Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75

Discussione: Ricarica Postepay "nuova attivazione" addio ???

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta

Club
    Non affiliato

Predefinito Ricarica Postepay "nuova attivazione" addio ???

Dal 1° febbraio 2012 il nuovo sistema diventerà obbligatorio per tutte le carte Postepay.
    L'abilitazione al nuovo sistema "Sicurezza web Postepay è già disponibile ed obbligatoria per le seguenti carte Postepay:
    carte Postepay Standard e Junior acquistate dalla data del 22/12/2010;
    carte Postepay Virtual, Incentive e Impresa attivate dalla data del 22/12/2010;
    carte Postepay non contrattualizzate evolute a Postepay standard dalla data del 22/12/2010.
    è già disponibile e diventerà obbligatoria dal 01/02/2012 per le carte Postepay acquistate/attivate prima del 22/12/2010 e per quelle rinnovate

tecnicamente per le "vecchie" pp non dovrebbe cambiare niente

si vocifera che
    chi effettua la ricarica deve mostrare la carta di identità oltre che il codice fiscale e il titolare della carta deve risultare lo stesso dei documenti.

qualcuno ne sa qualcosa ? non e' fonte attendibili ma, vociferava sta roba per internet stamane

Ricordati che ti tengo d'occhio anche QUANDO VAI AL BAGNO! L'avatar di The Crow
    Club
    non affiliato

Predefinito

sono andato dal tabaccaio a ricaricare settimana scorsa e non me l'ha fatta fare perchè voleva la carta del codice fiscale del proprietario della carta per "passarla nella macchinetta" e mi ha citato queste nuove regole

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito

il mio tabaccaio mi ha accennato la stessa cosa, ma credo che ricaricando online tra carte pp non dovrebbero esserci problemi

Soldataccio

L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

A me é arrivata la lettere, che mi chiedeva di recarmi presso l'ufficio postale per rilasciare il numero di cellulare, per poterlo inserire sulla mia postpay, in pratica dovrebbe arrivare un sms con un codice ogni volta che fai un operazione sul sito delle poste.
    questo é quello che mi ha detto la ragazza dietro il bancone delle poste.

Recluta

L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pupu Visualizza il messaggio
    A me é arrivata la lettere, che mi chiedeva di recarmi presso l'ufficio postale per rilasciare il numero di cellulare, per poterlo inserire sulla mia postpay, in pratica dovrebbe arrivare un sms con un codice ogni volta che fai un operazione sul sito delle poste.
    questo é quello che mi ha detto la ragazza dietro il bancone delle poste.
    Si esatto,io mi sono già recato in un ufficio postale,ho dovuto registrare un numero di cellulare,dopo di che bisogna andare sul sito delle poste e all'interno di myposte nella zona riguardante la postepay bisogna confermare all'interno di "Sicurezza Web" il numero di cellulare,altrimenti la postepay non funziona online,in poche parole hanno fatto una specie di otp via sms

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

è per la legge anti riciclaggio del sistema bancario, dovete sapere infatti che la "presunta" bolla per il riciclo di denaro contante si vocifera, che saranno proprio le carte prepagate.
    In questa maniera poste italiane, o meglio l'intermediario finanziario, si adegua alla normativa vigente in materia di identificazione della clientela, con conseguente richiesta di codice fiscale per
    poter identificare l'NDG della persona operante.

e' tutto normale ragazzi... in parole povere... le poste hanno da sempre fatto i maiali... si stanno solo adeguando alle normative bancarie europee. simply

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mdevan
    è per la legge anti riciclaggio del sistema bancario, dovete sapere infatti che la "presunta" bolla per il riciclo di denaro contante si vocifera, che saranno proprio le carte prepagate.
    In questa maniera poste italiane, o meglio l'intermediario finanziario, si adegua alla normativa vigente in materia di identificazione della clientela, con conseguente richiesta di codice fiscale per
    poter identificare l'NDG della persona operante.

e' tutto normale ragazzi... in parole povere... le poste hanno da sempre fatto i maiali... si stanno solo adeguando alle normative bancarie europee. simply
    Lavori in intesa sanpaolo?

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Confermo quanto detto dal "collega" mdevan.

La Postepay è stata fino ad ora un problema ai fini della corretta identificazione dei clienti e dell'anti-riciclaggio. Finalmente anche le Poste si adegueranno recependo normative ormai obbligatorie da anni. Alleluja!

Spina L'avatar di ale_r
    Club
    Legione Spartana

Predefinito

Anche a me, andando in posta per prelevare mi hanno contestato che la carta non era a mio nome, allora sono uscito al postamat, prelevato e poi rientrato, non ha tanto senso.
    Dovrebbero fare un elenco di "utenti" abilitati ad utilizzare la carta, solo che a loro conviene avere più postepay intestate ad altrettante persone invece di una sola postepay intestata a più persone.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

La discusasione di un anno fa circa, per l'abbinamento postepay/cellulare: https://www.softairmania.it/threads/...20#post2984920

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ale_r

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.