Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Mimetiche, taglie e marche

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Jul 2011
    Messaggi
    117

    Predefinito Mimetiche, taglie e marche

    Ciao a tutti,
    ho trovato su un sito(di cui si parla anche nella discussione "Negozi da cui acquistare")
    sia una Partizan che una Digital Flora...
    Volevo chiedere se sono originali o cinesate e come funzionano le taglie
    Questa è la Partizan:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Product_582_Russian_Army_Spetsnaz_Camo_Uniform_Suit_PARTIZAN.jpg 
Visite: 241 
Dimensione:   8.8 KB 
ID: 122908Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   200903181623270.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   157.3 KB 
ID: 122909
    e nella descrizione dice:
    Russian Army Spetsnaz Camo Uniform Suit PARTIZAN
    Original Russian army uniform suit. New. Never used.

    Questa è la Digital Flora:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   201105251243190.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   44.7 KB 
ID: 122910
    e nella descrizione dice:
    Russian Army Spetsnaz Camo Uniform Suit DIGITAL FLORA Pattern
    Light summer suit with zipper. Good quality. Comfortable fit. Jacket has 2 pockets and pants have two pockets also.


    Forse la penso troppo occidentale sul fatto della roba cinese o comunque copia dell' originale, ma ho iniziato ad avvicinarmi all' east block da poco

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    di sicuro la partizan non è la sposn.. pero magari è di un altra marca... come potrebbe essere anche una copia cinese. bisognerebbe chiedere

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    La prima sembra la mia KZM: leggera, veste non molto largo e media qualità (ha retto abbastanza bene anche del filo spinato in cui mi ero impigliato)... la seconda ha qualcosa delle tute che vendeva karneshev.

    Probabilmente son entrambe russe (magari di qualche produttore civile) ma se vuoi qualcosa di un po' più professionale vai sulle SSO se vuoi delle oversuit o sulla iussed per la digital flora

    Ahab

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Jul 2011
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Scusa l' ignoranza ma l' SSO è una marca?
    Chi è karneshev?
    Come faccio a trovare la taglia?

  5. #5
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Petto, vita ed altezza e ti do la taglia: primo numero è la taglia europea seguito da un altro numero che indica l'altezza (48, 50 etc seguito da 1 2 3 .. 6 che indica l'altezza es. 52/5)

    Karneshev non credo sia tornato sul mercato quindi rinunciaci

    Ahab

    PS: la SSO è nota anche come SPOSN

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Jul 2011
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Le misure ora non te le so dare...però ho capito

    Non sapevo che la SPOSN si chiamasse anche SSO

    Però andando a prendere mimetiche issued o comunque originali spenderei su 100 euro o più, SS escluse(correggetemi se sbaglio)..quindi credo che mi accontenterò di una di queste due, quale?

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    priviet raptor..la partizan sembrerebbe una KZM della modox,sicuramente russa quindi..la SSO è il nome con cui viene indicata la SPOSN..karneshev è un rivenditore di ebay che vende abbigliamento ed equipaggiamento russo..per le misure il primo numero riporta la "grandezza" del tuo corpo,il secondo numero indica l'altezza..ad esempio per 100cm di girovita e 100cm di giropetto,corrisponde una 50-52 ..un altezza di 182cm corrisponde ad una 5..occhio per quanto riguarda le oversuit,in quanto sono più abbondanti e vestono più largo..per la scelta, a mio avviso la partizan è più bella come camo,ma sono gusti

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    io ho una partizan della Sposn e pure quella non è pesantissima, ma questa della baia sembra molto leggera

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    La ss-summer (partizan è il taglio) si adatta a tutte le stagioni (tranne l'inverno) e bene o male a tutti i luoghi: le uniche iussed (a parte alcune Gorka) sono le Flora e le DigiFlora le altre son tutte aftermarket, per le SSO vai su cifre relativamente alte mentre per le Flora/DigiFlora riesci a stare sotto i 100 spedite (la mia digiflora l'ho pagata un 80ina di € circa).. non stiamo comunque parlando di cinesate ma di roba seria.

    Per la taglia considera che una 52/5 veste all'incirca come una L/L americana.

    Se vuoi spendere poco per vedere come rende il pattern puoi benissimo prendere una di quelle da te indicate (consiglio la prima) d una taglia in più e sperimentare: fai sempre a tempo ad acquistare altro.

    Sapendo la taglia magari ti si può anche indirizzare in qualche shop (es. Frontewiec.com ha alcune taglie per la nuova digiflora iussed e basta)

    Ahab

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Jul 2011
    Messaggi
    117

    Predefinito

    la taglia è tra una 52 e una 54 e come altezza sono 1,73\75

    Come mimetismo mi piacciono entrambi, ma mi sembra funzionare meglio la digital flora perchè i pixels rendono la figura + sfumata e la fanno confondere meglio con il resto.
    (naturalmente dico questo basandomi solo su supposizioni e su qualche immagine vista, non ne ho mai vista una dal vivo)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.