Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Modifica settoriale

Cheerio
    Visitatore

Predefinito Modifica settoriale

Ciao a tutti, è un po' di tempo che ho in mente una modifica al GB ma vorrei confrontarmi con voi prima di cominciare a sperimentare.
    Oggetto: Gearbox seconda generazione
    ASG: M16
    Risultato desiderato: Inversione del meccanismo di caricamento e rilascio del pistone
    Mi spiego meglio ..... Quello che vorrei è che in modalità colpo singolo, alla pressione del grilletto
    venga rilasciato il pistone con espulsione del pallino e successivamente il pistone venga caricato
    e riportato in posizione, pronto per il prossimo "colpo" alla pressione del grilletto. Vorrei implementare
    questa soluzione con la modifica del settoriale, modificando la sua "protuberanza" che ingaggia il cutoff, girandola cioè di 180°:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Sett01.jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   22.5 KB 
ID: 125306
    Vi sembra che possa stare in piedi come ?

Sempre ragionando in questo modo eseguire una doppia "protuberanza" per ottenere alla prima pressione del grilletto il caricamento
    del pistone ed al secondo il rilascio dello stesso. Il settoriale sarebbe tipo questo :
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Sett02.jpg 
Visite: 72 
Dimensione:   20.0 KB 
ID: 125309
    Anche in questo caso: commenti ?

Poi c'è il problema del come implementarlo, ma questa è un'altra storia

Byez!
    Ultima modifica di Cheerio; 03/02/2012 a 17:38

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

in teoria (che è diversa dalla pratica) con due camme posizionate in maniera corretta riusciresti a fermare il pistone tutto arretrato ma per ogni bb sparato dovresti premere il grilletto due volte.
    la pratica poi ci conferma che la meccanica si ferma un po a caso, fenomeno dovuto all' energia residua del sistema quindi altro problema da metterci su.
    se vuoi fare sta modifica meccanicamente forse è meglio che ti studi come funziona il psg1 marui che dovrebbe preparare il psitone per il singolo proprio come vorresti te...altrimenti ti resta l' elettronica e quindi comandare elettronicamente il momento di fermo della meccanica

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Prendi un settoriale da L85, gli togli 3 denti dalla parte dove inizia ad ingaggiare il pistone ed ecco pronto il tuo settoriale che spinge il cut off con pistone ad inizio corsa.
    Dopo però ti servirà una raffica ben fatta per rilassare la molla del tutto quando andrai a mettere via il fucile, cosa non sempre facile con raffica medie - veloci. Per esempio nell'L85 per rilassare la molla c'è una levetta che fa scattare l'antireversal.

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

anche io ti stavo per fare lo stesso consiglio di Conti93 di prendere un sett. l85. Ho posseduto un army r85 che preparava il pistone esattamente come vuoi tu, e in teoria ci e metà pratica ci rusciva, ma l'altra metà di pratica era che sballava tutto, il sincronismo andava a farsi benedire

Cheerio
    Visitatore

Predefinito

Grazie per i consigli.
    Ho verificato la compabilità degli ingranaggi L85 con quello standard per GB V2.
    Purtroppo non sono compatibili. Direttamente in negozio
    ho confrontato un settoriale stad con uno appunto per L85 e le differenze sono parecchie .....
    Penso che procederò modificandomi "a mano" un settoriale ............

Byez!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.