Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76

Discussione: La FANTERIA questa sconosciuta.

  1. #11
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ti rispondo senza quotarti perche col mac e i problemi di virus di sam non riesco a fare un caxo!

    - Y e W potrebbero organizzarsi e giocare insieme replicando la Fanteria tedesca in un determinato evento con un setup che a loro piace e che hanno o possono/vogliono farsi e che altrimenti,se non per loro gusto personale,non han modo di far scendere in campo in determinati eventi.

    quindi intendevi mischiare giocatori piu che i club...bhe, detta cosi sarebbe pure na buona idea...

  2. #12
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Io ho fatto l'alpino, figuriamoci se mi metto a giocare nella sporca fanteria.

    Correggimi se sbaglio: non c'è una canzone degli Alpini che fà "Senti che puzza che c'è per la viaaaaaa, sarà passata la fanteriaaaa!"

  3. #13
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    quindi intendevi mischiare giocatori piu che i club...bhe, detta cosi sarebbe pure na buona idea...

  4. #14
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Alpini,Parà e Marò sono Reparti Speciali (non Forze)
    Mai affermato il contrario.

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Alpini,Parà e Marò sono Reparti Speciali (non Forze) che appartengono ugualmente alla categoria della FANTERIA.
    Domanda ad un alpino qualsiasi se si considera un fante, poi fammi sapere la risposta (sempre che sia pubblicabile in un forum...)



    ---------- Post added at 14:28 ---------- Previous post was at 14:26 ----------

    Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Correggimi se sbaglio: non c'è una canzone degli Alpini che fà "Senti che puzza che c'è per la viaaaaaa, sarà passata la fanteriaaaa!"
    E' dal 1872 che cerchiamo di farlo capire.


  5. #15
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    c'è una canzone degli Alpini che fà "Senti che puzza che c'è per la viaaaaaa, sarà passata la fanteriaaaa!"
    e ce n'è una del SanMarco che fa:
    "noi degli Alpini...ce ne freghiamo...le se*he ai muli...non le facciamo!!!"

    ora torniamo IT.

    ---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 14:28 ----------

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Domanda ad un alpino qualsiasi se si considera un fante, poi fammi sapere la risposta.
    se un Alpino si convince di essere un astronauta...sono sicuro di non riuscire a dissuaderlo...ma la sua convinzione non lo manderà nello spazio.
    magari la grappa si...ma la convinzione NO.

    scherzi a parte...capisco bene quel che vuoi dire...io stesso,da ex marò,non mi ritengo un fante perchè troppa è la differenza con la fanteria propriamente detta.

    ma nel mio caso,come nel tuo,è semplicemente una questione di termini che sta ad indicare gli omini che svolgono il lavoro bellico in condizioni soprattutto APPIEDATE.

    ora però torniamo IT.

  6. #16
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    magari la grappa si...ma la convinzione NO.
    Questo è un colpo basso che ti potevi risparmiare se non altro per rispetto. Non nei miei confronti, figuriamoci, ma nei confronti di chi ha lasciato le penne (anzi, la Penna) pure per te.

    Comunque vedo che con te non si può scherzare e che gli smiles, per quanti uno ne metta, non servono a nulla, quindi torniamo pure IT.

  7. #17
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Ma dai, Wotan, era evidente il tono scherzoso di Berserk! E poi devi ammettere che il binomio Alpini-grappa ci sta! Non c'è mica niente di male!

  8. #18
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Mmmmm solo a me sfugge il senso di questo discorso???
    Spesso e volentieri nelle giocate FTH(MAGARI-tono scherzoso..-se QUALCUNO si degnasse di leggere i debriefing degli eventi già giocati..) ci siamo mischiati fra squadre diverse per creare un unico esercito.
    In Noble Eagle i ribelli baschi erano formati da un mix di squadre diverse,addestrati in un campo costruito ad hoc dai PMC(anch'essi formati da personaggi dei vari team).
    Idem per il game fatto ad Alessandria(Mount Hope),dove gli Azeri erano mischiati fra di loro.....
    Se sempre questo QUALCUNO(tono scherzoso 2..) avesse letto questa discussione
    Multi-Role Playng low cost setup


