Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: calo drastico potenza su 3 G&P AGGIORNATO HEEEELP

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ti ringrazio fin da ora....... non è che non ci credo, solo che sono curioso..... in un altro post ho scritto che molto probabilmente anche in casa gep hanno cominciato ad elemosinare sulla componentistica!

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

già fatto,zikan bello,(almeno sui vecchi g&p in ottone troncoconici):tre decimi di millimetro all'inizio della rastrematura(verso la testa pistone) e 5 decimi alla fine della rastrematuta(verso il guidamolla) per un tratto complessivo interessato di circa 20 millimetri in lunghezza (dati rilevati con comparatore da rettifiche).
    Feci questa misurazione per mero sfizio;anni or sono,circa 4,smontai un g&p per cambiare il semidentato a cui(stranamente) si era spezzato l'alberino,io ho il vizio di smontare,sgrassare con trielina e reingrassare di nuovo ogni pezzo di un fucile(parti plastiche a parte),ogni qualvolta lo apro,e,non sapendo della storia del cilindro conico,nel rimontarlo,l'ho ruotato di 180 gradi..........prova al chrony............48 m/s.......ce sò scappato scemo prima de capì!...........

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    già fatto,zikan bello,(almeno sui vecchi g&p in ottone troncoconici):tre decimi di millimetro all'inizio della rastrematura(verso la testa pistone) e 5 decimi alla fine della rastrematuta(verso il guidamolla) per un tratto complessivo interessato di circa 20 millimetri in lunghezza (dati rilevati con comparatore da rettifiche).
    Feci questa misurazione per mero sfizio;anni or sono,circa 4,smontai un g&p per cambiare il semidentato a cui(stranamente) si era spezzato l'alberino,io ho il vizio di smontare,sgrassare con trielina e reingrassare di nuovo ogni pezzo di un fucile(parti plastiche a parte),ogni qualvolta lo apro,e,non sapendo della storia del cilindro conico,nel rimontarlo,l'ho ruotato di 180 gradi..........prova al chrony............48 m/s.......ce sò scappato scemo prima de capì!...........
    Finalmente di nuovo attivo nel forum, a differenza dell'ozioso di tuo fratello comunque voglio far le foto per picchio. Almeno faccio qualcosa,visto che ancora per pò devo stare lontano dai campi

Club
    ASCU

Predefinito

ci mancherebbe! ma dubito che in foto si veda,la conicità è appena percepibile ad occhio nudo!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da daniele n.b.s

si si quelle le ho gia studiate a memoria, il mio intervento consiste nel chiedere una spiegazione per cui ci sia cosi tanto divario di potenza e cosi inspiegabile a dir il mio parere
    LoL?
    La spiegazione è nel cilindro...

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

@picchio65 mai una volta che le cose vadano a verso, il cilindro che avevo in giro era pieno, quello troncoconico ce l'ho montato in un m4, ma siccome a giorni lo devo aprire se pazienti un pò ti farò le foto

Recluta
    L'avatar di daniele n.b.s
    Club
    Natural Born Soldiers

Predefinito

grazie a tutti per le dritte...
    pensavo anche che avendo una sp 90 bisognasse mettere guidamolla e testa pistone cuscinettati....confermate?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da daniele n.b.s
    grazie a tutti per le dritte...
    pensavo anche che avendo una sp 90 bisognasse mettere guidamolla e testa pistone cuscinettati....confermate?
    Non confermo

Club
    ASCU

Predefinito

guarda,io è una vita che monto solo molle guarder,prima usavo le systema,ma avevano il brutto vizio di spezzarsi............sinceramente,parlare di velocità fisse del pallino con le molle guarder è come fare sei al super enalotto:escono sempre con dei valori un pò a ciufolo,e se ne testi dieci di uguale durezza sulla stessa meccanica,avrai SEMPRE dieci valori diversi........io con le sp90 guarder monto sempre sia la testa pistone che il guidamolla cuscinettati,se tutto è a posto e non ci sono perdite,su un m4a1 esci con valori che oscillano tra 91 e 94 m/s

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW
    guarda,io è una vita che monto solo molle guarder,prima usavo le systema,ma avevano il brutto vizio di spezzarsi............sinceramente,parlare di velocità fisse del pallino con le molle guarder è come fare sei al super enalotto:escono sempre con dei valori un pò a ciufolo,e se ne testi dieci di uguale durezza sulla stessa meccanica,avrai SEMPRE dieci valori diversi........io con le sp90 guarder monto sempre sia la testa pistone che il guidamolla cuscinettati,se tutto è a posto e non ci sono perdite,su un m4a1 esci con valori che oscillano tra 91 e 94 m/s
    Lo stesso valore l ho ottenuto con la tua stessa molla sp90 ma senza cuscinetti su uno stubby... Boh va anche un po a culo...

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.