Originariamente inviata da
redcell
guarda che non è facile far venire prodotti dalla cina, affrontare rischi, pagare iva, tasse, dazi costi di assistenza, spese di spedizione e offrire gli stessi prezzi dei negozi cinesi!!!
é vero che ci sono dei commercianti che magari tentano di straguadagnarci ma è anche vero che non è sempre così, anzi. e soprattutto non è una equazione così semplice come ti potrebbe sembrare senza essere addentro a tutti i problemi connessi con il vendere prodotti per il softair.
io sono un commerciante e ho sempre fatto l'imprenditore, ho avuto diversi negozi e attività commerciali.
ma ad esempio non mi è mai capitato di dovere pagare altri prodotti come pago le attrezzature di softair ovvero con pagamenti anticipati!! in altri settori si paga a 60, 90 anche 120 giorni... qui si paga sempre in anticipo e se compri in cina anche due mesi prima di avere la merce.
tutto questo chi fa impresa sa che ha un costo ed è solo un esempio.
anche fornire assistenza ha un costo. se a te il fucile ti si rompe i problemi per rimetterlo in sesto sono del commerciante (se onesto) che te lo ha venduto. e se si tratta di prodotti acquistati in cina difficilmente avrà il supporto della casa produttrice almeno non in tempi rapidi.
anche questo ha un costo che il commerciante saggio deve calcolare purtroppo altrimenti cambia mestiere. nulla di personale ovviamente, volevo solo darti il parere di chi sta "dall'altra parte" e magari vede le cose diversamente.
scusate lo sfogo