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Discussione: Hop up su g36 ha pochissimo effetto

  1. #1
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    Predefinito Hop up su g36 ha pochissimo effetto

    -MARCA E MODELLO: G36L (G36E CON BIPIEDE) JING JONG.
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Asg comprata nuova, usata qualche (5/6) game breve .
    -UPGRADES O MODIFICHE: Varie che descrivo sotto in ordine cronologico per dare più informazioni possibili.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: L'hop up anche al massimo da poco effetto al pallino. Prima di aprirlo riuscivo a far impennare il pallino in alto aumentando l'hop up, mentre ora, anche al massimo, non accenna minimamente a funzionare, dando pochissimo effetto al BB che ovviamente cade piuttosto vicino.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho aperto la prima volta il fucile.

    Descrivo tutto quello che ho fatto sul fucile in modo tale che possiamo dirmi se ho sbagliato qualcosa, essendo alle prime armi.


    La prima volta l'ho aperto per sostituire la molla ( messa una guarder sp90), boccole (piene in bronzo invece che di teflon), gommino hop up (systema) e guidamolla in ottone systema (l'originale mi si era rotto aprendo il gearbox). Il gruppo aria perdeva non poco (l'oring della testa pistone faceva schifo e non teneva al contrario della testa cilindro) ma non ho potuto cambiarlo in quella occasione. Ho rispessorato a dovere (anni luce meglio dello spessoramento precedente) ed ingrassato bene tutto. Il fucile, così, aveva una raffica molto più rapida e fluida ma, come ho spiegato, il pallino cade piuttosto vicino, venendo influenzato davvero poco dall'hop up.
    A questo punto, dopo un po', ho riaperto il fucile per sistemare le perdite d'aria e sostituire il cilindro presente (uno forato a 3/4 su una canna da 50 cm... dannati cinesi! Ho messo un guarder pieno): pensavo infatti che tra il cambio di molla e le perdite d'aria il fucile fosse troppo poco potente per essere influenzato dall'hop up (a 5 cm non bucava ma abbozzava appena appena la lattina di red bull che prima bucava ed abbozzava molto sulla seconda parete.
    Armato di coraggio e pazienza ho rismontato tutto ed arrivato al gruppo d'aria sono incominciati i problemi: il cilindro nuovo, essendo in alluminio + sottile, era un poco più largo del precedente e potete immaginare quanto ci scorresse dentro la testa cilindro... Ho risolto + o meno il problema teflonandola MOLTO (per coprire quel millimetro abbondante di gioco). Per l'oring della testa pistone ho usato la tecnica del doppio oring + giro di nastro di teflon tra uno e l'altro oring per fare un altro poco di spessore (ma è possibile che in zona non ci sia un ferramenta che venda oring delle giuste dimensioni? Solo diametri microscopici...). In questo modo la tenuta del gruppo aria era buona. Reinspessorato di nuovo, perfezionando la precedente combinazione di spessori, e reingrassato.
    Il problema però persiste... ho fatto anche un tentativo di cambiare il pressore dell'hopup con un pezzo di penna bic, lo avevo letto da qualche parte, ma niente...

    Che può essere? Qualcosa nel pressore dell'hop up che non funziona? Un gommino fallato? Sfiga particolare o lavori fatti molto male?

    Grazie in anticipo a tutti!

  2. #2
    Leggenda di SAM




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    Che a Roma non esistono negozi di minuterie meccaniche o rivendite di pezzi di ricambio auto/moto non ci credo!!!!
    Per uno spazzolino vado in farmacia od in un supermercato, di certo non dal fruttivendolo che poi magari ha qualcosa.......
    Per il problema Hop-up che non sente la regolazione, riapri il tutto e quando re-inserisci la canna con il gommino dentro la T hop-up, fai attenzione che il gommino non si sposti o giri su se stesso.

  3. #3
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    Che a Roma non esistono negozi di minuterie meccaniche o rivendite di pezzi di ricambio auto/moto non ci credo!!!!
    Per uno spazzolino vado in farmacia od in un supermercato, di certo non dal fruttivendolo che poi magari ha qualcosa.......
    Per il problema Hop-up che non sente la regolazione, riapri il tutto e quando re-inserisci la canna con il gommino dentro la T hop-up, fai attenzione che il gommino non si sposti o giri su se stesso.
    Ovviamente intendevo nelle mie vicinanze!!!
    Il gommino ha una scanalatura che va sulla canna e non si sposta ed essendo un g36 non ha il t hop up...

  4. #4
    Leggenda di SAM




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    T hop-up viene chiamata per "definizione" anche se di T non ha niente.....

    Dato che il gommino, a tuo dire, non si sposta, avrai l'asg "posseduta"!

  5. #5
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    Purtroppo Z4buz4 non ha detto una castroneria.
    Neanche Leroy-Merlin ha gli o-ring della dimensione giusta.
    Io ho dovuto farmi 1 ora e mezza di macchina per andare in una zona di Roma (Villaggio Breda) dove sapevo che li avrei trovati senza problemi. E nonostante tutto sono di qualche micron più larghi di quelli "standard".

  6. #6
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    T hop-up viene chiamata per "definizione" anche se di T non ha niente.....

    Dato che il gommino, a tuo dire, non si sposta, avrai l'asg "posseduta"!
    Ok, scusami pensavo che il T fosse solo quello per m4
    Il gommino non mi sembra proprio spostarsi! Quando poi tolgo la canna dall'hop up e di nuovo al posto corretto, l'ho fatto varie volte... Oggi pomeriggio magari rifaccio un'altra prova!
    Non mi fido molto, a pelle ovviamente, invece del funzionamento del pressore... qualche altro consiglio?

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    Purtroppo Z4buz4 non ha detto una castroneria.
    Neanche Leroy-Merlin ha gli o-ring della dimensione giusta.
    Io ho dovuto farmi 1 ora e mezza di macchina per andare in una zona di Roma (Villaggio Breda) dove sapevo che li avrei trovati senza problemi. E nonostante tutto sono di qualche micron più larghi di quelli "standard".
    Ed io che speravo di aver cercato troppo poco xD Che bella notizia che mi dai!

  7. #7
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    Ma tu lo vedi entrare nella canna quando regoli l'hop-up?

  8. #8
    Leggenda di SAM




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    Metti il pressore dopo aver inserito la canna con il gommino dato che sul g36 e facilissimo, così sei sicuro che entri nella scanalatura presente sul "cursore".

  9. #9
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    Ma tu lo vedi entrare nella canna quando regoli l'hop-up?
    Sinceramente non vedo quasi nulla, almeno a ricordo... Oggi pomeriggio smonto la canna e guardo

  10. #10
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    Allora ho rismontato la canna e l'hop up:
    quando il pressore preme al massimo non si vede praticamente nulla nella canna... il rigonfiamento è piccolissimo. Per incominciare a vedersi devo premere il pressore a mano xD Allora si vede un po' di curva!

    Che faccio? Sostituisco in ogni caso il pressore con un pezzo di cavo elettrico e spessoro il pressore (la parte che va a contatto con la rotella che lo preme verso il basso)?

    Ps. Come posso pulire il gommino hop up dal grasso? L'alcol non gli fa nulla vero?

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