Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66

Discussione: E anche da noi si alimenta la cattiva pubblicità

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se la paura è quella dell'imitazione direi che non ce n'è motivo.
    E' vero che il mondo è pieno di imbecilli, ma difficilmente anche il più idiota, leggendo di ragazzini che hanno rischiato di prendersi una pallottola perchè giocavano abusivamente dietro un centro commerciale, direbbe "che figata, lo voglio fare anch'io".

Youtube ha una componente diversa...e lì gioca la notorietà a tutti i costi, visto che nessuno può accettare di non essere famoso a quanto sembra. E' distante dalla nostra situazione.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Eticamente informare è la cosa piu giusta da fare... Il dovere di essere informati è sacrosanto.

C è un peró: tra persone mature si puo ragionare e manifestare giustamente il distacco da certi eventi.... Ma dare risalto scatena come per youtube un fenomeno marcio di imitazione.

Non sono daccordo. Dire che discutere di queste cose stimola l'emulazione è errato.
    La gente non gioca a softair "di frodo", senza autorizzazioni, perchè è figo o perchè l'ha visto su Youtube o l'ha letto su SAM. La gente gioca ad cazzum perchè è più comodo. Punto. Non devi sbatterti a cercare e convincere il proprietario di un'area a darti autorizzazioni, non devi comunicare niente a nessuna amministrazione pubblica. Hai voglia di giocare nel posto X, ti alzi e con i tuoi amici vai al posto X a giocare. Zero sbattimenti, zero impegno. Stessa cosa per le ASD farlocche: nessuno gestisce male la propria associazione perchè è cool...lo fanno perchè o non si sono informati bene su come devono fare o perchè hanno intenzione di marciarci su. Imitazione zero...anche qui, è semplicemente comodità ed ignoranza (e/o dolo premeditato).

Ecco perchè è utile ed opportuno discutere di 'sta roba.
    Più si pubblicizza il modo "amministrativamente" corretto di giocare a softair meno persone saranno coinvolte a loro insaputa in situazioni problematiche. Più si discute nella comunità dei softgunner di cosa è "corretto" e cosa è "scorretto" e perchè definiamo le cose in quel modo più facilmente inizieremo a crearci una coscienza sociale. E di una coscienza sociale il softair ha un forte bisogno, credimi...e non è stando zitti e facendo finta di nulla che riusciremo a crearcela.
    Ultima modifica di GetSome; 07/02/2012 a 15:28

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GetSome Visualizza il messaggio
    Più si pubblicizza il modo "amministrativamente" corretto di giocare a softair meno persone saranno coinvolte a loro insaputa in situazioni problematiche. Più si discute nella comunità dei softgunner di cosa è "corretto" e cosa è "scorretto" e perchè definiamo le cose in quel modo più facilmente inizieremo a crearci una coscienza sociale. E di una coscienza sociale il softair ha un forte bisogno, credimi...e non è stando zitti e facendo finta di nulla che riusciremo a crearcela.
    Posso usarla nella firma?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sickboy Visualizza il messaggio
    A questo punto mi potrai obiettare che anche SAM è libero e tutti ci si possono iscrivere, con la differenza però che se qualcuno si comporta male, scrive una castroneria o pratica il softair abusivamente viene detto il nome della ASD di cui fa parte e il suo nome/cognome pubblicamente, così da non fargli ripetere più ciò che ha fatto (cosa che su Youtube non accade assolutamente).
    non voglio andare ot, ma quel che dici non corrisponde ASSOLUTAMENTE alla realtà......
    purtroppo anche qui su sam ci sono diverse persone (e non parlo di neo utenti) che infrangono\hanno infranto ben più di uno dei principi del softair (sia morali che legali) ma non per questo sono messi alla gogna o il loro nome messe in una black list (ma si fa come nella maggior parte dell'ambiente italiano.....si fa finta di niente....o al limite si cerca di evitare di trovarsi sugli stessi campi\eventi).
    questo per diverse motivi che vanno dall'anzianità,al tempo che sono nel circuito,al palmeres,alle cariche ricoperte in associazioni ecc. ecc. e per un quieto vivere si fa finta di niente...ma questo non vuol dire che la realtà è quella che questo forum dipinge....chi gioca da più di un mese,si è fatto qualche kilometro in giro per l'italia (o si legge qualche debrifieng)lo sa perfettamente.....chiudo
    Ultima modifica di EVILZEK; 07/02/2012 a 16:05

