevalente, anche se in parte mutata nei decenni, ha sempre dipinto gli appassionati di armi come dei personaggi border line e la legislazione italiana è sempre stata estremamente restrittiva e punitiva rispetto ad altri paesi europei.
Al pari personaggi che si abbigliano da soldati, utilizzano strumenti del tutto e per tutto uguali alle vere armi e scorrazzano nei boschi, udite, udite, sparandosi tra di loro sono da sempre stati visti con una ben precisa connotazione politica, guerrafondai, golpisti e ultimamente, non sapendo più cosa inventare, pure spaventatori degli ignari passanti (alle 8 di mattina di domenica nei boschi d'inverno!) e vergognosi inquinatori.
Puntare pertanto i riflettori sulla nostra attività (guai a chiamarla sport!) visto poi le castronerie che scrivono in genere i malinformati giornalisti, e secondo il mio parere controproducente meno si parla di noi e meglio è. In genere il legislatore italiano quando si muove tende a creare lacci e lacciuoli, non a semplificare le cose
Attenzione: non confondete il tenere un basso profilo con l'accettare supinamente angherie o abusi di potere, in questo caso si tratta di fare valere i propri legittimi diritti, che è ben altra cosa
Questo almeno è il mio parere di giovane 52enne
Ultima modifica di zerosoft; 10/02/2012 a 10:46