Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: WE 1911 - Pezzo Spaccato

Recluta L'avatar di picchio
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito WE 1911 - Pezzo Spaccato

Ciao a tutti,
    ho preso sul mercatino una WE 1991 usata e nel controllarla ho notato che il pezzo evidenziato è sbriciolato.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4.jpg 
Visite: 62 
Dimensione:   62.4 KB 
ID: 125344

Ha una funzione particolare?
    Inoltre mi confermate che,carrello a parte,la WE è compatibile con ricambi Marui?
    Grazie

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

ciao picchio!Il pezzo che ti si è rotto è un classico pezzo fragile delle 1911 we ..praticamente quel pezzo serve per tenere insieme inner barrel e outer..l'originale è in policarbonato,ma si può tranquillamente ricostruire in metallo!Io,sulla mia,l'ho ricostruito partendo da un piccolo dado esagonale e limandolo,l'ho fatto diventare della dimensione esatta!ora sono fuori casa,ma domani dovrei tornare e ti faccio qualche foto! Per quanto riguarda la compatibilità,outer e inner mi pare siamo compatibili con le marui,ma comunque domani a casa provo a farti una prova veloce,mettendo una outer di una 1911 bell (clone marui) sulla we e ti do la conferma

Veterano

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

Io ho montato quel pezzo Bell su una 1911 KJW ed è compatibile al 100%
    In internet ho letto che la KJW è identica alla WE,quindi in teoria non dovresti aver problemi con il marui.
    In ogni caso aspettiamo la conferma di frankye.

Club
    Plotone Falchi

Predefinito

Grazie per la risposta!
    Il pezzetto me lo ricostruisco anche io...
    Per la compatibilità mi serviva sapere se la valvola dei caricatore è uguale a qualche altra marca.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Eccomi!

Allora...confermo la compatibilità del gruppo canna (interna e esterna) tra marui (e cloni) e WE!
    La cosa di diverso è il guidamolla che nella WE è piatto mentre nelle marui c'è un perno (come il cilindretto color nero che ho disegnato nell'immagine seguente) sulla innerbarrel che va ad incastrarsi del guidamolla...le soluzioni quindi sono 2:

a) comprare sia inner, che outer barrell che guidamolla marui
    b) limare via il pezzo dall'inner marui per adattarla al guidamolla WE

Purtroppo non sono riuscito a fare foto più nitide, quindi ti ho evidenziato i bordi del pezzo che ti si è rotto e della vite che ho usato...conta che sono partito da un bulloncino esagonale e l'ho limato fino ad ottenere la forma esatta. Il bullone aveva uno svaso da una parte dove sono riuscito ad incastrarci perfettamente la testa di una vitina svasata.

Unica cosa: stai attento a ricostruire bene il pezzo in metallo, perchè se sbagli angoli o fai i bordi troppo spigolosi o grossi, ti darà problemi durante il ciclo di scarrellamento (facendoti inceppare il carrello) e soprattutto ti mangia via la pinna della inner barrell.

Spero di essere stato abbastanza chiaro...nel caso...chiedi pure!

Club
    Plotone Falchi

Predefinito

Il pezzo l'ho rifatto in PVC e ho rimesso la sua vite ma dopo un paio di scarrellamenti,fatti a mano,si inceppa...
    Forse è troppo spesso...
    Dato che ci sono ti chiedo in cosa le WE sono migliorabili visto che è la prima pistola in assoluto su cui metto le mani!
    Grazie per i consigli!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Allora...le We 1911 sono buone pistole, ma quel pezzo lì è veramente il punto critico (forse il più rognoso che io abbia mai visto), perchè è soggetto ad uno stress abbastanza intenso ed è fatto in materiale plastico, soggetto quindi a rotture frequenti.

Rifarlo non è poi così una passeggiata, nel senso che bisogna essere abbastanza precisi ed avere pazienza, accettando il fatto di montarlo e smontarlo decine di volte fino a quando non è più che perfetto!
    Se le dimensioni sono errate si può incorrere in diversi problemi:

1) il gruppo canna lavora male e, nello specifico, si inceppa a metà strada poichè la inner non riesce a basculare bene ed avere un movimento sciolto all'interno della outer
    2) rottura del pezzo immediata dopo qualche colpo perchè di dimensioni errate
    3) se l'angolazione degli angoli non combaciano perfettamente con la pinna della outer e il pezzo ricostruito è stato fatto in metallo, si rischia di solcarla e rovinarla...in questo caso bisogna andare a limare anche la pinna della outer, oltre che al "quadratino" ricostruito, così da far sì che si accoppino perfettamente e non si consumino nel movimento!

Se il pezzo che hai ricostruito ti fa inceppare il carrello, quasi sicuramente è perchè limita di qualche decimo di mm il movimento basculante della inner...riduci piano piano la dimensione del pezzo ricostruito (soprattutto in altezza, così da far sì la canna interna sia più libera di muoversi su e giù) e cerca di rendere gli spigoli più armonici, quasi tondeggianti e non a 90 gradi!

Una volta ricostruito quel pezzo in metallo, direi che la pistola diventa abbastanza affidabile e divertente....ma di certo quel pezzo originale è veramente studiato male!
    Prova anche in PVC....ma una volta che trovi la dimensione giusta, io me ne ricostruirei altri 4 o 5 di scorta

ps: ringrazio chi mi ha lasciato rep+ con scritto "consiglio prezioso" poichè non è firmata e non so chi sia! Picchio...se sei stato tu...grazie...fin troppo gentile!

Club
    Plotone Falchi

Predefinito

Il pvc che uso è abbastanza resistente...ho fatto la matrice in cartone e poi lo ritaglio e lo adatto il meglio possibile.
    La rep + mi sembra dovuta per la velocità e la chiarezza del consiglio...inoltre mi sono letto la tua guida sui caricatori e l'ho apprezzata molto!

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Grazie!

Comunque io l'ho fatto un po' più piccolo di qualche frazione di mm rispetto all'originale, così da lasciare un po' più di gioco alla inner in modo da evitare inceppamenti fastidiosi...e devo dire che va molto bene!
    Tienici aggiornati quando riesci a finire tutto e farla tirare bene

sp: non per fare polemica, ma se l'hai presa sul mercatino e ti sei accorto di quella rottura solamente dopo averla controllata tu (di conseguenza non doveva essere specificato nell'annuncio), io personalmente mi sarei incazzato parecchio, perchè quella rottura rende la replica inutilizzabile quindi è impossibile da non notare!

Club
    Plotone Falchi

Predefinito

Il pezzo era ancora attaccato ma visibilmente crepato...
    Evidentemente non è mai stata smontata...inoltre rifare quel pezzetto non è poi cosa impossibile!
    Appena prendo il green gas la provo per bene!
    P.S che gommino HU usi?Ho messo uno rosso King Arms ma mi sembra troppo piccolo...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

1911

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.