Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Discussione: Il Soft-Air Italiano

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito Il Soft-Air Italiano

In primis chiedo scusa se qualcuno sisente attaccato/offeso, il mio è un pensiero generale quindi riferito a tutti e a nessuno anche perchè non saprei farvi nomi e cognomi precisi essendo appunto una cosa che ho notato ma di cui non ricordo i soggetti.
    In secundis vorrei dire che non sono dalla parte di nessuno quindi non attaccate, la mia è una riflessione da esterno.

Io ad essere sincero non capisco una cosa; sempre più spesso sia sul forum che su altri lidi vedo diversi personaggi e/o enti che si divertono ad insultare/tirare frecciatine ecc...verso altri personaggi e/o enti.
    Vedo volti comuni e “famosi” del softair italiano scambiarsi scritture piene di rancore, vedo, per un infimo errore che sia detto o scritto, coloro che stanno dall'altraparte della barricata attaccare e puntare il dito, vedo gente che scrive “la piccola lobby bolognese”, vedo gente che scrive “fanno le tessere solo per i numeri”, vedo intere associazioni attaccare un singolo elemento solo perchè non è stato in grado di parlare in un determinato modo ed in un determinato contesto, vedo gente che siscrive messaggi intrisi di rancore, vedo gente che scrive “eh ai vecchi tempi...” riferendosi sempre a quello che sta dall'altraparte della barricata, vedo gente schernire, insultare, solo per una cosa scritta in modo sbagliato, vedo gente altezzosa, vedo gente “che il softair so solamente io come si gioca”, vedo gente chescrive “ignorante, asd a scopo di lucro, tu rovini l'immagine del softair
    Vedo troppe situazioni in cui non riconosco il Soft-Air, un gioco basato sull'amicizia, l'aiuto reciproco, il gioco di squadra, la lealtà, il rispetto.

Ora io personalmente non comprendo ne ciò che succede ne ciò che è successo e capisco che ogniuno possa avere i suoi buoni motivi, so solo una cosa, cioè che tutti possono sbagliare, che in molti la possono pensare diversamente ma anche che a volte il perdono si può dare e che il confronto tra due mentalità diverse non può far altro che arricchire entrambi gli interlocutori e perchè no si può sempre trovare un punto di incontro.
    Ora capisco che i giocatori di softair in italia siano tanti e di certo tutti avranno la loro mentalità ma penso una cosa, perchè non si riesce a rimanere tutti uniti? Ununica famiglia tenuta assieme appunto dalla passione per questo splendido gioco? Perchè farci torti a vicenda? Perchè invece non cisi trova e si va a mangiare pane e salame assieme, davanti ad un bel bicchiere di vino e si parla rispettando sia la persona fisica che il pensiero di quello che si ha davanti?

Questo post non vuole essere un “flame creator” ma solamente (spero) un modo per riflettere e perchè no per qualcuno far ritorno sui propri passi abbandonando la sua testadi ca**o per aprire un dialogo intelligente e fatto da persone adulte.

Un saluto a tutti da parte mia.

Alex “Caos” Mazzetto
    Ultima modifica di caos; 20/01/2012 a 11:58

Questa pagina è stata trovata cercando:

jsagent.cja.

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.