Originariamente inviata da
The_NightRider
Questa è la parte più difficile Jump..anche perchè la parola "softgunner" racchiude in sè moltissime(troppe??) realtà.
Si considera softgunner il ragazzino che gioca dietro casa con gli amichetti,si considera softgunner quello che và a giocare una volta ogni 6 mesi,si considera softgunner quello che ha partecipato all'addio al celibato o alla festa di compleanno???
Possiamo considerare softgunners tutti quelli che hanno una ASG in mano???
Io credo di no,e che il primo vero passo da fare sia far capire all'opinione pubblica che ci sono softgunners e SOFTGUNNERS e che nella maggior parte delle volte i problemi derivano da coloro che vivono questo gioco in maniera marginale e occasionale.
Vivevo lo stesso problema quando facevo motocross..far capire alla gente che i motocrossisti non sono quelli che vanno in campagna a fare i pirla con le moto,ma sono quelli che vanno a girare in pista,fanno le gare e sono iscritti alla federazione non è stato facile,ma ci siamo riusciti.
Dai Jump...non nascondiamoci dietro ad un dito...il 99% dei "bisbigli" che si sentono in giro sono esatti...tutte le volte che ho sentito qualcosa su qualche squadra si è poi rivelato alla luce dei fatti esatto.
Questa è una vera e propria piaga del mondo del softair...capisco che ci siano stati personaggi che si sono fatti passare per quello che non sono(e anche quà su SAM abbondano...),ma le bugie hanno le gambe corte.
Io non posso vantare l'esperienza che avete voi veterani,ma l'altro giorno mi sono reso conto che sono ormai 5 anni che gioco a softair..5 anni esattamente come le superiori e ben 5 volte la naja e quasi la metà del mio passato da motocrossista...tutte tappe fondamentali nella mia vita....
Ormai non mi considero più un niubbo....ma neanche un veterano.
In questi 5 anni di softair ho scoperto più schifezze di tutto quello che ho mai fatto messe insieme.
Questo ambiente ludico è veramente sconcertante...in fondo non ti puoi fidare neanche di persone che si dichiarano tue amiche(già capitato almeno due volte..)....tornei truffa,presidenti che scappano con la cassa,tornei e campionati organizzati per far vincere sempre gli stessi,ASD che esplodono al ritmo di samba,highlanders d'appertutto,corsi di "addestramento" per finti paramilitari,enti di promozione che si puppano tutto il possibile,enti di promozione che millantano affiliazioni al CONI pur non avendole,comitati messi su apposta per gudagnare soldi,ASD che fanno esclusivamente attività commerciale(conosciute da tutti...),noti peronaggi che predicano bene e razzolano male,riviste di dubbia qualità e veridicità(anche l'ultima che è nata..legata a doppio filo con il GAS...),forum e pagine facebbok in mano a esaltati e politicizzati.....
Se mi permetti Jump io tutto questo l'ho visto solo nel softair,e a parte qualche "spiraglio di luce" per ora ho visto solo buio...
Perdonami il francesismo,ma questo è proprio un ambiente di merda....talmente sommerso dalla propria merda che ormai fatica a starne senza..manco la vede più questa merda e la considera normale.
Io la puzza la sento ancora...per ora...