Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Energia dell'ASG, vecchio quesito......

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackisback
    beh così facendo però escluderesti dall'eventuale torneo una squadra che magari va a 95 metri al secondo, che è perfettamente legale....e magari sti tizi hanno pagato 200 euro di iscrizione e potrebbero pure incazzarsi...
    hei hei... mi aspetto che le regole siano scritte prima della richiesta delle quote.
    se io voglio asg che rispettino certe tolleranze non posso dire genericamente "al di sotto del joule".... ma devo specificare quali tolleranze e come calcolarle.

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    si su questo siamo d'accordo

    ma supponiamo che ti trovi davanti il testa di cazzo che giustamente dice "io ho l'asg entro le norme di legge (a 95 m/s), mi rivolgo al ....come si chiama....il codacons....quello per i diritti del consumatore...perchè tu non mi accetti nonostante io sia a norma..."

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,067

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackisback
    si su questo siamo d'accordo

    ma supponiamo che ti trovi davanti il testa di cazzo che giustamente dice "io ho l'asg entro le norme di legge (a 95 m/s), mi rivolgo al ....come si chiama....il codacons....quello per i diritti del consumatore...perchè tu non mi accetti nonostante io sia a norma..."
    beh ma non è una testa di caxxo se sul regolamento c'è scritto 100m/sec con 0.20 e io risulto a 95m/sec.
    se sul regolamento c'è scritto "90m/sec con 0.20 per tenere conto di eventuali tolleranze di pallini/umidità/varie" allora ha torto.
    non importa cosa pensa tizio e caio e neamche cosa pensano gli organizzatori. esiste un regolamento del torneo e va rispettato. se sul regolamento c'è scritto che i bolt action possono andare a 2j, spetta ai gruppi accettarlo o meno e agire di conseguenza (partecipare o meno al torneo). e a chi ha scritto il regolamento fare i conti con leggi e forze dell'ordine del caso.
    altrimenti che si fanno i regolamenti a fare.
    se poi ci sono punti oscuri, questi vanno chiariti prima.
    al limite su questi punti oscuri si scatenano le polemiche. ed è proprio compito di chi stila un regolamento non lasciarne. e di chi lo legge trovare tutti i punti oscuri prima di venire alle mani sul campo dandosi reciprocamente dei pirla

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante
    Età
    41
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,065

    Predefinito

    no, intendevo una situazione diversa, cioè se una persona può rivolgersi a qualche ente di difesa prima di partecipare a un torneo perchè si sente discriminato perchè magari tutti i suoi operatori sono in regola con la legge ma non possono partecipare...

    sto fantasticando, ovvio che nessuno lo farà mai...però...

    diciamo che più realisticamente mi verrebbe da telefonare all'organizzatore e chiedergli se è del tutto sano di mente a mettere 90 m/s come limite, considerando che è quasi impossibile trovare asg (al giorno d'oggi pure quelle originali marui) che stiano sotto a quel valore...

    della serie: magari mi obbliga a montare una mollettina del cazzo dei fucili well su tutte le asg della squadra, poi arrivo al torneo e le asg non vengono misurate e mi ritrovo contro della gente che ha dei cannoni palesemente over

    a quel punto mi incazzo come una biscia

    io credo che la cosa più furba da fare sarebbe che, sempre e comunque, le asg non debbano superare i 99,9 m/s (con 0,20 ovviamente).

    le eventuali variazioni di luce , clima etc etc sono problemi del customizzatore...se io so che ho una asg al limite mi attrezzo di conseguenza...so che posso arrivare al torneo e risultare over...mi porto una asg con mollettina del cavolo per sicurezza...

    non mi porto il fucilone che risulta sempre a 99 metri al secondo perchè so che rischio la squalifica

    mi sembra una cosa più corretta

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.