Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75

Discussione: Ricarica Postepay "nuova attivazione" addio ???

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

continuo a fare un po' di terrorismo fondato: a tutti i possessori di Poste pay o comunque di conti con la posta... tremate tremate... il limite dei 1000 euro è tornato.

Ebbene si signori, da oggi anche le poste sono obbligate a "farvi delle pippe" se prelevate più di 1000 euro in cash dai vostri conti/carte.

sempre per la famosa normativa, sempre perchè le poste hanno sempre fatto quel ca$$o che volevano, etc... mo la cresta la abbassano pure loro...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Ovviamente se volete maneggiare grosse cifre dovete essere tracciabili: sarà che la postepay l'ho sempre usato solo per il necessario e cifre piccole, per cifre grosse sempre bonifici.

A me sta modifica non cambierà nulla (perché non ho nulla da nascondere) e neppure alle poste dato che se non ti fai riconoscere non ti sganciano nulla e basta ^^

Ahab

PS: i conti son nominali quindi nessun problema, il problema è "l'equivalente contante"

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Se vi vietano di prelevare piu di 999,99 euro, chiamate i carabinieri e denunciateli!!!! La Normativa antiriciclaggio dice ben altro: dlgs 231/2007

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

piano... un conto è VIETARE ed un conto è "fare delle pippe" ^_^ , è difficile ( ed illegale ) che si VIETI di prelevare, su questo aspetto sono d'accordo con Etiliko.

Ma di sicuro da ora in poi per grosse cifre di denaro anche in posta faranno delle storie, passano infatti dai 5000 euro cash a 1000 euro max in cash,
    superato tale limite, potrebbe darsi che l'impiegato vi faccia firmare un modello di adeguata verifica della clientela ( che altro non è che uno strumento per pararsi il culo ).

se dovete fare prelievi di importi superiori a 1000, consiglio quindi, agganciandomi con quanto detto da Ahab, di fare un semplice bonifico o un vaglia.

saluti!

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

In effetti la televisione sta fornendo informazioni inesatte... Incomplete.

La normativa sull'anti-riciclaggio del denaro prevede, per come siamo stati informati da tv e giornali, che gli scambi di moneta al portatore maggiori od uguali a 1000,00 euro siano vietati.

La normativa in realtà dice che gli scambi di denaro TRA PRIVATI superiori a 1000,00 euro sono vietati. Questo non comprende le banche, o le poste, che sono un INTERMEDIARIO AUTORIZZATO.

Per chi volesse un esempio terra terra posso dire che:

"A" può fare un prelevamento di 1000,00 dal suo conto in banca ma "A" non può dare questi 1000,00 euro a "B".

Però

"A" può fare un prelevamento di 1000,00 dal suo conto in banca e darne 500,00 a "B". Allo stesso modo anche "C" può dare 500,00 euro a "B". A questo punto "B" può tranquillamente fare un versamento di 1000,00 euro sul suo conto corrente bancario.
    L'intermediario autorizzato non ha il dovere di segnalare l'operazione salvo nel caso in cui questa risulti essere:
    - insolita e sospetta
    - ingiustificatamente ripetitiva

Spero di essere riuscito a spiegarmi bene in modo che sia chiaro a tutti come la normativa sull'anti-riciclaggio potrebbe influire sulle nostre vite. La cosa non deve spaventare nessuno: tanto se non avete nulla da nascondere nulla vi succederà mai.

Resto fermo sull'idea che nella maggior parte dei casi un bonifico risolve sempre tutto e lascia una traccia inequivocabile.

Se aveste bisogno di ulteriori chiarimenti resto a disposizione

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

ma la domanda che mi viene spontane a sto punto è questa:
    per pagare come si fa?!
    cioè mi pare di aver capito che ora ognuno possa ricaricare solo la propria ppay...o ho capito male?!
    "SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris

ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
    Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
    [COLLECTION TRUZZOWEB]

Ma voi lo sapete qual'è la parola?!

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Domani vado in posta ad aggiornare la mia ppay e chiedero cosa cambia in sostanza...

Sent from my iPhone using Forum Runner

---------- Post added at 02:25 ---------- Previous post was at 02:23 ----------

Domani vado ad aggiornare la mis ppay e chiedero cosa cambia con queste modifiche

Sent from my iPhone using Forum Runner

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da truzzoweb
    ma la domanda che mi viene spontane a sto punto è questa:
    per pagare come si fa?!
    cioè mi pare di aver capito che ora ognuno possa ricaricare solo la propria ppay...o ho capito male?!
    Ma no... Per ricaricare le pp degli altri basta portarsi (come sempre) documento e codice fiscale.

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Ma no... Per ricaricare le pp degli altri basta portarsi (come sempre) documento e codice fiscale.
    quindi per ricaricare QUALUNQUE postepay basta portare fisicamente il mio codice fiscale?
    (oltre ovviamente a quello del ricevente, ma quello ovviamente non posso averlo fisicamente...)

Recluta

L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da truzzoweb Visualizza il messaggio
    quindi per ricaricare QUALUNQUE postepay basta portare fisicamente il mio codice fiscale?
    (oltre ovviamente a quello del ricevente, ma quello ovviamente non posso averlo fisicamente...)
    Anche io sinceramente non ho capito,prima per ricaricare una postepay non di poprietà bastava il nome e cognome ed il numero della postepay,questo in posta,se si ricaricava dal tabaccaio allora serviva anche il codice fiscale della persona titolare della postepay
    Ora?,serve sempre il codice fiscale del proprietario della postepay anche in un ufficio postale?Quindi hanno modificato il modulo di ricarica postepay?

---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 15:16 ----------

O rimane tutto come prima?

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ale_r

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.