Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Early OEF USSF Afghanistan 2002 circa

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito Early OEF USSF Afghanistan 2002 circa

Taliban search setup USSF Afghanistan 2002

Ref pics

Kit list

Watch cap US Army
    Polartec Fleece Jacket(si lo so..non è la Spear..)
    DCU pants
    Nomex gloves
    Desert boots
    Camelback Molle 2 US Army
    BHI bdu belt
    Chicom

M4a1(Marui Sopmod SRE)+Aimpoint(replica)+Peq-2(G&P green laser version)

E' il mio primo setup da reenacting,critiche e consigli sono bene accetti.
    Ultima modifica di The_NightRider; 19/02/2012 a 14:51

Soldataccio L'avatar di vega82
    Club
    falcon recon team

Predefinito

Non male Lele, come detto da te stesso uno Spear sarebbe stato la morte sua, ma sappiamo tutti che è molto difficile reperirlo ormai.
    Un appunto secondo me che stona è quel Chicom, credo che quello adatto sarebbe stato quello a tre scomparti per stanag/Ak.
    Ti manca un pò tutto per quanto concerne la comunicazione, un Tasc con PRC 148 si vede spesso in questa serie ed altre foto del periodo.
    Dal tuo titolo, in questo set-up, si sente la mancanza di un arma di backup con relativa fondina, tipo una Eagle od una BHI, l'assenza di un BA e di un elmetto essenziale per le azioni dirette.... magari un titolo più adatto sarebbe stato qualcosa tipo ricognizione o recupero...
    Rinnovo ancora i complimenti, fare reenactment non è per nulla facile... ne so qualcosa!

Recluta L'avatar di VIASSO
    Club
    non affiliato

Predefinito

bello bello! non son un esperto, ma a giudicare dalle ref mi sembra ben fatto, forse anche io mi sento di farti notare la mancanza di un apparato radio...però gran lavoro, semplice, ma molto curato e di effetto!

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vega82 Visualizza il messaggio
    Non male Lele, come detto da te stesso uno Spear sarebbe stato la morte sua, ma sappiamo tutti che è molto difficile reperirlo ormai.
    Un appunto secondo me che stona è quel Chicom, credo che quello adatto sarebbe stato quello a tre scomparti per stanag/Ak.
    Ti manca un pò tutto per quanto concerne la comunicazione, un Tasc con PRC 148 si vede spesso in questa serie ed altre foto del periodo.
    Dal tuo titolo, in questo set-up, si sente la mancanza di un arma di backup con relativa fondina, tipo una Eagle od una BHI, l'assenza di un BA e di un elmetto essenziale per le azioni dirette.... magari un titolo più adatto sarebbe stato qualcosa tipo ricognizione o recupero...
    Rinnovo ancora i complimenti, fare reenactment non è per nulla facile... ne so qualcosa!
    Cambio il titolo allora..
    Per la Spear,dopo il pacco preso da Beppe ho preferito non rischiare,e la polartec ce l'avevo già..
    Per quanto riguarda le cose mancanti,mi sono ispirato principalmente alla foto in alto dove i due soldati sono molto scarni come equipaggiamento e dove non ho visto sistemi di cominicazione.
    Riguardol'arma di backup ci avevo pensato..a parte che ho solo 1911(odio la M9...non so come mai,ma non mi è mai piaciuta..pure a spararci è insipida..ma sono conscio che sono cose soggettive e non c'entrano col fare un setup corretto),ma ho cercato di trovare una fondina per mancini di epoca corretta senza riuscirci(non conosco esattamente i modelli giusti) e onde evitare di mettere qualcosa di poco corretto ho preferito non mettere niente.
    Per quanto riguarda il reenacting sono agli inizi,tra l'altro non facendo collezione ma comprando solo roba che mi piace e che uso non è che ho molte alternative...

ps
    Salvo..sarà meglio che vieni su al raduno altrimenti ti sguinzaglio dietro i miei parenti siciliani...
    Ultima modifica di The_NightRider; 19/02/2012 a 14:54

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

l'unica cosa che stona è il vaso da fiori di tua moglie sotto al land rover non sarà mica perchè perde olio :P

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che stona è il vaso da fiori di tua moglie sotto al land rover non sarà mica perchè perde olio :P
    Se avessi una moglie non mi permetterebbe di abitare nella topaia in cui vivo...
    Si..il Defender piscia ettolitri d'olio,l'ultima volta che l'ho usato ha fatto un chiazzone gigantesco(paraolio del cambio partito),d'altra parte è del 1986(è pure iscritto ASI..).

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

sei in figo

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    sei in figo
    Se fossi figo avrei una moglie..
    Mi auto cazzio....sotto la polartec avrei dovuto mettere anche la giacca della DCU...
    Ultima modifica di The_NightRider; 19/02/2012 a 15:09

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Se fossi figo avrei una moglie..
    allora io sono un privileggiato ad avere una compagna che quando vede che scorro il mercativo o seguo le aste su ebay e vede qualcosa che le piace mi dice amore prendimela che la voglio per giocare

Soldataccio L'avatar di vega82
    Club
    falcon recon team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Cambio il titolo allora..
    Per la Spear,dopo il pacco preso da Beppe ho preferito non rischiare,e la polartec ce l'avevo già..
    Per quanto riguarda le cose mancanti,mi sono ispirato principalmente alla foto in alto dove i due soldati sono molto scarni come equipaggiamento e dove non ho visto sistemi di cominicazione.
    Riguardol'arma di backup ci avevo pensato..a parte che ho solo 1911(odio la M9...non so come mai,ma non mi è mai piaciuta..pure a spararci è insipida..ma sono conscio che sono cose soggettive e non c'entrano col fare un setup corretto),ma ho cercato di trovare una fondina per mancini di epoca corretta senza riuscirci(non conosco esattamente i modelli giusti) e onde evitare di mettere qualcosa di poco corretto ho preferito non mettere niente.
    Per quanto riguarda il reenacting sono agli inizi,tra l'altro non facendo collezione ma comprando solo roba che mi piace e che uso non è che ho molte alternative...

ps
    Salvo..sarà meglio che vieni su al raduno altrimenti ti sguinzaglio dietro i miei parenti siciliani...
    Caro Lele il "problema", se vogliamo usare questo termine, del reenactement ha poco a che fare con il gusto personale, o meglio certe scelte sono obbligate mentre altri accorgimenti sono dovute a scelte personali degli operatori e specialmente in quel periodo di accozzaglie varie se ne vedevano tantissime.

Lele sto cercando di svincolarmi da tutti gli impegni per quella data..moglie compresa (menomale che non legge questi post... altrimenti ) spero vivamente di esserci!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

seal

navy
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.