Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Dettagli di spessoramento

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito Dettagli di spessoramento

Ciao a tutti, volevo porvi la difficoltà che ho riscontrato spessorando il GB del mio M15 classic army.
    Come da guida, inserisco lo spessore largo sotto l'ingranaggio centrale e verifico che ruoti liberamente.
    Dopo inserisco l'ingranaggio settoriale con 2 spessori sotto ( uno da 0,5 e uno da 0,3) in maniera tale che centrale e settoriale girando non strusciano tra loro. Ecco foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1423.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   69.9 KB 
ID: 124857Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1422.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   95.1 KB 
ID: 124860
    Perfetto, i due ingranaggi girano fluidi senza ostacolarsi tra loro.

In questo modo però il settoriale risulta essere troppo alto e non "prende" la cremaglia del pistone centralmente, ma la prende un po alta. Guardate la foto sotto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto1424.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   82.4 KB 
ID: 124862

Io ho letto invece che il settoriale deve prendere la cremaglia del pistone centralmente.

In pratica il mio problema è che sono in un vicolo ceco. O faccio strusciare centrale e settoriale per avere un centramento della cremaglia, oppure distanzio centrale e settoriale, ma di contro ho che il settoriale tocca la cremaglia alta.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Abbassa tutto di qualche decimo: non so da quanto sia lo spessore del centrale da te messo ma le guide servono per dare delle "guide" non degli assiomi.

Ahab

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

https://www.softairmania.it/threads/...io-orrizontale

---------- Post added at 01:39 ---------- Previous post was at 01:29 ----------

per i ca puo capitare che le boccole risultino alte perche hanno la spalla alta.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

usa un pennello con setole sintetiche quando ingrassi, hai lascito fibre da ogni parte.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    https://www.softairmania.it/threads/...io-orrizontale

---------- Post added at 01:39 ---------- Previous post was at 01:29 ----------

per i ca puo capitare che le boccole risultino alte perche hanno la spalla alta.
    Sempre la stessa storia...... mai nessuno che si degni di cercare o leggere qualcosa...... e pensare che il post linkato da Tex è nella prima mezza pagina di tech center!!!!!

Oltre la metà dei nostri post dicono sempre le stesse cose.......

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Sempre la stessa storia...... mai nessuno che si degni di cercare o leggere qualcosa...... e pensare che il post linkato da Tex è nella prima mezza pagina di tech center!!!!!

Oltre la metà dei nostri post dicono sempre le stesse cose.......
    Sono d'accordo con te, però qui il problema è un altro, molti usano termioni differenti per spiegare lo stesso problema, spesso nei titoli, e se ricordo bene nella guida allo spessoramento non si menziona come regolare questo fattore.

Cmq belle foto, sono belle nitide e sei riscito a spiegare bene il problema con gli scatti.

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

Avevo già letto la guida postata da tex, infatti ho scritto: "Io ho letto invece che il settoriale deve prendere la cremaglia del pistone centralmente"
    E' che si parla sempre di teoria che poi non coincide quasi mai con la pratica.

Il mio problema è pratico e semplicemente rileggere una guida teorica nn mi ha aiutato a risolverlo, ecco perchè ho aperto questo post.

Come dice perfettamente angelo, mi serviva solo un aiuto su come regolare questo fattore.

Volevo solo alcune considerazioni da parte vostra su come centrare la cremaglia e nello stesso tempo non fare strusciare centrale e settoriale.
    Per esempio è il caso di buttare via le boccole??
    Sotto il centrale c'è messo lo spessore largo, quello più fino di tutti.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Le boccole con la "spalla" larga indubbiamente tendono a ridurre il numero degli spessori utilizzati nello spessoramento, Anzi, alcune volte (anche a seconda del gear-box utilizzato) impediscono addirittura di meterceli. Indubbiamente fra il metterceli e avere una meccanica con molto attrito e il non metterceli e avere una meccanica fluida beh, penso non ci sia neanche il bisogno di pensarci su due volte.
    Il settoriale non è un "must" che debba essere per forza al centro del pistone (anche perchè non lo sarà mai). E' ovvio che se il settoriale aggancia i denti del pistone esternamente allora si cerca di centrarlo un po meglio ma, se non è possibile, non muore nessuno.
    Hai montato la terna in modo che gli ingranaggi non "struscino" fra di loro e girino abbastanza liberamente? Si? Bene. Non toccarli più.
    Aspetta che ti arrivi la batteria da 9,6v e, se ti è già arrivata, caricala e attaccala al fucile. Lascia perdere la 8,4v-1700mAh che hai che, come ti ho detto in un mio precedente intervento, è la peggior batteria che abbia fatto la Sanyo e, visto che l'hai usata fino ad ora, molto probabilmente sarà spompata.
    Il motore CA è un ottimo motore e, con la nuova batteria, sicuramente renderà di più di quanto non l'abbia fatto finora.
    Ultimo consiglio: non farti troppo seghe mentali ! Nel nostro mondo la teoria, molto spesso, non va affatto d'accordo con la pratica e quello che si pensa non debba funzionare invece va alla grande!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Nel nostro mondo la teoria, molto spesso, non va affatto d'accordo con la pratica e quello che si pensa non debba funzionare invece va alla grande!
    questa va scritta nella bibbia del sofgunner!

---------- Post added at 11:28 ---------- Previous post was at 11:28 ----------

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Nel nostro mondo la teoria, molto spesso, non va affatto d'accordo con la pratica e quello che si pensa non debba funzionare invece va alla grande!
    questa va scritta nella bibbia del sofgunner!
    è un po come la frase "dio agisce per vie misteriose"

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Beh, diciamo che è un mio pensiero, già più volte espresso.

"Come capirete più avanti, nel soft-air non esistono "leggi fisiche" ben prestabilite ma esiste un universo "parallelo".
    Un universo dove regna incontrastato un Dio capriccioso in grado di sovvertire logiche e teoremi e dove tutto quello che dovrebbe funzionare non funziona e quello che, per logica, non dovrebbe funzionare invece va alla grande.
    Questo per dirvi di non farvi troppe seghe mentali perciò....... osservate, sperimentate e imparate. "

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spessoramentp

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.