Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 84

Discussione: ARMY R48/49/50 cloni Marui CQBR SRE

  1. #51
    L'uomo che sussurrava ai gearbox
    Moderatore del mercatino



    L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    12,933

    Predefinito

    cacchio....davvero invitante la bestiolina...

  2. #52
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    ho riletto un pò di post precedenti e mi sono accorto che ad alcune domande non ho risposto.

    tutta la serie army ha l'alimentazione sul frontale, nessun modello di questa serie ha i cavi sul calcio (probabilmennte c'è un brevetto per le batterie o una scelta di assemblaggio meno specializzato).

    montare molle molto dure per aumentare il rinculo può essere un idea, io mi sono fermato alle sp90 tagliate molto corte per evitare bloccaggio in compressione (servono in ogni caso batterie lipo con molti ampere e non oltre i 20c).
    Il cilindro forato a metà non è sinonimo di potenza minore, se notate nella versione cqb army ha il cilindro di serie con una finestra avanzata molto ampia e con una molla marui originale, senza guidamolla cuscinettato (ma con gruppo aria efficiente) si arriva a sfiorare il joule!!!!
    Montare quindi una molla dura molto corta porta ad aumentare il rinculo e rendere maggiormete reattivo il griletto: il problema è capire fin dove ci si può spingere.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 10/02/2012 a 09:46

  3. #53
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    ram scusa m in che maniera la mola gearbox puo influenzare il rinculo? in termini di potenza di rinculo e non di rapidità o di feed del ciclo in se.
    il rinculo è dato dalla massa battente.
    la massa è fatta arretrare dal pistone ma quando viene rilasciata (perché il pistone torna avanti) viene mossa solo e soltanto dalla molla della massa, è quello il suo unico propellente quindi, come fa ad agire la molla dell' asg sul rinculo nel senso stretto del termine?


    son daccordo che una molla piu dura faccia muovere il ciclo tatoale in maniera piu secca e precisa diminuendo i tempi e le reazioni ma secondo me di piu non fa!

    ---------- Post added at 12:05 ---------- Previous post was at 11:57 ----------

    io questo cambiamento cambiando molla non l' ho riscontrato pero se sei convinto di aver avvertito un cambiamento, l' unica possibilita è che la molla gear marui fosse talmente lenta in rilascio da frenare il ritorno della massa e limitarne la botta...ma è una condizione un po remota che pregiudicherebbe un po il lavoro meccanico portando a rotture in tempi abbastanza brevi

  4. #54
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    ESATTO, la molla marui è morbida in compressione ma lenta in ritorno, frena anche quella che lavora sulla massa battente.

    Montando una molla molto dura in compressione (ma anche corta) i tempi di ritorno diminuiscono, e la molla della massa battente lavora meglio aumentando la velocita con la quale porta la massa battente stessa a fine corsa.

    Attendo il feedback di alexdust sul suo m4a1 hard recoil, che appunto monta una 90 molto corta

  5. #55
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    io monto una sp 90 tagliata e obiettivamente non ho notato grandi differenze.
    bisogna anche valutare lo stato d'uso della molla perche se vecchietta magari amplifica il fastidio

  6. #56
    Spina L'avatar di tetzuia
    Club
    Flying Horses Tarquinia
    Iscritto il
    12 Oct 2005
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Ciao ragazzi ....acquistato r48 un mese fa ....aperta scatola mira posteriore del maniglione montata male, portatorcia quasi penzoloni, il caricatore originale da 450 non si toglie se non tenendo il fucile sulle ginocchia e tirando forte, inserito mag-pipe pesca benissimo tutti i caricatori da 300 classic, e d-boy, e si tolgono agevolmente. Tolta mag-pipe e provati i car monofilari battleaxe: pescano bene ma per toglieri tocca usare il cacciacopertoni, sparati in totale 3 car da 300 uno originale da 450 e uno battleaxe da 90: risultato precisione pessima il frontale è superballerino...addirittura si muove anche lupper...hop-up poco incisivo...balla anche il calcio, per inserire la batteria ci vogliono due persone uno tira in basso l'anello che blocca il paracanna e uno lo chiude...la molla è durissima!!!....non ho avuto ancora il tempo di ricontattare il venditore perchè nel frattempo è nata mia figlia ed ho altro per la testa....ma al piu' presto lo porterò di persona per una bella sistemata....

  7. #57
    Spina L'avatar di Righetta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    27 Jan 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao Ram, a maggio ho preso anche io un R50, dal negozio di Terni, dall'amico Barone Rosso, e su cui ho fatto montare subito una canna da 6,03mm, ed una volta arrivato ho sostituito il calcio crane con un CTR, e le guancette con delle MOE. Lo utilizzo oramai da un paio di mesi con una LiFePo4 da 9,9v 15c, come consigliatomi dai venditori, e con caricatori Laylax a cordino, e finora è andato alla grande, molto preciso e di gran effetto. Pagato 350€ compresa canna e adattatore per i caricatori.

  8. #58
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    qualcuno riesce a mandarmi un PM col link dove trovarlo? Non riesco a trovare sto negozio a Terni...
    grazie mille in anticipo!

  9. #59
    Recluta L'avatar di HaNNiBaL_KiNG
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    36
    Iscritto il
    22 Feb 2007
    Messaggi
    749

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Molotov Visualizza il messaggio
    qualcuno riesce a mandarmi un PM col link dove trovarlo? Non riesco a trovare sto negozio a Terni...
    grazie mille in anticipo!
    Idem, thanks!

  10. #60
    Spina L'avatar di Andattoxtx
    Club
    X squadra skorpio
    Iscritto il
    11 Jul 2011
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Non ha ancora un sito. Provate a sentire bisy qui su Sam..

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

army

marui

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.