Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Caricatori "ostici"

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito Caricatori "ostici"

Ciao, avrei bisogno di un consiglio riguardante i caricatori monofilari Battleaxe per Marui Sopmod

vorrei sapere se qualcuno ha come me problemi durante il riempimento. In teoria dovrebbero contenere 82 colpi massimo come gli originali Marui, ma spesso (ne ho 12) mi capita di non riuscire a caricarne più di una 50ina o meno.

lo so per certo perchè ho provato con la bacchetta di serie dell'M14 che tiene 70 colpi, e su quasi tutti i caricatori non si riesce a svuotarla completamente. O la molla è particolarmente dura o qualcosa fa attrito all'interno.

qualche suggerimento per rendere l'operazione più fluida?

denghiu.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io uso quelli corti stile magpul che sono dati per 80 colpi ma ce ne vanno 60
    appena presi ce ne entravano al massimo 30, poi nell'arco di una settimana ce ne ho messi 10 un giorno e lasciati li, 20 il secondo e lasciati li etc fino ad arrivare a 60.
    il giorno successivo prima di rimettere i pallini +10 gli facevo fare un po di "dentro fuori" spingendone dentro un po di piu per 4/5 volte e poi svuotando prima di riempire con la successiva ondata (spero si capisca )
    adesso ce ne entrano tranquillamente 60, sinceramente di piu non ho mai provato ma magari con la molla che si è un po rilassata ci vanno pure gli 80 dichiarati
    visto che sono per l'm4 sniper non è che abbia proprio la necessità di metterne piu di 60 anche perchè con 5 caricatori ci giocherrei un mese!!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

La situazione con i miei è un po' diversa. Li uso da quasi due anni quindi e quindi il problema dovrebbe essere inverso, invece è una battaglia farne entrare abbstanza.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ah pensavo che ne avevi 12 marui e questi erano nuovi!!
    allora scusami, ma che vuol dire che "spesso" ne entrano solo 50?
    cioè a volte ne entrano di piu o di meno??

una curiosità (non ho mai avuto i battleaxe per sre ma solo per m4 normale) ma hanno anche questi il selettore da 30/82 bbs?
    non potrebbe essere li il problema?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

No, 12 caricatori Battleaxe in uso da più o meno due anni.

Intendo dire che a seconda del caricatore ne entrano di più o di meno ma comunque difficilmente, diciamo mai, 80 come da specifica.
    Così ad occhio dopo una 50ina la molla diventa talmente dura da non far entrare più nessun pallino.

Sono identici ai Marui originali, quindi compreso il selettore. Non è quello il problema, ho verificato. Se fosse il selettore posizionato sul low cap ne entrerebbero solo 30 invece, anche se a fatica, ne caricano tutti di più.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Il problema è la molla: caricando cloni, marui e pmag con medesimo carichino si avverte una bella differenza in termini di resistenza in caricamento. Puoi provare a risolvere (parzialmente) smontando la molla interna e cercare di riportala "in piano": noterai senz'altro che avrà una forma quasi elicoidale .. la cosa migliore sarebbe sostituirla ma che io sappia non ci sono ricambi, se non per PTW ma non sono certo siano compatibili.

Non ti dico di passare ai pmag perchè è la soluzione scontata quanto dispendiosa; può consolarti il fatto che anche i marui soffrono questo problematica, anche se in maniera meno evidente

Questa pagina è stata trovata cercando:

Battleaxe

battelaxe

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.