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io non dicevo assolutamente di lasciar perdere e "dargli copertura" a sti imbecilli... semplicemente TUTTI i 3d di questo tipo sono solo 40 pagine di commenti sterili e inutili, quindi ben lungi da quello che dite voi e cioè una discussione matura!
    tra l'altro qui da discutere c'è ben poco, anzi zero: tutti noi conosciamo le regole, le regole ci sono, punto!
    non mi sembra che se un mr. B. del caso va a letto con una minorenne pagandola ci sia gente che discute sul se e sul ma: è un reato andare a trie minorenni pagandole, punto!
    quello che mi sembra invece importante è denunciare il CHI ha trasgredito tale regola, perchè se io domenica devo giocare contro gli "orsetti barzotti sat" (chiedo scusa se esistono era il primo nomignolo che mi è venuto loool), e quelli sono un gruppo di testicoli che fanno queste cose, a priori già saprò che andrò ad incaxxarmi come una faina perchè non sono gente degna (quindi non si dichiareranno, alzeranno risse per un nonnulla etc...).
    la mia proposta era di creare un 3d di "sputtanamento" per gli idioti, perchè in questo caso non è importante discutere su argomenti triti e ritriti ma solo sul chi è stato ad essere tanto idiota da farlo!! ALLA GOGNAAAAA!!!! scherzo eh... ma anche no... loool

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Vorrei avere un parere da un VERDE/ARANCIO di Sam...

Spina L'avatar di iccio69
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sinceramente trovo ancora inutile parlare di questi articoli....ce ne sono ora, ce ne sono stati nei primi anni e ce ne saranno sempre....verremo sempre definiti come i rambo della domenica.
    Per quanto a noi dia fastidio, ci arrabbiamo per certa gente, nulla è mai cambiato e nula cambierà...

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    non voglio andare ot, ma quel che dici non corrisponde ASSOLUTAMENTE alla realtà......
    purtroppo anche qui su sam ci sono diverse persone (e non parlo di neo utenti) che infrangono\hanno infranto ben più di uno dei principi del softair (sia morali che legali) ma non per questo sono messi alla gogna o il loro nome messe in una black list (ma si fa come nella maggior parte dell'ambiente italiano.....si fa finta di niente....o al limite si cerca di evitare di trovarsi sugli stessi campi\eventi).
    questo per diverse motivi che vanno dall'anzianità,al tempo che sono nel circuito,al palmeres,alle cariche ricoperte in associazioni ecc. ecc. e per un quieto vivere si fa finta di niente...ma questo non vuol dire che la realtà è quella che questo forum dipinge....chi gioca da più di un mese,si è fatto qualche kilometro in giro per l'italia (o si legge qualche debrifieng)lo sa perfettamente.....chiudo
    Beh, allora, se hai questa convinzione, perchè non cominci a fare nomi?
    A volte mi sembra che la malattia tutta italiana di tirare il sasso e nascondere la mano compisca molta gente.
    Io bazzico da tanti anni l'ambiente e, sinceramente, sarò stato fortunato ma tutto questo marciume non lo ho visto. Magari è colèa mia che ho bazzicato un ambiente differente ma se qualcuno è a conoscenza di notizie interessanti o le dice e rende un servizio a tutti, oppure se non vuole fare nomi è perfettamente inutile lanciare appelli generici.

Io credo, invece, che solo con la trasparenza e parlando di cose conosciute in prima persona" e non riportate mediante una "rete carbonara2 come fanno certi scribacchini.si potrà rendere un servizio al SA.
    Parlare di tutti gli idioti che, con atteggiamento quanto meno superficiali, creano danno al nostro "mondo", servirà proprio a creare quella citata "coscienza comune" che tanto serve al SA....

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iccio69
    Sinceramente trovo ancora inutile parlare di questi articoli....ce ne sono ora, ce ne sono stati nei primi anni e ce ne saranno sempre....verremo sempre definiti come i rambo della domenica.
    Per quanto a noi dia fastidio, ci arrabbiamo per certa gente, nulla è mai cambiato e nula cambierà...
    Preparati ad un attacco moralista in stile "se tutti la pensano come te" ecc ecc

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

esatto!! ecco perchè secondo me sarebbe piu utile un 3d MODERATO (perchè si sà che ogni bbk che non si dichiara la domenica ti accuserebbe...) dove si fanno nomi e cognomi e codici fiscali, piuttosto che la solita accozzaglia di "che idioti", "ce n'è di gente stupida al mondo" etc...
    alla fine dei conti basterebbe che il referente degli "orsetti barzotti sat" (mi riscuso se esistono...) mandasse un pm al mod dicendo: "francesco c. di l'aquila era uno dei 7 rincoglioniti che hanno creato sto macello", il mod mette nel 3d il nome (magari un po mascherato con qualche asterisco per via della privacy ma comunque comprensibile), e io se ricevo un'apply nel mio sat da parte di un certo fran*esco c*l*i*s* ho la possibilità di capire che l'idiota ha gia fatto un tot di caxxate e lo rimando a casetta...
    sarebbe un po come creare una "fedina penale" del softair, molti club non vorranno aderire ma alla fine per quelli che aderiscono il vantaggio è indubbio, e cominciamo a portare fuori la mondezza TUTTI INSIEME come una vera comunità...

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.