Quote Originariamente inviata da rikilopiccolo Visualizza il messaggio
il guanto in lana sembrerà stupido ma mi è servito in più di un'occasione priva di azione di freddo alle mani, poi soluzione al problema "effetto spugna" sarebbe il classico guanto da neve impermeabile e imbottito, anche lui a poco prezzo si trova ! Il tutto si intenda sempre in stazione/pausa/piantone sull'obj.... in movimento i camelbak mi bastano e mi avanzano
Non ho detto che è stupido, solo che se sta piovendo, come metti su il guanto di lana questo si bagna di sicuro e trattiene il bagnato... il guanto da neve imbottito sinceramente non l'ho mai usato nemmeno durante le nevicate... il passo successivo sono i moonboot e arriviamo sull'OBJ con lo slittino!
Per proteggere le mani non sono mai andato più in là dei guanti UK in pelle con sotto il guantino di polypro/seta... anche perchè guanti più spessi vorrebbe dire doverli togliere per fare operazioni con roba piccola (anche solo manovrare un GPS) e secondo me ha poco senso aver dietro 3 tipi ti guanti.... piuttosto, per la testa mi porto sia il bush hat che un watch cap di lana, che magari posso usare in bivacco (o per le ore notturne) se si riposa un'oretta e allora me lo tiro giù a mò di testa nel sacco in modo da evitare che la testa disperda calore e per stare più comodo appoggiato ad un albero (sempre "dormito" così).