come da titolo , settata a singolo spara i primi 4/5 colpi in semi autumatico poi va a raffica.
ho smontato tutto il blocco del selettore e non ho notato nessuna anomalia.
qualcuno sa quale possa essere la causa?
come da titolo , settata a singolo spara i primi 4/5 colpi in semi autumatico poi va a raffica.
ho smontato tutto il blocco del selettore e non ho notato nessuna anomalia.
qualcuno sa quale possa essere la causa?
Il selettore si sposta?se così fosse può essere che con le vibrazioni del carrello, il selettore un po' molle si sposti!
Se così non fosse, la raffica è una raffica sostenuta o è un po' floscia?Se la raffica che parte non è sufficiente a far bloccare il carrello a fine colpi, può tranquillamente essere il freddo che fa calare la pressione del gas facendola sparare a raffica.
Per fare una prova del "freddo", scalda il caricatore tenendolo in mano o scaldandolo dolcemente con il phon...se scaldando il caricatore la raffica involontaria sparisce, direi che è una classica replica gas blowback vittima delle basse temperature e quindi tutto nella norma!![]()
Ma la raffica che parte è incontrollata ed esaurisce tutti i bb oppure si arresta automaticamente dopo "tot" pallini?
Quindi smontandola hai controllato bene che il blocco del percussore funzioni adeguatamente...armando il percussore rimane armato? prova a dare qualche colpetto al fusto...forse se si è rovinato il blocco qualche vibrazione può farlo scattare da se...o magari, come dice Frankye, è un problema del selettore...
ma quanto tempo ha?
allora , premetto che l'ho usata in casa ,sparando verso l'esterno.
pero' il caricatore era in casa e non all'aperto.
di fatto ad una temperatura di 20 gradi.
ho aperto la finestra e sparato fuori.
considerando che, per vuotare il caricatore , ci voglio pochi secondi, non credo possa essere il freddo.(se fosse cosi allora non prob.)
non ho provato a scaldarlo con phon....
la raffica non parte da subito.
i primi 4/5 colpi li spara in semi (il selettore non si sposta) poi se tengo premuto il grilletto ,inizia a raffica fino ad esaurire i colpi .
il percussore l'ho controllato.
rimane armato e non scatta accidentalmente.
appena ho un attimo vi posto un video piu' esplicativo.
intanto grazie
Ma si figurisecondo me è il meccanismo del selettore che, come detto da Frankye, si sposta da solo con le vibrazioni...mi sembra la cosa più probabile dato il caso...