    si sarebbe anche fatto un'idea dei modi proposti per ricreare dei setup piacevoli senza svenarsi...
    Con una woodland e un vecchio gibernaggio ALICE,un basco e il fucile più marcio che avete in casa vengono fuori dei setup niente male...
    Scherzi a parte...Luigi,la cosa si può fare,ma sicuramente bisogna scendere a patti con alcune cose,le armi sopratutto.
    Molti non hanno i monofilari per le loro "armi secondarie" quindi più che usare il fucile che usano di solito non possono....poi naturalmente TUTTO si può fare...ma spesso bisogna mettere mano al portafoglio,anche se come ho dimostrato nella mia "guida" volendo con 50-60€ si possono fare setup alternativi che sono anche efficaci in game.
    Ultima modifica di The_NightRider; 02/02/2012 a 16:34

  9. #19
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Questo è un colpo basso che ti potevi risparmiare se non altro per rispetto. Non nei miei confronti, figuriamoci, ma nei confronti di chi ha lasciato le penne (anzi, la Penna) pure per te.

    Comunque vedo che con te non si può scherzare e che gli smiles, per quanti uno ne metta, non servono a nulla, quindi torniamo pure IT.
    sei sempre il solito birbantello Wotan...eppure ho scritto chiaramente 3 paroline che di seguito quoto ed evidenzio:

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    scherzi a parte...capisco bene quel che vuoi dire...
    questo senza cntare che il mio trascorso militare,sebbene iniziato dopo il tuo,è durato molto più a lungo...quindi credo che non ci voglia molto a capire che non offenderei mai nessun soldato...dall'Incursore al Cuoco!


    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Mmmmm solo a me sfugge il senso di questo discorso???
    Spesso e volentieri nelle giocate FTH(MAGARI-tono scherzoso..-se QUALCUNO si degnasse di leggere i debriefing degli eventi già giocati..) ci siamo mischiati fra squadre diverse per creare un unico esercito.
    In Noble Eagle i ribelli baschi erano formati da un mix di squadre diverse,addestrati in un campo costruito ad hoc dai PMC(anch'essi formati da personaggi dei vari team).
    Idem per il game fatto ad Alessandria(Mount Hope),dove gli Azeri erano mischiati fra di loro.....
    Se sempre questo QUALCUNO(tono scherzoso 2..) avesse letto questa discussione
    Multi-Role Playng low cost setup


    si sarebbe anche fatto un'idea dei modi proposti per ricreare dei setup piacevoli senza svenarsi...
    Con una woodland e un vecchio gibernaggio ALICE,un basco e il fucile più marcio che avete in casa vengono fuori dei setup niente male...
    Scherzi a parte...Luigi,la cosa si può fare,ma sicuramente bisogna scendere a patti con alcune cose,le armi sopratutto.
    Molti non hanno i monofilari per le loro "armi secondarie" quindi più che usare il fucile che usano di solito non possono....poi naturalmente TUTTO si può fare...ma spesso bisogna mettere mano al portafoglio,anche se come ho dimostrato nella mia "guida" volendo con 50-60€ si possono fare setup alternativi che sono anche efficaci in game.
    Night...non hai capito niente.

    MA

    potrei essere io che mi sono spiegato male quindi tenterò di essere più chiaro:


    Non sto proponendo nessun setup nè conseguenti spese.

    So bene che negli eventi FTH è (buona) consuetudine mischiarsi ma questo topic è volto ad individuare (se ce ne sono) utenti (o loro compagni di club non iscritti a SAM) che GIA' PER CONTO LORO hanno un setup alternativo per puro gusto personale (o che sono intenzionati a procurarsi).

    quindi vorrei vedere se è il caso di creare una sorta di piccola anagrafe dei giocatori con setup che con il loro club non indossano negli eventi e che da soli non hanno senso....ma che potrebbero tirar fuori se venissero a conoscenza di altri softgunner nella stessa situazione.

  10. #20
    Lupo ululà, castello ululì.
    L'avatar di Legend_Killer
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    2,497

    Predefinito

    Quindi Luigi, se non ho capito male, stai cercando giocatori di ogni team FTH che abbiano per loro passione e conto uno o più setup alternativi? ma questo riferito solo a fanteria europea oppure è un discorso più in generale?

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.