Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 66

Discussione: E anche da noi si alimenta la cattiva pubblicità

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Guarda, l'epoca del basso profilo è finita da anni ed il SA se ne deve rendere conto.
    Quando ho iniziato, noi softgunner non entravamo con le mimetiche al bar, eravamo una specie di "congregazione carbonara e ci si sentiva per telefono 2 giorni prima. Ora vedi giocatori in mimetica ovunque, forum con migliaia di iscritti, negozi in ogni città. Amministrazioni comunali che cercano le organizzazioni di SA per chiedere loro di organizzare tornei sul proprio territorio.
    Oramai abbiamo saltato il fossato ed indietro non si torna più-
    Ora sta ai softgunner dimostrare serietà.
    Questa è la parte più difficile Jump..anche perchè la parola "softgunner" racchiude in sè moltissime(troppe??) realtà.
    Si considera softgunner il ragazzino che gioca dietro casa con gli amichetti,si considera softgunner quello che và a giocare una volta ogni 6 mesi,si considera softgunner quello che ha partecipato all'addio al celibato o alla festa di compleanno???
    Possiamo considerare softgunners tutti quelli che hanno una ASG in mano???
    Io credo di no,e che il primo vero passo da fare sia far capire all'opinione pubblica che ci sono softgunners e SOFTGUNNERS e che nella maggior parte delle volte i problemi derivano da coloro che vivono questo gioco in maniera marginale e occasionale.
    Vivevo lo stesso problema quando facevo motocross..far capire alla gente che i motocrossisti non sono quelli che vanno in campagna a fare i pirla con le moto,ma sono quelli che vanno a girare in pista,fanno le gare e sono iscritti alla federazione non è stato facile,ma ci siamo riusciti.

------- Post added at 09:09 ---------- Previous post was at 08:58 ----------
    Anche qui occorre fare dei distingo...
    Chi, come me, bazzica da tanti anni il SA ed i forum, sa bene quanto utenti dalla mediocre esperienza di SA si siano autoreferenziati con migliaia di post sui vari forum sino a diventare "conosciuti" nel'ambiente.
    Ma non sempre le migliaia di post e gli anni di miltanza sui forum corrispondono ad una proporzionale frequenza dei campi e relativa autorevolezza.
    Occorre fare attenzione a non dare nulla per scontato, altrimenti si rischia di dare un non giustificato "potere" alla parole ed affermazioni di alcuni.
    Faccio un esempio più chiaro.
    Io sono uno degli utenti più anziani di SAM ed ero un attivissimo utente di ASN.
    Negli anni mi sono fatto conoscere e, indubbiamente, molti ritengono interessanti alcune mie analisi o commenti.
    Se io oggi mi mettessi a mandare dei pm ai vari utenti sconsigliando di iscriversi al torneo x organizzato dalla squadra y, verosimilmente potrei convincere molti dal partecipare. Se commentassi certi club o personaggi da me incontrati, avrei facile gioco nel condizionare l'altrui giudizio.
    So che molti riterrebbero giusta la segnalazione ma si correrebbe il grave rischio di dare modo al diffondersi delle delazioni.
    Infatti, come molti di voi sanno bene, di un medesimo fatto esistono 10 versioni e 30 interpretazioni.

Io, normalmente, a meno di avere notizie certe da persone di cui sono assolutamente sicuro, preferisco cercare di farmi una opinione personale.

Questo "circuito informativo" da molti desiderato, riechierebbe di divenire il "club della delazione".

