Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: SBS tora bora

Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU

Predefinito

Di quella foto sarebbe interessante capire se quel Royal Marine, brandeggia un mp5, come sembra a me, la cosa molto interessante per me è che se è un mp5 ha su lo spengi fiamma versione "navy", io avevo fatto un'impression con mp5 con su quello spegnifiamma e mi si disse con non era mai stato utilizzato dalle truppe di Sua Maestà, che oggi son 60 anni che sta là, beh forse un'altro elemento improbabile sdoganato!

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

probabilmente è un MC51....

Recluta L'avatar di Hound
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

[QUOTE=Curelin;3436468]ah, quindi lo mettono solo perchè è bello?

maddai....

Non intendevo dire che se lo mettono perchè è fico, ma perchè il pattern funziona. Oggettivamente funziona bene anche in un bosco dove non c'è troppa visibilità. non a caso anni dopo sono passati alle mimetiche digitali SAPUTELLO (ovviamente scherzo) Sull'uso da parte dei brits, direi che è molto probabile, ma difficilmente troverai foto che lo confermano...

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    probabilmente è un MC51....
    Che so 'ste eresie!! E' un HK53

Utilizzato fino a qualche anno fa da SF, RMP e unità Close Protection (di cui la foto sopra e credo il RM di prima), fino all'avvento dei Diemaco.

Quote Originariamente inviata da smile81 Visualizza il messaggio
    Di quella foto sarebbe interessante capire se quel Royal Marine, brandeggia un mp5, come sembra a me, la cosa molto interessante per me è che se è un mp5 ha su lo spengi fiamma versione "navy", io avevo fatto un'impression con mp5 con su quello spegnifiamma e mi si disse con non era mai stato utilizzato dalle truppe di Sua Maestà, che oggi son 60 anni che sta là, beh forse un'altro elemento improbabile sdoganato!
    L'Mp5 dovrebbe essere prerogativa dei soli SAS, SBS etc.
    Ultima modifica di lorenzo19823; 06/02/2012 a 20:51

Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hound Visualizza il messaggio
    Non intendevo dire che se lo mettono perchè è fico, ma perchè il pattern funziona. Oggettivamente funziona bene anche in un bosco dove non c'è troppa visibilità. non a caso anni dopo sono passati alle mimetiche digitali SAPUTELLO (ovviamente scherzo) Sull'uso da parte dei brits, direi che è molto probabile, ma difficilmente troverai foto che lo confermano...

paradossalmente, una mimetica verde scuro con un motivo geometrico funziona molto bene di notte, meglio di una monocroma, soprattutto se NERA.

se n'era accorto anche Clancy in "Rainbow Six", dove gli operatori in un'operazione di notte usano una mimetica che Tom descrive come "verde scuro con un motivo geometrico che crea una rete di quadrati". ancora la Desert Night non esisteva

---------- Post added at 21:59 ---------- Previous post was at 21:57 ----------

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    Che so 'ste eresie!! E' un HK53

Utilizzato fino a qualche anno fa da SF, RMP e unità Close Protection (di cui la foto sopra e credo il RM di prima), fino all'avvento dei Diemaco.
    eh si cavolo, non mi veniva il nome della "versione" inglese

oggi ce l'ho coi fucili...in un altra discussione ho scambiato l'M733 per l'XM177...

sono da ricovero
    Ultima modifica di Curelin; 06/02/2012 a 23:07

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Non affiliato

Predefinito

Sarà che sono stanco, ma ero convinto di aver letto ''SBS tanta roba''. Dopo aver riletto il topic però confermo il tanta roba

Spina L'avatar di MMUV
    Club
    Argonauti softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    ah, quindi lo mettono solo perchè è bello?

maddai....

a parte che comunque s'è visto davvero poco in giro. non è che è anti IR perchè ti rende invisibile (stile che scompare il torso e si vedono solo gambe e testa galleggiare nel vuoto), ma perchè "spezza" bene la figura di notte. visore notturno o no.

è per questa ragione che alcuni l'hanno usato anche in azione (parlando sempre di forze speciali), perchè mettendo un pattern desertico sotto, spezza bene la figura. (sempre riferendoci alla notte e ad un ambiente piatto e povero di elementi quali foreste e/o cose simili...in quel caso, tutto a quadratini perfettini, penso che saresti più visibile che in un deserto...)

ps: comunque, fonti certe che sia stato usato dalle SF britanniche, non ce n'è. o, quantomeno, io non ne conosco. poi che sia probabile è un altro conto, data la tendenza "scambista" o "arraffatuttociòcheppuoi" delle UKSF...
    "spezza la figura" vuol dire tutto e nulla .. Come dice Hound il desert night nasce per ridurre l'emissione nella frequenza infrared , volta a diminuire la visibilità agli NV . Il desert night omogeinizza la figura con l'ambiente dsertico notturno che è quasi monocromo . Il colore è , molto probabilmente , derivato da uno studio sull'assorbimento e riemissione specifica delle frequenze nel silicio ( componente maggioritario della sabbia) e avrebbe dovuto omogeneizzare lo spettro di riemissione della luce assorbita con quello dell'ambiente circostante.. se ne è visto poco perchè ha avuto poco successo e ne è girato relativamente poco anche fra gli yankee.
    Ultima modifica di MMUV; 08/02/2012 a 13:25

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

purtroppo è da un pochino tempo che sono al di fuori dei set-up british, quindi sono abbastanza arruginito in merito,
    però, a parte l'anfibio che mi pare very estivo, il set-up mi piace e ti do la reppez+

Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MMUV Visualizza il messaggio
    "spezza la figura" vuol dire tutto e nulla .. Come dice Hound il desert night nasce per ridurre l'emissione nella frequenza infrared , volta a diminuire la visibilità agli NV . Il desert night omogeinizza la figura con l'ambiente dsertico notturno che è quasi monocromo . Il colore è , molto probabilmente , derivato da uno studio sull'assorbimento e riemissione specifica delle frequenze nel silicio ( componente maggioritario della sabbia) e avrebbe dovuto omogeneizzare lo spettro di riemissione della luce assorbita con quello dell'ambiente circostante.. se ne è visto poco perchè ha avuto poco successo e ne è girato relativamente poco anche fra gli yankee.
    ma insomma MMUV..."spezza la figura" per me è ha un solo significato

cioè che se sotto sei in desert e sopra in woodland, è un conto. se invece hai un capo quasi monocromo, a maggior ragione se "spezza" il colore col il "sotto" sei più omogeneo col territorio desertico. ma questo a prescindere dai visori!!

Spina L'avatar di frenk97
    Club
    sentinelle del mincio

Predefinito

complimenti per il set up davvero molto bello, come ti ci trovi con il chest rig?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hk53

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.