Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Issued D-DPM "Blackhawk! Industries" Plate Carrier - "Prince Harry"

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito Issued D-DPM "Blackhawk! Industries" Plate Carrier - "Prince Harry"

Visto che è un pezzo particolare nel suo genere, amato ed odiato, con una vita breve come una stella cadente, facciamone una piccola recensione, per chi non lo conoscesse!

parliamo del plate carrier della BHI, in colorazione DDPM, soprannominato "Prince Harry", perchè indossato dal principino nel suo giretto dentro il "sandbox".

il plate è stato sostituito poco dopo la sua assegnazione, poichè mancante di protezione su fianchi e collo. tuttavia, s'è visto tra i Parà, Pathfinders Platoon, ed in qualche occasione anche tra le SF! viene usato tutt'ora per una protezione extra, sopra il BA Osprey, o sopra altri sistemi di protezione.

cominciamo con una vista generale:

il mio è nuovo con etichette ancora applicate, preso alla modica cifra di 35 sterle. un prezzo onesto.

la prima cosa che viene in mente, guardandolo, è: "ma per quale gigante geneticamente modificato è stato pensato 'sto plate? ". come vedete, è quasi quadrato. ma non perchè sia "corto", ma perchè è vergognosamente "largo"!!
    scordatevi di indossarlo senza nessun tipo di filler all'interno, starebbe floscio e scomodo.
    la qualità è la tipica BHI, quindi per me ottima, cordura spessa e resistente (a "tatto" non mi pare 1000 denari, direi più 600, è relativamente morbida). è virtualmente adatto a tutte le misure, ma io l'ho dovuto stringere parecchio per farmelo stare bene!

dettaglio spallacci:

ed ecco i passanti per un cinturone, regolabili e funzionali:

e, per finire, le due "tasche" porta-piastre:

come vedete, o messo dentro delle finte piastre, recuperate da un materassino da ginnastica. ne ho messa una davanti e due dietro.
    provando con due davanti, mi è sembrato troppo "rigido", invece così pare calzare meglio.

conclusioni: la presenza dei passanti molle è un incentivo a riempirlo di tasche, ma penso che lascerò stare. lo utilizzerò d'inverno come body warmer, d'estate come protezione contro i pallini durante le domeniche afose da t-shirt.
    in ogni caso, è un plate che mi piaceva parecchio, e, anche se dovessi lasciarlo in "collezione", sono soddisfatto ugualmente!

critiche, commenti, pareri, prove incrociate sono ben accetti!

ps: aggiornerò la recensione con prove in campo, impressioni, diversi setup dello stesso plate, vedremo in futuro!
    Ultima modifica di Curelin; 06/02/2012 a 18:42

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non male, ma la parte descrittiva va un pò modificata: intanto la larghezza del plate, dettata dalla necessità di dover alloggiare le piastre britanniche, più larghe della controparte americana.

Inoltre, da che abbia riscontrato in foto, l'ho sempre visto utilizzato da solo o sopra l'Osprey BA, non sotto, soluzioni cmq ben presto abbandonate!

Su questo non sono affatto sicuro, ma la sostituzione credo sia stata dettata non tanto dalla mancanza di protezioni laterali/collo (di fatto non presenti nemmeno nell'Osprey MkII), ma per l'impossibilità di alloggiare soft-armour, con conseguenti problemi di protezione

Qualche foto:

Osprey + plate: https://www1.pictures.gi.zimbio.com/...QMWiGt96vl.jpg

Da solo:

https://www4.pictures.gi.zimbio.com/...F2WBiwLgUl.jpg
    Ultima modifica di lorenzo19823; 03/02/2012 a 14:02

Club
    Spectre

Predefinito

grazie per la precisazione Lorenzo

Recluta L'avatar di VIASSO
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie Curelin per le foto, sono ottime, e per la rece!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    special force

Predefinito

Qui vogliamo vederlo indossato al più presto Curelin....! intanto ottimo lavoro e rep + per la recensione....

Soldataccio

In attesa della conferma e-mail

Club
    Fuckin' Noob Company SAT

Predefinito

mi ha sempre affascinato...però le dicerie su di lui, sul lato negativo della vestibilità mi hanno sempre fermato nel momento di comrarlo...
    peccato forse..
    bravo a te e bella rece...

In attesa di conferma

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vito"Sgt.Byrne" Visualizza il messaggio
    mi ha sempre affascinato...però le dicerie su di lui, sul lato negativo della vestibilità mi hanno sempre fermato nel momento di comrarlo...
    peccato forse..
    Come vestibilità, dipende dalla persona, io sono 1,70 ed ho il fisico di un ramarro e mi veste un pò largo, sicuramente a te, và meglio

Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da VIASSO detto LOGAN Visualizza il messaggio
    grazie Curelin per le foto, sono ottime, e per la rece!
    è stato un piacere

Quote Originariamente inviata da ardito85 Visualizza il messaggio
    Qui vogliamo vederlo indossato al più presto Curelin....! intanto ottimo lavoro e rep + per la recensione....
    al più presto lo uso in un setup direct action, come "protezione", ovviamente posterò le foto! e grazie per i complimenti Max!!

Quote Originariamente inviata da Vito"Sgt.Byrne" Visualizza il messaggio
    peccato forse..
    anche io sono stato molto indeciso (Ardito lo sa bene quante volte c'ho ripensato ) poi, complice un prezzo a cui non potevo dir di no, l'ho preso!

in fondo, io d'estate (come molti dalle mie parti) gioco in maniche corte, quindi un pò di protezione per il torace non la disdegno
    ma, al limite, anche solo il piacere di prenderlo e guardarmelo...mi va bene così

In attesa di conferma

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

estate 2010.

Pathfinder Platoon inspired, penso sia stata una delle ultime volte in cui usavo materiale in s2000

Club
    Spectre

Predefinito

bello cavolo!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

blackhawk

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.