Pertanto..si alla informazione ma stiamo attenti di non vederci rifilare dei commenti "usa e getta" che poco servirebbero a tutto il SA.
    Dai Jump...non nascondiamoci dietro ad un dito...il 99% dei "bisbigli" che si sentono in giro sono esatti...tutte le volte che ho sentito qualcosa su qualche squadra si è poi rivelato alla luce dei fatti esatto.
    Questa è una vera e propria piaga del mondo del softair...capisco che ci siano stati personaggi che si sono fatti passare per quello che non sono(e anche quà su SAM abbondano...),ma le bugie hanno le gambe corte.
    Io non posso vantare l'esperienza che avete voi veterani,ma l'altro giorno mi sono reso conto che sono ormai 5 anni che gioco a softair..5 anni esattamente come le superiori e ben 5 volte la naja e quasi la metà del mio passato da motocrossista...tutte tappe fondamentali nella mia vita....
    Ormai non mi considero più un niubbo....ma neanche un veterano.
    In questi 5 anni di softair ho scoperto più schifezze di tutto quello che ho mai fatto messe insieme.
    Questo ambiente ludico è veramente sconcertante...in fondo non ti puoi fidare neanche di persone che si dichiarano tue amiche(già capitato almeno due volte..)....tornei truffa,presidenti che scappano con la cassa,tornei e campionati organizzati per far vincere sempre gli stessi,ASD che esplodono al ritmo di samba,highlanders d'appertutto,corsi di "addestramento" per finti paramilitari,enti di promozione che si puppano tutto il possibile,enti di promozione che millantano affiliazioni al CONI pur non avendole,comitati messi su apposta per gudagnare soldi,ASD che fanno esclusivamente attività commerciale(conosciute da tutti...),noti peronaggi che predicano bene e razzolano male,riviste di dubbia qualità e veridicità(anche l'ultima che è nata..legata a doppio filo con il GAS...),forum e pagine facebbok in mano a esaltati e politicizzati.....
    Se mi permetti Jump io tutto questo l'ho visto solo nel softair,e a parte qualche "spiraglio di luce" per ora ho visto solo buio...
    Perdonami il francesismo,ma questo è proprio un ambiente di merda....talmente sommerso dalla propria merda che ormai fatica a starne senza..manco la vede più questa merda e la considera normale.
    Io la puzza la sento ancora...per ora...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Si... Se poi vengono dati i feedback come certe Rep. siamo a cavallo!
    scommetto 1000 fiorini della svervegia che appena un club ha 100 FEED positivi, vende il nome su ebay

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ma killa 1000 fiorini della svervegia equivalgono a 0,002 eurocents!!
    a parte gli scherzi jump ha perfettamente ragione... noi non facciamo nulla di male e non abbiamo nulla di cui vergognarci!
    è proprio a causa del basso profilo che non POSSIAMO difenderci in maniera attiva da questi imbrattacarte...
    loro possono permettersi di accusarci di tutto, come e quando vogliono, perchè proprio grazie all'"alto profilo" che gli è stato conferito dal loro media, tutti li ascoltano e troppi danno per verità assolute quello che scrivono!!
    ad esempio mia zia mi disse una volta "ho letto sul giornale che siete dei delinquenti paramilitari" e io "no, noi facciamo così e cosà" cercando di spiegarle la cosa, beh sapete cosa mi rispose? "se lo ha scritto sul giornale uno che fa di mestiere il giornalista probabilmente si è documentato bene, mica stanno li a sparare cazzate"... e ovviamente il fatto che all'epoca giocavo da 10 anni non mi conferiva alcun titolo per ribattere... però ora gioco da 20 anni, avrò l'esperienza per ribattere? no... perchè? per via del basso profilo che abbiamo dovuto mantenere FINO AD ORA!!
    ormai, per fortuna, è finita quell'epoca, e come dice giustamente qualcuno: la domenica mattina posso andare al bar con la mimetica, e seppure alcuni mi guardano ancora storto molti sanno che vado a giocare a softair, checchè ne pensino poi non è un problema mio...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

prendere o lasciare

il sindaco purtroppo deve affrontare una dura realtà: che se una cosa non è vietata, sei su un terreno privato, e non rappresenta un pericolo vero (altre ragioni gravi), poco importa che risalto danno i giornali alle tue opinioni: non te lo può vietare. L'alto profilo può aiutarti a controbattere su un giornale, a rispondere a tono alla prossima trasmissione.

