Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74

Discussione: Freddo, Neve e Gelo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di rikilopiccolo
    Club
    spectre

Predefinito

1) mantenere asciutte le mani è possibile? a quale prezzo? (inteso sia come economico che di sensibilità)
    Per mantenere le mani asciutte (che io sappia... lo dico a scanso di equivoci) dovresti puntare a guanti anch' essi in goretex, ma vista la difficile reperibilità e i costi comunque sopra la media mi sento di consigliarti un buon paio di sottoguanti, abbinati ad un buon paio di guanti (e così le mani sono calde), se dovesse scoppiare il temporale io porto sempre un paio di guanti invernali di lana con dentro il thinsulate (presi 5€ all'oviesse) per i momenti di sosta da cambiare con la controparte inzuppata;

2) mantenere asciutto il piede ? senza il pantalone in goretex ma con un anfibio impermeabile e la ghetta si riesce a non far bagnare il calzino?
    Il problema di non avere il pantalone in goretex è che sotto l'acqua battente il pantalone della mimetica si inzuppa fino ad inzuppare il calzino che è a contatto, e va a finire che l'acqua dentro l'anfibio impermeabile ristagna; quindi la ghetta per guadi e giornate di neve è sicuramente un ottima compagna, ma sotto la tempesta ti propongo o il completo in goretex (quelli in dpm te li tirano dietro a pochissimo su ebay.co.uk) oppure un poncho che bene o male copre quasi tutta la gamba (ma lo trovo decisamente scomodo e poco pratico in gioco)

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rikilopiccolo Visualizza il messaggio
    Per mantenere le mani asciutte (che io sappia... lo dico a scanso di equivoci) dovresti puntare a guanti anch' essi in goretex, ma vista la difficile reperibilità e i costi comunque sopra la media mi sento di consigliarti un buon paio di sottoguanti, abbinati ad un buon paio di guanti (e così le mani sono calde), se dovesse scoppiare il temporale io porto sempre un paio di guanti invernali di lana con dentro il thinsulate (presi 5€ all'oviesse) per i momenti di sosta da cambiare con la controparte inzuppata;
    si ma il guanto di lana si mezza in un attimo... tempo che lo tiri fuori e te lo metti hai una spugna in mano.
    L'unico sistema che ho trovato per avere le mani "abbastanza" asciutte è un secondo guanto tipo seta, i guanti all'esterno per ovvi motivi devono essere qualcosa di valido e possibilmente col polso coperto, per tante ragioni.

Per le gambe, o parti già col goretex se le condizioni meteo son cessiche, oppure stai col pantalone della mimetica e l'eventuale sotto pantalone termico. Le gambe alla fine sono la parte che patisce meno, busto e testa patiscono di più, specialmente la testa di notte dato che il calore se ne va da li.

Questa pagina è stata trovata cercando:

neve

grisport

freddo

sleekagoretexcalzinicalzetinsultategritex
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.