Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: E se la batteria prende fuoco???

  1. #11
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    1,169

    Predefinito

    pogo nn c'entra il caricabatterie
    io ho attaccato la batteria (gia carica) al fucile
    ma siccome prima ho montato il calcio, avvitandolo ho taglato il fili che sono entrati in contatto.

    io pero nn essendomi accorto di tutto ciò ho collegaro la batteria per sparare e appena collegata è diventata incandescente, l'ho subito scollegata.

    ora io volevo sapere se
    1 avevo rotto la batteria o magari lesionata in qualche modo (che so, meno potente, nn piu senza effetto memoria... scusate le stonxxxte ma nn ne so niente in merito)

    2 se si sia rotto qualcos dentro tipo: motore, contatti....

    io ho fatto un prova: ho collegato due fili e li ho fatti toccare tra loro due millesimi di secondi e fanno scintille; quindi presumo la batteria funzioni

    ora la collego al fucile e nn spara, che si sia scaricata troppo da nn dfare potenza ma da fare scintille, o ho rotto il motore?


    vi prego rispondete in fretta sto in ansia :s

  2. #12
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    1,169

    Predefinito

    ragazzi per favore dedicatemi un attimo 5 minuti
    datemi una mano a capire se sono stato fortunato ed è tutto ok
    o mi si è potuto rompere qualcosa

  3. #13
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    al fucile non hai fatto niente
    devi solo cambiare il cablaggio

    per la batteria invece basta che la provi sul fucile riparato
    se va come prima tutto ok

    se non va
    vuol dire che hai uno più di un elemento ko
    poi vedi te se ti merita buttarla o cercare di ripararla con elementi nuovi

  4. #14
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    1,169

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig
    al fucile non hai fatto niente
    devi solo cambiare il cablaggio

    per la batteria invece basta che la provi sul fucile riparato
    se va come prima tutto ok

    se non va
    vuol dire che hai uno più di un elemento ko
    poi vedi te se ti merita buttarla o cercare di ripararla con elementi nuovi
    meno male che nn si è rotto niente :d

    allora, il cablaggio sarebbero i fili interni al gearbox no?
    se è cosi quelli sono intatti, ho tolto talmente in fretta la batteria chenn si sono nemmeno scalfiti

    la batteria invefe funziona, cioè le scintille, se faccio toccare i due cavi, le fa quindi penso tutti gli elementi sono intatti.

    l'unica cosa è che se attacco la batteria al fucile nn spara, ma pensio sia per effetto sei fili in contatto, che l'hanno fatta scaricare no?

    correggetemi se sbaglio qualcosa
    grazie

  5. #15
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    se i fili sono spellati vanno cambiati
    se no ti riva in corto di nuovo la batteria

    ne non spara puo voler dire che la batteria è andata
    o che cè qualche interruzione nel circuito (un filo tranciato di netto)

  6. #16
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    1,169

    Predefinito

    allora, i fili che ho tranciato erano quelli della prolunga del calcio
    quelli li ho gia buttati.
    ora sto provando a sparare attaccandola, dicamo direttamente, al fucile
    mi segui?

    il fatto e che nn spara, ma se io metto due fili che escono dalla batteria e li faccio toccare fanno una scintilla
    qundi (sono ignorante in materia) penso la corrente passa da tutti gli elementi e qundi è ancora buona
    sbaglio?

    ora potrei ipotizzare, sempre se quello che ho deto prima è corretto, che la batteria sia sia scaricata visto che si sono toccati i fili e quindi si è chiuso il circuito

    dimmi per favore se sbaglio qualcosa

    grazie ancora

  7. #17
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    partendo dal presupposto che il fusibile è ok o non cè

    provare a ricaricarla
    e misura il voltaggio con un tester
    se è ok (per un8,4v dovrebbe essere sui 9,2-9,6v circa)
    e è differente il valore è la batteria che ha degli elementi andati(pur mantendo il circuito chiuso)

    se la batteria è ok
    e non va ancora

    prova a smontare l'impugnatura e vedere se il motore gira

  8. #18
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
    Club
    M.I.G.
    Età
    39
    Iscritto il
    30 Apr 2007
    Messaggi
    1,169

    Predefinito

    il fusibile nn c'è, ce lo stavo per mettere a momenti
    ora ho messo sotto carica la batteria
    e quando si sara caricara controllo sia voltaggio
    che motore (che ovviamente devo ollegare direttamente alla batteria per vedere se funge, no?)
    dici che4 si possa essere fuso il motore? ti prego dimmi di no

  9. #19
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da clark
    (che ovviamente devo ollegare direttamente alla batteria per vedere se funge, no?)
    si


    per il fatto che possa essere fuso il motore
    secondo me è alquanto difficile ma una remota possibilità ci può stare

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Apr 2007
    Messaggi
    1,537

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vega lgm
    dipende per quanto tempo è rimasta in corto la batteria, se meno di 10 secondi potrebbe non essersi fatta nulla... altrimenti
    il problema dei crane è che è necessario apportare una serie di piccole modifiche o accorgimenti per evitare spiacevoli episodi.

    certo che esistono le batterie a solo "2 tubi" anche da 9,6 sono con elementi ridotti tipo le flight.
    ma io scrivo in qualche lingua strana che non è comprensibile?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.