poi da un lato ha ragione jump. L'epoca del basso profilo è finita. Però non sono neppure dell'idea che se ne debba parlare a tutti i costi. E, soprattutto, quando se ne parla, che venga fatto con cognizione di causa, che vengano usati i termini giusti, e non secondo l'interpretazione che gli diamo noi. Che non si racconti il falso, per auto-referenziarsi (leggasi: il CONI non ci caga!).
    Ultima modifica di killabees; 09/02/2012 a 13:27

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ovviamente parlarne bisogna parlarne con cognizione di causa, non è che io mi ergerei a dittatore del softair se mi intervistassero!!
    noi siamo affiliati asnwg e alla mia veneranda età se mi contattassero per un'intervista o robe simili risponderei che non avendone titolo non posso rispondere ma di contattare asnwg...
    le mie parole sono spesso facilmente fraintendibili anche solo qui sul forum, e ci metterei 30 secondi a rendere il softair ILLEGALE in tutta Italia!!
    poi certo ci sono tutti i discorsi che volete sul fatto che persino il presidente di asnwg non ha titolo per parlare a nome di TUTTI i softgunners, ma da qualche parte bisogna pur partire per dar vita ad una "catena di comando", senza la quale continueremo ad essere sempre centinaia di gruppetti sparsi che giocano insieme al loro giochino, e si sa che in battaglia un grande fronte unico (media) ha sempre la meglio sui piccoli gruppetti sparuti di indigeni male assortiti e male equipaggiati (noi... )

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    si sa che in battaglia un grande fronte unico (media) ha sempre la meglio sui piccoli gruppetti sparuti di indigeni male assortiti e male equipaggiati (noi... )
    secondo me questi tre non sono d'accordo:

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

[OT]: Berserk, sappi che mi hai fatto cadere dalla sedia dalle risate: [Fine OT]

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Questa è la parte più difficile Jump..anche perchè la parola "softgunner" racchiude in sè moltissime(troppe??) realtà.
    Si considera softgunner il ragazzino che gioca dietro casa con gli amichetti,si considera softgunner quello che và a giocare una volta ogni 6 mesi,si considera softgunner quello che ha partecipato all'addio al celibato o alla festa di compleanno???
    Possiamo considerare softgunners tutti quelli che hanno una ASG in mano???
    Io credo di no,e che il primo vero passo da fare sia far capire all'opinione pubblica che ci sono softgunners e SOFTGUNNERS e che nella maggior parte delle volte i problemi derivano da coloro che vivono questo gioco in maniera marginale e occasionale.
    Vivevo lo stesso problema quando facevo motocross..far capire alla gente che i motocrossisti non sono quelli che vanno in campagna a fare i pirla con le moto,ma sono quelli che vanno a girare in pista,fanno le gare e sono iscritti alla federazione non è stato facile,ma ci siamo riusciti.

