Sicuramente ognuno sta dicendo la sua come d'altronde chiedeva Giako... ognuno con soluzioni più o meno economiche; sicuramente la natura del 3D è troppo generica per dare consigli tecnici specifici....
Mi sento però di voler contraddire gli utenti che dicono che con il goretex non si può giocare.... non so se voi avete provato un pezzo di cerata addosso al posto di un completo tecnico, ma di sicuro sotto l'acquazzone preferisco avere un pò di sudore in più (che per inciso con l' under armour invernale nemmeno si sente) piuttosto che essere fradicio di pioggia gelida..... anche perchè anfibi fradici vogliono dire calzini fradici e poi non meravigliatevi se troverete i pesci rossi a dar compagnia ai piedi....
Poi vorrei sfatare il mito del goretex associato al calzino come isolante miracoloso.... di certo va benissimo per freddi non troppo rigidi; ma il goretex non è (nè si pone come tale) isolante, solo impermeabile!!!
In casi di freddo estremo e piedi a contatto prolungato con neve acqua e ghiaccio, l'unico paio di scarpe che vorrei ai piedi è uno con thinsulate, goretex e trattamento idrorepellente...
oltre a una pcu l7 o happy suit addosso;

Con il freddo non si scherza e se devo affrontarlo per gioco di certo non punto al risparmio sui capi tecnici !