Ne avevo uno in giro però non sò se l'ho montato in qualche replica, se lo trovo faccio le foto misurandolo con calibro digitale![]()
Ne avevo uno in giro però non sò se l'ho montato in qualche replica, se lo trovo faccio le foto misurandolo con calibro digitale![]()
già fatto,zikan bello,(almeno sui vecchi g&p in ottone troncoconici):tre decimi di millimetro all'inizio della rastrematura(verso la testa pistone) e 5 decimi alla fine della rastrematuta(verso il guidamolla) per un tratto complessivo interessato di circa 20 millimetri in lunghezza (dati rilevati con comparatore da rettifiche).
Feci questa misurazione per mero sfizio;anni or sono,circa 4,smontai un g&p per cambiare il semidentato a cui(stranamente) si era spezzato l'alberino,io ho il vizio di smontare,sgrassare con trielina e reingrassare di nuovo ogni pezzo di un fucile(parti plastiche a parte),ogni qualvolta lo apro,e,non sapendo della storia del cilindro conico,nel rimontarlo,l'ho ruotato di 180 gradi..........prova al chrony............48 m/s.......ce sò scappato scemo prima de capì!...........
ci mancherebbe! ma dubito che in foto si veda,la conicità è appena percepibile ad occhio nudo!
Ti ringrazio fin da ora....... non è che non ci credo, solo che sono curioso..... in un altro post ho scritto che molto probabilmente anche in casa gep hanno cominciato ad elemosinare sulla componentistica!
@picchio65 mai una volta che le cose vadano a verso, il cilindro che avevo in giro era pieno, quello troncoconico ce l'ho montato in un m4, ma siccome a giorni lo devo aprire se pazienti un pò ti farò le foto![]()
grazie a tutti per le dritte...
pensavo anche che avendo una sp 90 bisognasse mettere guidamolla e testa pistone cuscinettati....confermate?
Non confermoOriginariamente inviata da daniele n.b.s
guarda,io è una vita che monto solo molle guarder,prima usavo le systema,ma avevano il brutto vizio di spezzarsi............sinceramente,parlare di velocità fisse del pallino con le molle guarder è come fare sei al super enalotto:escono sempre con dei valori un pò a ciufolo,e se ne testi dieci di uguale durezza sulla stessa meccanica,avrai SEMPRE dieci valori diversi........io con le sp90 guarder monto sempre sia la testa pistone che il guidamolla cuscinettati,se tutto è a posto e non ci sono perdite,su un m4a1 esci con valori che oscillano tra 91 e 94 m/s
Lo stesso valore l ho ottenuto con la tua stessa molla sp90 ma senza cuscinetti su uno stubby... Boh va anche un po a culo...Originariamente inviata da CHAINSAW