Dai Jump...non nascondiamoci dietro ad un dito...il 99% dei "bisbigli" che si sentono in giro sono esatti...tutte le volte che ho sentito qualcosa su qualche squadra si è poi rivelato alla luce dei fatti esatto.
    Questa è una vera e propria piaga del mondo del softair...capisco che ci siano stati personaggi che si sono fatti passare per quello che non sono(e anche quà su SAM abbondano...),ma le bugie hanno le gambe corte.
    Io non posso vantare l'esperienza che avete voi veterani,ma l'altro giorno mi sono reso conto che sono ormai 5 anni che gioco a softair..5 anni esattamente come le superiori e ben 5 volte la naja e quasi la metà del mio passato da motocrossista...tutte tappe fondamentali nella mia vita....
    Ormai non mi considero più un niubbo....ma neanche un veterano.
    In questi 5 anni di softair ho scoperto più schifezze di tutto quello che ho mai fatto messe insieme.
    Questo ambiente ludico è veramente sconcertante...in fondo non ti puoi fidare neanche di persone che si dichiarano tue amiche(già capitato almeno due volte..)....tornei truffa,presidenti che scappano con la cassa,tornei e campionati organizzati per far vincere sempre gli stessi,ASD che esplodono al ritmo di samba,highlanders d'appertutto,corsi di "addestramento" per finti paramilitari,enti di promozione che si puppano tutto il possibile,enti di promozione che millantano affiliazioni al CONI pur non avendole,comitati messi su apposta per gudagnare soldi,ASD che fanno esclusivamente attività commerciale(conosciute da tutti...),noti peronaggi che predicano bene e razzolano male,riviste di dubbia qualità e veridicità(anche l'ultima che è nata..legata a doppio filo con il GAS...),forum e pagine facebbok in mano a esaltati e politicizzati.....
    Se mi permetti Jump io tutto questo l'ho visto solo nel softair,e a parte qualche "spiraglio di luce" per ora ho visto solo buio...
    Perdonami il francesismo,ma questo è proprio un ambiente di merda....talmente sommerso dalla propria merda che ormai fatica a starne senza..manco la vede più questa merda e la considera normale.
    Io la puzza la sento ancora...per ora...
    Guarda..anche io pesno che un coglione rimanga coglione anche passati 10 anni...e lo stesso fa un farabutto che non cambierà mai.
    ma i club sono fatti da persone ma NON sono persone.
    Ho bene in mente club che si erano fatti la nomea di essere "duri" a dichiararsi e che questa nmea non riescono a scrollarsela di dosso nemmeno ora che sono tutti nuovi e non hanno più nulla a che fare con i vecchi direttivi.
    Quello che intendo è che se le persone difficilmente cambiano, lo può fare, invece, un club che vede un cambio del direttivo.
    E' per quello che sono sempre prudente nel giudicare perchè spesso ho visto club che, al variare della leadership, sono sbocciati come il brutto anatroccolo quando diventa cigno.
    Certo...occorre lavorarci..incontrare i club, speigare loro gli adempimenti, cercare di vigliare nella zone dove giochiamo....ma non sono epssimista...non più di quanto lo si deve essere per gli altri sport...perchè ogni sport ha il suo "lato oscuro"....ed io di sport ne ho praticati molti...

---------- Post added at 14:55 ---------- Previous post was at 14:49 ----------

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    poi certo ci sono tutti i discorsi che volete sul fatto che persino il presidente di asnwg non ha titolo per parlare a nome di TUTTI i softgunners, ma da qualche parte bisogna pur partire per dar vita ad una "catena di comando", senza la quale continueremo ad essere sempre centinaia di gruppetti sparsi che giocano insieme al loro giochino, e si sa che in battaglia un grande fronte unico (media) ha sempre la meglio sui piccoli gruppetti sparuti di indigeni male assortiti e male equipaggiati (noi... )
    Beh...guarda..io il presidente Asnwg direi che lo conosco molto bene e ti posso garantire che checché ne possa dire qualche personaggio in mala fede, non si è mai permesso ne ha mai pensato di parlare a nome di tutti i softgunners...

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Beh...guarda..io il presidente Asnwg direi che lo conosco molto bene e ti posso garantire che checché ne possa dire qualche personaggio in mala fede, non si è mai permesso ne ha mai pensato di parlare a nome di tutti i softgunners...
    guarda sinceramente l'ho scritto solo per essere diplomatico e non scatenare uno dei miei soliti flame con gente che deve per forza far finta di cantare fuori dal coro... mi avrebbero subissato di insulti dicendo che "quello li non è nessuno per parlare in mia vece" come è successo altre volte!! in realtà come ho detto, noi siamo asnwg e in quanto tali il presidente ha il pieno diritto di parlare anche per noi...
    p.s. @berserk: thumbs up!

Club
    the unit

Predefinito

giusto per chiarirsi, i miei riferimenti erano perlopiù fatti alla questione berbenno & simili!

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.