Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Full-auto issue!

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    come se la valvola non riuscisse ad aprirsi completamente, l'otturatore non scarrellando completamente arma il cane ma non riesce a completare il ciclo ed inncamerare i colpi.
    Hai controllato l'or del loading nozzle? Magari è usurato e deve essere sostituito.
    Ciao

L'ho usato poco, l'o-ring è intatto.
    Mi domando se il problema sia causato proprio dal fatto che ho rimosso il gommino che poggia sul gruppo hop-up

Recluta

L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io penso di si. per quanto minimo, il gommino che hai tolto, ha uno spessore che potrebbe impedire l'avanzare del carrier quel tanto da non far incastrare il loading nozzle nel barrel extension. Puoi provare a mettere uno spessore ( magari con un filo di attack ) e vedere se il difetto si risolve.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quanto è spesso il gommino? Devo crearlo da zero.

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, ho fatto qualche prova.
    Inizio con dire che se a mano il loading nozzle non si incastra nel barrel extension questo non avviene neanche durante il ciclo di sparo.
    Semplicemente l'otturatore non indietreggia abbastanza da far uscire il gas dalla camera di espansione e richiamare a riposo il loading nozzle.
    Questo è causato da una apertura solamente parziale della valvola del caricatore.
    Come avevo detto precedentemente se l'otturatore quando va avanti fa un saltello 2-3mm (impercettibile per la velocità) impedisce al cane di andare a premere completamente il percussore.
    Una prova molto semplice che puoi fare è spessorare con una strisciolina di nastro isolante la sede dell'or del loading nozzle fino a che lo scorrimento non risulta compromesso al 50-60%, insomma quando a mano estrai il loading nozzle non deve più scattare completamente fino a riposo ma deve trovare un po' di attrito nel tratto finale.
    Questo funge da attenuatore di impatto.
    Fa attenzione, se l'attrito è troppo con i caricatori a gas andrà male perchè loffio, con caricatori a co2 nessun problema.
    Questa è una possibile soluzione o prova che puoi fare per verificare quanto detto.
    Era un problema che si è presentato anche nel mio caso (non davo molto peso alla cosa dato che la raffica non la uso) ma ora ho così risolto, raffica costante e senza singhiozzi.
    Almeno ora sai l'origine del problema, buon divertimento.
    Ciao

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ciao, ho fatto qualche prova.
    Inizio con dire che se a mano il loading nozzle non si incastra nel barrel extension questo non avviene neanche durante il ciclo di sparo.
    Semplicemente l'otturatore non indietreggia abbastanza da far uscire il gas dalla camera di espansione e richiamare a riposo il loading nozzle.
    Questo è causato da una apertura solamente parziale della valvola del caricatore.
    Come avevo detto precedentemente se l'otturatore quando va avanti fa un saltello 2-3mm (impercettibile per la velocità) impedisce al cane di andare a premere completamente il percussore.
    Una prova molto semplice che puoi fare è spessorare con una strisciolina di nastro isolante la sede dell'or del loading nozzle fino a che lo scorrimento non risulta compromesso al 50-60%, insomma quando a mano estrai il loading nozzle non deve più scattare completamente fino a riposo ma deve trovare un po' di attrito nel tratto finale.
    Questo funge da attenuatore di impatto.
    Fa attenzione, se l'attrito è troppo con i caricatori a gas andrà male perchè loffio, con caricatori a co2 nessun problema.
    Questa è una possibile soluzione o prova che puoi fare per verificare quanto detto.
    Era un problema che si è presentato anche nel mio caso (non davo molto peso alla cosa dato che la raffica non la uso) ma ora ho così risolto, raffica costante e senza singhiozzi.
    Almeno ora sai l'origine del problema, buon divertimento.
    Ciao

A questo punto penso che l'hop-up installato sia incompatibile. Ho adattato un VFC che è simile al WA.
    Quello che non capisco è perchè in singolo funziona ma in raffica no.

Club
    non affiliato

Predefinito

l'ho spiegato il perchè, in singolo l'otturatore fa in tempo a stabilizzarsi, a raffica saltella, per questo è necessario assorbire l'impatto.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

l'ho spiegato il perchè, in singolo l'otturatore fa in tempo a stabilizzarsi, a raffica saltella, per questo è necessario assorbire l'impatto.
    Bene ci smanetto sopra. Però mi pare strano in quanto rispetto al WA che è in metallo il VFC è in plastica il che dovrebbe assorbire l'impatto.

Club
    non affiliato

Predefinito

Non proprio, comunque sei nella sezione sbagliata, credevo avessi un wa/g&p.
    Ciao

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Non proprio, comunque sei nella sezione sbagliata, credevo avessi un wa/g&p.
    Ciao
    Ho un G&P sul quale ho installato il gruppo hop-up della VFC.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.