Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 75 su 75

Discussione: Ricarica Postepay "nuova attivazione" addio ???

  1. #71
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme

    appunto, il VERSANTE denaro... quando io vado al tabacchi e gli do la c.i. e il c.f. che altro ci serve, il 740? bastava e avanzava imho... hanno solo rovinato un metodo di pagamento che era cmq oggettivamente comodissimo, con tutti i difetti che uno gli vuole trovare...
    p.s. @luky: sono stato ora dal tabaccaio e mi ha confermato che non si puo piu fare come dici tu, forse il tuo ti ha dato un po di elasticità se lo conosci oppure ancora non si aggiorna
    Ma leggete quello che volete???
    Ho detto e ribadito che NON SEMPRE l addetto postale/tabaccaio esegue una verifica adeguata del versante...
    Con tutti questi giri di denaro, risulta assai difficile rintracciare il flusso di contante sporco... Che ci crediate o no, le carte prepagate sono uno dei maggiori mezzi di riciclaggio/evasione.

    Se poi voi siete sempre stati corretti e avete sempre avuto davanti un impiegato che svolgeva bene il suo lavoro, non dovete preoccuparvi... Ma dovete pensare che le prepagate non le usiamo solo noi per il softair... Ma anche i grandi e piccoli evasori/mafiosi.

    Ci sono altri mezzi, addirittura piu economici.... Adeguiamoci no? È meglio star 10 ore in coda in posta? Non capisco ragazzi.

  2. #72
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   PPAY.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   79.5 KB 
ID: 127151
    Questa è la transazione che ha effettuato il tabaccaio in data 9 febbraio.
    Anche da quello che compare sulla ricevuta (dalla quale sono stati sbianchettati parte dei codici fiscali) si evince che è ammessa la ricarica da persone non titolari della carta.

  3. #73
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    ...Ma leggete quello che volete??? Ho detto e ribadito che NON SEMPRE l addetto postale/tabaccaio esegue una verifica adeguata del versante... È meglio star 10 ore in coda in posta?
    etiliko tu puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma è una cosa tutta italiana quella di cercare di aggirare il "problema", del "fatta la legge trovato l'inganno"!!
    mi spiego meglio: tu hai PIENAMENTE RAGIONE secondo me, ma quando dici che il tabaccaio/addetto a volte non chiede i documenti etc etc... posso solo dire E STICAXXI!! il MIO compito si assolve pienamente e NELLA LEGALITA' quando produco la mia carta di identità e il mio codice fiscale proprio per i motivi che hai elencato tu, la tracciabilità del PAGATORE... quello che succede dopo non è un problema mio!! se il tabaccaio non chiede i documenti sta a me digìrgli "uè fighetta tieni i documenti, non vorrai mica inserirci la c.i. e il c.f. di un mafioso tuo amico?" oppure robe simili, ma cmq è lui in errore, è a lui che devono controllare, mica a me che ho portato tutto COME DA NORMATIVA!! l'obbligo sarebbe dovuto essere solo per quel che riguarda il fornire i dati identificativi dei due elementi coinvolti, una volta fatto ciò PERSONALMENTE credo sarebbe stato perfetto...
    tra l'altro scusa ma la ppay è/era comoda proprio per non passare 10 ore in posta o in banca, vai da un tabacco e in 5 minuti hai finito...

    p.s. @luky: non era assolutamente mia intenzione chiederti una prova delle tue affermazioni!! mi fido di quello che dici, semplicemente a me è stato detto quello che ho scritto sopra, e quando mi hai detto che non era così sono andato a controllare se l'errore era del tuo tabaccaio o del mio, che mi ha mostrato la comunicazione ufficiale dove si parlava dell'argomento.
    poi come ho scritto qui, penso che l'importante sia che NOI ci siamo comportati bene, poi se l'errore è stato il loro (uno qualsiasi dei due eh! ) il problema non è mio...

  4. #74
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    p.s. @luky: non era assolutamente mia intenzione chiederti una prova delle tue affermazioni!! mi fido di quello che dici, semplicemente a me è stato detto quello che ho scritto sopra, e quando mi hai detto che non era così sono andato a controllare se l'errore era del tuo tabaccaio o del mio, che mi ha mostrato la comunicazione ufficiale dove si parlava dell'argomento.
    poi come ho scritto qui, penso che l'importante sia che NOI ci siamo comportati bene, poi se l'errore è stato il loro (uno qualsiasi dei due eh! ) il problema non è mio...
    Lungi da me il pensiero che tu non credessi a quanto ti ho detto.
    L'ho postata come prova che, come sempre, siamo in balia alle interpretazioni soggettive delle normative.
    La terra dei cachi !! C'ha proprio ragione Elio !!!!

  5. #75
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Intervengo per l'ultima volta
    Non mi pare che nessuno abbia scritto che la ricarica postepay non possa essere effettuata da terzi.
    Il regolamento delle Poste Italiane ed è quanto ho sempre scritto dice specificatamente che non PUO' essere utilizzata per RICEVERE pagamenti
    Se poi pinco pallo decide di regalarmi (perchè così è formalmente)dei soldi, fatti suoi, il discorso della tracciabilità è altra cosa e nulla ha a che fare con il pagamento di bene o servizio, ovvero pinco pallo si chiama Mario Rossi ok, ma stabilità l'identità non viene affatto definita la ragione del pagamento che formalmente è e rimane una donazione (inutile dirmi che in sede di giudizio si possa cavillare, lo so anch'io ma la cosa è già di per sè complicata di suo, figurarsi aprire un'azione civile per cifre spesso ridicole, ed è su questo che campano i truffatori)
    Detto ciò a livello contabile ASD, io ho un uscita di cassa, priva di causale documentata (sulla ricevuta non c'è scritto il motivo) sovente (argh!) nei confronti non di un'altra ASD ma spesso a persona fisica intestataria della postepay, e oltre non vado
    Con questo chiudo i miei interventi, come ho gia fatto per l'annosa questione del tappo rosso, ciascuno ne tragga le debite conclusioni ed agisca come meglio crede.

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Questa pagina è stata trovata cercando:

ale_r

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.