Quote Originariamente inviata da rikilopiccolo Visualizza il messaggio
Per mantenere le mani asciutte (che io sappia... lo dico a scanso di equivoci) dovresti puntare a guanti anch' essi in goretex, ma vista la difficile reperibilità e i costi comunque sopra la media mi sento di consigliarti un buon paio di sottoguanti, abbinati ad un buon paio di guanti (e così le mani sono calde), se dovesse scoppiare il temporale io porto sempre un paio di guanti invernali di lana con dentro il thinsulate (presi 5€ all'oviesse) per i momenti di sosta da cambiare con la controparte inzuppata;
si ma il guanto di lana si mezza in un attimo... tempo che lo tiri fuori e te lo metti hai una spugna in mano.
L'unico sistema che ho trovato per avere le mani "abbastanza" asciutte è un secondo guanto tipo seta, i guanti all'esterno per ovvi motivi devono essere qualcosa di valido e possibilmente col polso coperto, per tante ragioni.

Per le gambe, o parti già col goretex se le condizioni meteo son cessiche, oppure stai col pantalone della mimetica e l'eventuale sotto pantalone termico. Le gambe alla fine sono la parte che patisce meno, busto e testa patiscono di più, specialmente la testa di notte dato che il calore se ne va da li.