Buonasera, scrivo qui un suggerimento (derivato dalla mia brevisssssssima esperienza su SAM) per la gestione delle infrazioni.
In realtà questo è un suggerimento misto a richiesta di assistenza.
La mia esperienza è stata: incomprensione/errore mio inviando un messaggio in un topic in cui non c'entravo moltissimo (mai l'avessi fatto), segue infrazione 9 punti.
Il problema che ho incontrato è: come è possibile tentare di chiarire la propria posizione ad un mod/admin sull'infrazione?
-non è possibile scrivere un messaggio privato al mod (ne a nessun altro)
-non è corretto discutere nel topic interessato (ho lasciato un post per scusarmi con gli altri utenti e spiegando cos'era stato cancellato dal mod, ma non volevo insistere ed essere molesto)
-non so se vengano controllati più o meno spesso questo tipo di messaggi, ma usare il pulsante "contatta lo staff" non ha ottenuto risultati
-non è possibile scrivere nel forum di segnalazione dell'infrazione
-non è possibile lasciare un messaggio nel forum di feedback (che a quanto vedo è stato usato da altri, per infrazioni meno pesanti, per "difendersi")
Potrebbe essere un'idea (ecco la proposta) di valutare le posizioni dell'utente segnalato nel forum specifico dedicato alla lista delle infrazioni? O un topic dove gli utenti che desiderano parlare e difendersi possano lasciare un messaggio ed essere eventualmente ricontattati in via privata?
Capisco che possano nascere situazioni "poco simpatiche" con alcuni utenti che, invece di approfittare della chance concessa e difendersi continuino ad insultare o lamentarsi, però per utenti meno maleducati e meno "invasivi" potrebbe essere un posto giusto dove spiegarsi con calma con il mod e tentare di raggiungere una soluzione.G
Grazie per i due minuti sprecati a leggere questo suggerimento-richiesta d'aiuto.

Portale
Lo staff