Io penso di si. per quanto minimo, il gommino che hai tolto, ha uno spessore che potrebbe impedire l'avanzare del carrier quel tanto da non far incastrare il loading nozzle nel barrel extension. Puoi provare a mettere uno spessore ( magari con un filo di attack ) e vedere se il difetto si risolve.
Quanto è spesso il gommino? Devo crearlo da zero.
Ciao, ho fatto qualche prova.
Inizio con dire che se a mano il loading nozzle non si incastra nel barrel extension questo non avviene neanche durante il ciclo di sparo.
Semplicemente l'otturatore non indietreggia abbastanza da far uscire il gas dalla camera di espansione e richiamare a riposo il loading nozzle.
Questo è causato da una apertura solamente parziale della valvola del caricatore.
Come avevo detto precedentemente se l'otturatore quando va avanti fa un saltello 2-3mm (impercettibile per la velocità) impedisce al cane di andare a premere completamente il percussore.
Una prova molto semplice che puoi fare è spessorare con una strisciolina di nastro isolante la sede dell'or del loading nozzle fino a che lo scorrimento non risulta compromesso al 50-60%, insomma quando a mano estrai il loading nozzle non deve più scattare completamente fino a riposo ma deve trovare un po' di attrito nel tratto finale.
Questo funge da attenuatore di impatto.
Fa attenzione, se l'attrito è troppo con i caricatori a gas andrà male perchè loffio, con caricatori a co2 nessun problema.
Questa è una possibile soluzione o prova che puoi fare per verificare quanto detto.
Era un problema che si è presentato anche nel mio caso (non davo molto peso alla cosa dato che la raffica non la uso) ma ora ho così risolto, raffica costante e senza singhiozzi.
Almeno ora sai l'origine del problema, buon divertimento.
Ciao
l'ho spiegato il perchè, in singolo l'otturatore fa in tempo a stabilizzarsi, a raffica saltella, per questo è necessario assorbire l'impatto.
Non proprio, comunque sei nella sezione sbagliata, credevo avessi un wa/g&p.
Ciao