Ti ringrazio fin da ora....... non è che non ci credo, solo che sono curioso..... in un altro post ho scritto che molto probabilmente anche in casa gep hanno cominciato ad elemosinare sulla componentistica!
Ti ringrazio fin da ora....... non è che non ci credo, solo che sono curioso..... in un altro post ho scritto che molto probabilmente anche in casa gep hanno cominciato ad elemosinare sulla componentistica!
già fatto,zikan bello,(almeno sui vecchi g&p in ottone troncoconici):tre decimi di millimetro all'inizio della rastrematura(verso la testa pistone) e 5 decimi alla fine della rastrematuta(verso il guidamolla) per un tratto complessivo interessato di circa 20 millimetri in lunghezza (dati rilevati con comparatore da rettifiche).
Feci questa misurazione per mero sfizio;anni or sono,circa 4,smontai un g&p per cambiare il semidentato a cui(stranamente) si era spezzato l'alberino,io ho il vizio di smontare,sgrassare con trielina e reingrassare di nuovo ogni pezzo di un fucile(parti plastiche a parte),ogni qualvolta lo apro,e,non sapendo della storia del cilindro conico,nel rimontarlo,l'ho ruotato di 180 gradi..........prova al chrony............48 m/s.......ce sò scappato scemo prima de capì!...........
ci mancherebbe! ma dubito che in foto si veda,la conicità è appena percepibile ad occhio nudo!
LoL?Originariamente inviata da daniele n.b.s
La spiegazione è nel cilindro...
@picchio65 mai una volta che le cose vadano a verso, il cilindro che avevo in giro era pieno, quello troncoconico ce l'ho montato in un m4, ma siccome a giorni lo devo aprire se pazienti un pò ti farò le foto![]()
grazie a tutti per le dritte...
pensavo anche che avendo una sp 90 bisognasse mettere guidamolla e testa pistone cuscinettati....confermate?
Non confermoOriginariamente inviata da daniele n.b.s
guarda,io è una vita che monto solo molle guarder,prima usavo le systema,ma avevano il brutto vizio di spezzarsi............sinceramente,parlare di velocità fisse del pallino con le molle guarder è come fare sei al super enalotto:escono sempre con dei valori un pò a ciufolo,e se ne testi dieci di uguale durezza sulla stessa meccanica,avrai SEMPRE dieci valori diversi........io con le sp90 guarder monto sempre sia la testa pistone che il guidamolla cuscinettati,se tutto è a posto e non ci sono perdite,su un m4a1 esci con valori che oscillano tra 91 e 94 m/s
Lo stesso valore l ho ottenuto con la tua stessa molla sp90 ma senza cuscinetti su uno stubby... Boh va anche un po a culo...Originariamente inviata da CHAINSAW