-MARCA E MODELLO: G36L (G36E CON BIPIEDE) JING JONG.
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Asg comprata nuova, usata qualche (5/6) game breve .
-UPGRADES O MODIFICHE: Varie che descrivo sotto in ordine cronologico per dare più informazioni possibili.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: L'hop up anche al massimo da poco effetto al pallino. Prima di aprirlo riuscivo a far impennare il pallino in alto aumentando l'hop up, mentre ora, anche al massimo, non accenna minimamente a funzionare, dando pochissimo effetto al BB che ovviamente cade piuttosto vicino.
-TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho aperto la prima volta il fucile.
Descrivo tutto quello che ho fatto sul fucile in modo tale che possiamo dirmi se ho sbagliato qualcosa, essendo alle prime armi.
La prima volta l'ho aperto per sostituire la molla ( messa una guarder sp90), boccole (piene in bronzo invece che di teflon), gommino hop up (systema) e guidamolla in ottone systema (l'originale mi si era rotto aprendo il gearbox). Il gruppo aria perdeva non poco (l'oring della testa pistone faceva schifo e non teneva al contrario della testa cilindro) ma non ho potuto cambiarlo in quella occasione. Ho rispessorato a dovere (anni luce meglio dello spessoramento precedente) ed ingrassato bene tutto. Il fucile, così, aveva una raffica molto più rapida e fluida ma, come ho spiegato, il pallino cade piuttosto vicino, venendo influenzato davvero poco dall'hop up.
A questo punto, dopo un po', ho riaperto il fucile per sistemare le perdite d'aria e sostituire il cilindro presente (uno forato a 3/4 su una canna da 50 cm... dannati cinesi! Ho messo un guarder pieno): pensavo infatti che tra il cambio di molla e le perdite d'aria il fucile fosse troppo poco potente per essere influenzato dall'hop up (a 5 cm non bucava ma abbozzava appena appena la lattina di red bull che prima bucava ed abbozzava molto sulla seconda parete.
Armato di coraggio e pazienza ho rismontato tutto ed arrivato al gruppo d'aria sono incominciati i problemi: il cilindro nuovo, essendo in alluminio + sottile, era un poco più largo del precedente e potete immaginare quanto ci scorresse dentro la testa cilindro... Ho risolto + o meno il problema teflonandola MOLTO (per coprire quel millimetro abbondante di gioco). Per l'oring della testa pistone ho usato la tecnica del doppio oring + giro di nastro di teflon tra uno e l'altro oring per fare un altro poco di spessore (ma è possibile che in zona non ci sia un ferramenta che venda oring delle giuste dimensioni? Solo diametri microscopici...). In questo modo la tenuta del gruppo aria era buona. Reinspessorato di nuovo, perfezionando la precedente combinazione di spessori, e reingrassato.
Il problema però persiste... ho fatto anche un tentativo di cambiare il pressore dell'hopup con un pezzo di penna bic, lo avevo letto da qualche parte, ma niente...
Che può essere? Qualcosa nel pressore dell'hop up che non funziona? Un gommino fallato? Sfiga particolare o lavori fatti molto male?
Grazie in anticipo a tutti!

Portale
Lo staff