scusatemi.......https://www.softairmania.it/showthread.php?t=28410![]()
scusatemi.......https://www.softairmania.it/showthread.php?t=28410![]()
avevo anch'io il dubbio che ci fosse il cilindro con delle tolleranze maggiori però non avevo il modo per verificarlo o di sostituire il cilindro. comunque con un or 2,62x18,72 cioè quelli che trovi in vendita normalmente ho risolto. ho letto infatti su qualche post che quelli in vendita sono di fatto leggermente più grandi di quelli standard usati per le asg e perciò ho compensato. prova siringa perfetta e mi sono segnato il dito a forza di tirare per vedere la tenuta... dopotutto non vedo l'urgenza di sostituire un cilindro quando prima posso fare un tentativo con un or da 20 centesimi.
comunque non parliamo di grandi giochi ma probabilmente di compensare sull'ordine di qualche decimo: non molto a dirsi, ma di fatto un gran problemaccio.
grazie per il consiglio dello spray siliconico: io ho proprio lo stesso problema e proverò a vedere se riesco a risolverlo così.
intendevo quale tipo di cilindro consigli?
marca systema ma quale modello? ce ne sono diversi vedo su gm.
ooopppsss...
vabbè, piccola svista...
io ho preso il cilindro da 9.90 alta scorrevolezza mi pare, ma da safara'.credo comunque che qualsiasi altro cilinbdro vada bene, visto che le misure dovrebbero essere tutte uguali (a parte il cilindro originale della minimi).
essendo la canna della parà di circa 36cm(mi pare di aver misurato 35.5..) ed avendo il cilindro abbastanza pietoso viste le misure errate, avevo pensato ad un normale cilindro di m4..
visto ke non ne avevo disponibili a casa, ho scelto di montare un cilindro pieno marui, forato secondo le indicazini di luky x canne da 30 a 36 ke se fatto bene è pure meglio..vi metto il disegno senza ke ve lo andate a trovare nei meandri di sam :d
nb: se non avete gli strumenti adatti ad eliminare le bave interne ke si creano quando bucate, senza rovinare il cilindro lasciate perdere, altrimenti sarà tempo sprecato..
oppure semplicemente prendete un cilindro x m4 :d
sei sicuro quindi che il cilindro per m4 sia la soluzione migliore?
ragazzi non riesco piu a ritrovare i video che aveva postato un ragazzo sullo smontaggio dll m249 a&k qualcuno li può ripostare please:-d:-d
la migliore soluzione in una asg è ke cilindro e canna si equivalgano in volume(di teorie e discussioni specifike e altro, è pieno sam)
quindi, canna è da m4..cilindro da m4 :d
probabilmente la a&k come anke altre case non fanno queste differenze semplicemente x non dover assemblare gb diversi..
ps: altra cosa ke ho notato ma ke avevo dimenticato di dirvi..
confrontando il solo pistone originale a&k con un marui o systema ecc., quello a&k risulta di poco + lungo..mentre la testapistone risulta + bassa..e le dentature sono identike..
ma cmq, la lunghezza complessiva di pistone + testapistone, rimane uguale a quella standard marui :d
quindi se dovete cambiare pistone o testapistone a&k, sarebbe meglio cambiarli insieme con pezzi marui/systema/ecc..
altrimenti vi ritrovereste con misure complessive diverse, anke se di poco![]()
canna da m4...para o mk2?
grazie per precisazione cilindro!